HELLO Leggi la discussione - Nathan Never - Come vi sembra oggi? | Fantascienza.com

Nathan Never - Come vi sembra oggi?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

datemi:
A - NULLA (indifferenza meritata per l'assurdità raccontata) 22%  22%  [ 8 ]
A - Pomodori (sono un po' appiccicosi dopo un po'...) 17%  17%  [ 6 ]
A - Uova (si lavano peggio dei pomodori) 17%  17%  [ 6 ]
B - Sorrisi (effettivamente qualcosa di vero c'è) 8%  8%  [ 3 ]
B - Applausi (vai!! continua cosi'!!) 25%  25%  [ 9 ]
C - Uh? Ma cosa stai dicendo?? (.,.) 8%  8%  [ 3 ]
Voti Totali : 35

Autore Messaggio
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 08:26    Oggetto:   

Devo ancora riprendermi da Agenzia Alfa...vedrò comunque di cimentarmi al più presto sul circo bianco!!!
I have a baaaaad feeeeling about this!
profondoblu
«Gizmo»
Messaggi: 31
MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 12:32    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
profondoblu ha scritto:
Seguo NN da tantissimo tempo. Apprezzo i cambiamenti che sono stati fatti, forse più per il coraggio che per altro.

qui urge il tuo parere in un sondaggio che abbiamo fatto tempo addietro, se ancora non hai espresso il tuo parere: "il miglior cattivo di NN"! quindi... vai, vota e vuota il sacco. Smile


fatto Wink
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2006 10:28    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
Beh, ho letto ieri l'ultimo numero:
"il circo bianco"

mi è piaciuto molto,
davvero una bella storia, delicata e ricca di sfacciettature
l'ambientazione è molto particolare con un gusto volutamente retrò
ed ho apprezzato molto i disegni
mi è piaciuto molto il ruolo ambivalente assegnato ai vari personaggi in cui nessuno è del tutto buono e nessuno è del tutto cattivo
bello lo sfogo "paterno" del nostro musone

aspetto con ansia eventuali pareri difformi

*Folle diamante*


ecco il parere diffome. Wink
Una storia molto "sentimentale", ma assolutamente priva di mordente.
Trama un po' piatta.
Disegni belli, ma la storia non c'è
E' vero, nessuno è del tutto buono, e nessuno è del tutto cattivo, ma alla fine,


NON SO SE CONSIDERARLO UN VERO E PROPRIO SPOILER, MA DA' L'IDEA DI COME VA...

chissà perchè, diventano tutti buoni. il trionfo dei buoni sentimenti...
Superman came from Cleveland and changed the world
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:18    Oggetto:   

Citazione:
NON SO SE CONSIDERARLO UN VERO E PROPRIO SPOILER, MA DA' L'IDEA DI COME VA...

chissà perchè, diventano tutti buoni. il trionfo dei buoni sentimenti...


Letta anch'io nel fine settimana...nulla di nuovo sul fronte occidentale più una buona dose aggiunta di stereotipi sulla situazione della vecchia unione sovietica odierna...

...un pò sull'onda del volemose bbbene...

...epperchè poi Margravio??...funziona dalla germania fino alla romania ma in russia non molto...
I have a baaaaad feeeeling about this!
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 13:47    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
NON SO SE CONSIDERARLO UN VERO E PROPRIO SPOILER, MA DA' L'IDEA DI COME VA...

chissà perchè, diventano tutti buoni. il trionfo dei buoni sentimenti...


Letta anch'io nel fine settimana...nulla di nuovo sul fronte occidentale più una buona dose aggiunta di stereotipi sulla situazione della vecchia unione sovietica odierna...

...un pò sull'onda del volemose bbbene...

...epperchè poi Margravio??...funziona dalla germania fino alla romania ma in russia non molto...



ma come.....??? perchè??? non è proprio così?? Shocked



"IL BENE ALLA FINE VINCE SEMPRE" Cool
(ovvero, ecco cosa succede a crescere a pane e cartoon japponesi Wink )
Laughing Laughing Laughing


scherzi a parte, ribadisco che a me questo numero è parso qualitativamente superiore ai recenti precedenti
più che dal contesto russo (di cui francamente conoso assai poco per tentare una analisi critica) , sono rimasto colpito dal "clima" del circo (mi ha evocato, in qualche strano modo, cristalli sognanti)

mi spiace che non vi sia piaciuto, e soprattutto mi scuso se ho ingenerato "erronee aspettative" Embarassed

*Folle Diamante*
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 14:40    Oggetto:   

Citazione:
"IL BENE ALLA FINE VINCE SEMPRE"
(ovvero, ecco cosa succede a crescere a pane e cartoon japponesi )


Ma il male è più fico...ecco cosa succede a crescere con il primo Darth Vader...adesso è una massima non più valida ed è stata sostituita da:
il male è più tonno... Crying or Very sad

Citazione:
mi spiace che non vi sia piaciuto, e soprattutto mi scuso se ho ingenerato "erronee aspettative"


Tranquillo, lo avrei letto comunque...leggo tutti i Nathan Never...sono ahimè mooolto legato al personaggio...

Citazione:
sono rimasto colpito dal "clima" del circo (mi ha evocato, in qualche strano modo, cristalli sognanti)


L'idea era buona in effetti, il problema è che è diventata un contorno visto solo di sfuggita...
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 11:40    Oggetto:   

ho finito giusto stamattina di leggere il doppio albo "city gangs" e "i tecnopati", dell'estate scorsa (come alcuni di voi sanno, sono sempre indietro coi numeri). a me è piaciuto molto. come storia, perlomeno: non sono un grande fan dei disegni di andrea bormida. quella dei tecnopati è comunque un'idea cyberpunk che quelli della bonelli non hanno certo scoperto per primi, ma mi è piaciuto come è stata realizzata. e la nuova minaccia dell'organizzazione YCS, poi, mi ha intrigato. speriamo la usino bene in futuro. Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 13:56    Oggetto:   

Ehm....vi segnalo l'uscita del nuovo gigante Wink

io l'ho appena letto, e non mi è dispiaciuto affatto
dovrei andare a rivedere alcuni vecchi numeri, per controllare la "continuity"....
cari zack e Weir ...questa volta non vi illudo: anche in questa nuova uscita il "buonismo" imperversa sovrano Wink

non di meno, ribadisco, mi è piaciuto

nota negativa: i disegni

*Folle Diamante"
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 14:06    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
Ehm....vi segnalo l'uscita del nuovo gigante Wink

questo ? hmm... sì, anch'io trovo che i disegni di germano bonazzi soffrano parecchio quando vengono ingranditi per il formato gigante. li trovo troppo affrettati e poco dettagliati.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 16:47    Oggetto:   

Ho letto il nathaneverone e faccio fatica a parlarne mantenendo un eloquio non da taverna...

a) Vabbuò che le astronavi ultimamente sembravano dei sanitari...ma un comò è troppo...anch'io disegno bene i cubi...

b) Ciao!! Sono il figlio illegittimo che non hai mai conosciuto...e mi chiamo Nathaniel!!!
Io gli avrei sparato in mezzo agli occhi...

c) La politica estera terrestre è molto complessa...quando c'è una crisi l'alto comando si fa i cazzi suoi!!!
Tanto se è destino che si risolva che loro siano in vacanza o 24 ore su 24 nella breccia non fa differenza...alla faccia del fatalismo...

d) I marziani invece...loro sì che sono tosti...quando un sergente suggerisce al colonnello (o era generale??) che magari IL CAPO DELLA RIBELLIONE POTREBBE MENTIRE...lui dice che non è possibile...dopotutto non è la persona che sta tentando di mandare all'aria il suo governo da 20 anni...

e) Nanomacchine contro un vecchietto con il tritolo...perdono le nanomacchine...

f) Nello spazio catturano Ann minacciando di spararle addosso...sul pianeta lei conta che non le sparino perchè hanno bisogno della sua nave e loro NON LE SPARANO...
Il quiz è su chi sia più cerebroleso:
Ann
I pretoriani
Tutti e due

g) Con tutte le tecnologie di trasmissioni possibili e/o immaginabili nel futuro mandano i dati per abbattere il governo infilati nel cervello di poveri cretini su navette monoposto...ottimo...veramente sagace...persino un cecchino con un fucile avrebbe potuto abbatterli...ma i marziani non ci riescono...
La fierà dell'evoluzione...se i terrestri avessero aspettato qualche annetto (tanto nella flemma non li batte nessuno) i marziani si sarebbero estinti da soli...dimenticandosi di respirare per esempio...
Bastava inserire i dati in un carico di frutta per un ristorante cittadino...

h) Hai all'attivo migliaia di storie sui paradossi temporali...ti fai in quattro per sbrogliarle...poi in un mese riesci a riannodare tutto...
Ma su questo punto non soffermiamoci...si potrebbe andare avanti un mese..

...basta...mi viene acidità a continuare...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 18:15    Oggetto:   

Ehi Zak... non ho il coraggio neanche di guardare la copertina dopo codesta recensione.... Shocked Wink
Superman came from Cleveland and changed the world
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 09:49    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Hai all'attivo migliaia di storie sui paradossi temporali...ti fai in quattro per sbrogliarle...poi in un mese riesci a riannodare tutto...

oh no.... non è possibile! e magari ci hanno rificcato dentro nemo e il nautilus e tutta la brancata? nooooooo.... Crying or Very sad Crying or Very sad

sinceramente io considero tutta la serie gigante dopo il numero 4 come una vera e propria palla al piede per la saga di NN. ma perchè, perchè, perchè non fanno come con tex willer e organizzano albi giganti con storie autoconclusive e disegnatori ospiti di riguardo? perchè? No-no
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 09:01    Oggetto:   

perchè? perchè insisto a comprare Nathan Never?
Forse una vena di masochismo?
Ho comprato anche il numero di marzo... mio dio.. (ed è anche solo la prima parte!!!)
quasi quasi scrivo alla bonelli per farmi rendere i soldi... Confused
Superman came from Cleveland and changed the world
Bora Horza
«Blobel» Blobel
Messaggi: 170
Località: Pianeta Mutex
MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2006 09:16    Oggetto:   

Non ho ancora letto il nathaneverone dopo le recensioni che ho visto , mi è bastato guardare un attimo le figure Sgrunf e l'ho richiuso.
Ma perchè continuo masochisticamente a compralo Bonk Bonk Bonk
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 08:07    Oggetto:   

Citazione:
Ma perchè continuo masochisticamente a compralo


...forse è lo stesso motivo per cui gli agenti alfa si ostinano ad andare in missione in elicottero 300 o 400 anni dopo che si è smesso di usarlo... Shocked

Se comincio a parlare dell'ultimo va peggio del nathaneverone...almeno è disegnato bene...

Ah...cosa ne pensate del nuovo Link??
I have a baaaaad feeeeling about this!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum