Non smettiamo mai di parlare del mitico Gundam

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 03:29    Oggetto: Non smettiamo mai di parlare del mitico Gundam   

...e ringraziamo gli starsubber...
Che ne dite ? A tanti anni di distanza da quel 79-80 che rappresentò il suo primo (ed a tutt'oggi quasi unico) passaggio televisivo in Italia, passaggio che mi vide testimone (esempio ? 13enne, per non perdere un episodio, uscendo da scuola presi un taxi... Sono figlio di operai, beninteso...), cosa rimane del mito ? le mille serie seguenti pochi hanno avuto l'opportunità di vederle (ed ho la fortuna di averne avuto un discreto assaggio): credo sia anocra oggi una saga di alto livello, affascinante.

Fra i giovani... che c'é rimasto di Gundam ?

Salute e Latinum per tutti !!!
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 12:44    Oggetto:   

gundam è stato ahimè uno dei vuoti più deplorevoli della mia infanzia: non ho mai visto neppure una puntata. Crying or Very sad su che canale lo passavano?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 14:26    Oggetto:   

...che mito, io lo vidi su tmc e su telereporter...canali che non esistono più da un secolo...
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 19:40    Oggetto: Re: Non smettiamo mai di parlare del mitico Gundam   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
...e ringraziamo gli starsubber...
Che ne dite ? A tanti anni di distanza da quel 79-80 che rappresentò il suo primo (ed a tutt'oggi quasi unico) passaggio televisivo in Italia, passaggio che mi vide testimone (esempio ? 13enne, per non perdere un episodio, uscendo da scuola presi un taxi... Sono figlio di operai, beninteso...), cosa rimane del mito ? le mille serie seguenti pochi hanno avuto l'opportunità di vederle (ed ho la fortuna di averne avuto un discreto assaggio): credo sia anocra oggi una saga di alto livello, affascinante.

Fra i giovani... che c'é rimasto di Gundam ?

Salute e Latinum per tutti !!!

Gundam era a mio avviso una delle serie più belle. Rispetto alle altre saghe, fantasiose ma se vogliamo inverosimili, in Gundam c'erano ottime basi tecnico-scientifiche, tanto che come consulente utilizzarono addirittura l'ingegnere della NASA Gerland O'neil, forse uno dei massimi esperti in materia di colonie spaziali e autore del noto saggio "Colonie Umane nello Spazio". Anche gli armamenti utilizzati erano molto realistici, rispetto alle alabarde spaziali e alle lame rotanti dei robot suoi contemporanei.
Bellissimo e anche molto verosimile era il contesto geopolitico (o forse dovremmo dire "cosmopolitico") in cui la saga si svolgeva con la lotta per l'indipendeza delle colonie e la discriminazione dei "New Tipe" nati nello spazio...
Tutto questo, insieme alla splendida caratterizzazione dei personaggi, dove non ci sono buoni assoluti e cattivi assoluti ma tutti hanno le loro ragioni, fanno della serie un capolavoro.

Un saluto

Quaoar
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
amuro2
Deva Deva
MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 01:58    Oggetto:   

GUNDAM é indiscutibilmente la serie animata più bella di tutti i tempi!
Very Happy Very Happy Very Happy
profondoblu
Gizmo
MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 13:50    Oggetto:   

Devo dire che è un ottimo cartone. Qualche mese fa è stato riproposto su Italia 1 e rivedendolo mi sono appassionato di più di quando ero ragazzino, tanto che ho cominciato a comprarne il manga.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 17:28    Oggetto:   

Cosa dire di Gundam non basterebbero dieci pagine per dire cosa ha significato questa serie animata per la storia dell'animazione e anche per la mia infanzia, ora e sempre gundam senza paragone.

saludos e occhio agli zaku
Demonius
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 23:30    Oggetto:   

un capolavoro, senza dubbio alcuno...
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 18:58    Oggetto:   

su ebay.it ci sono in vendita gli episodi della serie classica.Ma che roba è? Pirata? In giapponese, in inglese? Dalle descrizioni non si capisce bene e non ho osato contattare il venditore...se c'è qualcuno + coraggioso che osa e poi fa sapere.Grazie Smile
amuro2
Deva Deva
MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 14:54    Oggetto:   

sicuramente solo il venditore può darti informazioni sicure al 100%,comunque io credo che sia una edizione pirata(nel caso sia in italiano), oppure di importazione.

Oggi girano ottime copie pirata per uso esclusivamente domestico, montate da veri appassionati che hanno avuto la geniale idea di unire la traccia audio(tempo fa con quella della prima edizione,adesso è disponibile anche la nuova)con la traccia video derivante dai dvd di importazione, il tutto sincronizzato ottimamente ti permette di avere la prima serie di GUNDAM completa e di ottima qualità audio/video. Wink

L edizioni di importazione hanno un ottima presentazione della confezione ma purtroppo non hanno la traccia audio in italiano e neppure i sottotitoli.(hanno avuto tale privilegio per adesso solamente l'OAV 0083 ed il film IL CONTRATTACCO DI CHAR.)
di sicuro sono edizioni cinesi(sono infatti più economiche rispetto all'edizioni jap)ed in alcuni casi hanno piccoli difetti video trascurabili dovuti alla compressione ,comunque sono incluse la traccia audio ed i sottotitoli in inglese. Wink
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:17    Oggetto:   

Riporto in evidenza questo topic che stava finendo nel dimenticatoio perchè come dice il titolo non bisogna smettere di parlare di Gundam.

saludos
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:36    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Riporto in evidenza questo topic che stava finendo nel dimenticatoio perchè come dice il titolo non bisogna smettere di parlare di Gundam.

saludos

considerando che è ancora serializzato e che come un pazzo mi sto facendo la bella edizione di ORIGINI, C.D.A., ECOLE DU CIEL...e che escono ancora giochi per console (da evitare come la peste l'ultimo uscito per PS3!!!)...penso che il Gundam non sarà mai dimenticato...

Consiglio vivamente la visione del Seed...molto particolare...

Ciauzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 11:47    Oggetto:   

...e che ne dite di questa magliettina?

http://www.hlj.com/product/CSP23960

io me la sono già 'chiappata in rosso Cool
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 12:31    Oggetto:   

katy ha scritto:
...e che ne dite di questa magliettina?

http://www.hlj.com/product/CSP23960

io me la sono già 'chiappata in rosso Cool

miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
amuro2
Deva Deva
MessaggioInviato: Dom 14 Gen, 2007 16:21    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
jetscrander ha scritto:

saludos

considerando che è ancora serializzato e che come un pazzo mi sto facendo la bella edizione di ORIGINI, C.D.A., ECOLE DU CIEL...e che escono ancora giochi per console (da evitare come la peste l'ultimo uscito per PS3!!!)...penso che il Gundam non sarà mai dimenticato...

Consiglio vivamente la visione del Seed...molto particolare...

Ciauzzzzzzzzzz

acc!!!davvero dici che è da evitare il nuovo game per ps3?
figurati,io prenderei la nuova console sony solo per pochi motivi,uno dei quali è proprio quello di poter giocare con il nuovo dedicato al gundam...
ho visto il trailer nel sito ufficiale (ps3-gundam.net/trailer.html)e sinceramente promette bene,forse troppo simile al federation vs zeon per ps2?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: