HELLO Leggi la discussione - Avete mai letto Il Codice da Vinci? | Fantascienza.com

Avete mai letto Il Codice da Vinci?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Avete mai letto "Il Codice da Vinci"?
Si 52%  52%  [ 33 ]
No 39%  39%  [ 25 ]
No ma vorrei leggerlo 7%  7%  [ 5 ]
Voti Totali : 63

Autore Messaggio
Gwath
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 549
MessaggioInviato: Gio 02 Mar, 2006 15:46    Oggetto:   

No. E per due ragioni: una è che ho sempre pochissimo tempo per leggere dei romanzi. E poi, proprio per questo motivo che ho detto prima, cerco allora di concentrarmi di più sui classici, per colmare alcune lacune culturali.

Ad es.: non ho mai letto Dune.

Credo che ci siamo letture più urgenti da fare, invece che stare dietro ai cosidetti "best-sellers".


Slauti.
"La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."

(Tratto da: "1984" di George Orwell)
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 14:56    Oggetto: Ci ho provato   

e l'ho abbandonato dopo 60 pagine, cosa che mi capita assai raramente.
L'ho trovato noioso, telefonato, con personaggi senza vero spessore.
Le polemiche che ha provocato, e che ovviamente ne hanno alquanto alimentato la diffusione, sono davvero ridicole.
Oltretutto è storia vecchia, trita e ritrita...
Basta sapere qualcosa della massoneria per essere già edotti riguardo le 'sconvolgenti ipotesi' di Brown... E qui su Ferenginar si fa fatica a tirare un sasso fra la folla senza colpire un massone !
Una mattina di due o tre settimane fa, uscito dal turno di notte, nell'edicola del mio paese sono stato (direi violentemente) abbordato da un attivista 50enne della parrocchia, che mi ha arringato riguardo la pericolosità e le falsita del libro in questione. Promuoveva una conferenza (!) che si sarebbe svolta di li a poco nell'auditorium della parrocchia.
Parrocchia di un paesino di 1200 persone... immaginate ?
"dobbiamo combattere questa minaccia a Cristo, queste favole sataniche"
Così diceva... e per evitare una fatwa eviterò di dirvi cosa gli ho (educatamente peraltro) risposto...
Beh, con i Testimoni di Geova, e con i Mormoni, mi ero già messo al riparo da tempo dal rischio di loro visite domiciliari, adesso immagino che pure a pasqua non vedrò nessuno...

Incredibile cosa abbia scatenato un libello come questo !


Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Dedy
«Hortha» Hortha
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 22:40    Oggetto: Re: Ci ho provato   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Incredibile cosa abbia scatenato un libello come questo !


Non è stato il libello a scatenare il tutto, ma solo chi ha voluto pubblicizzarlo per venderlo...

Mi pare che il libro "A Sua Immagine" ed il seguito "Alla Destra Del Padre" dovrebbero risultare ugualmente "indigesti" per la chiesa, eppure non mi pare di averli mai sentiti menzionare nei TG... Wink
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Sab 04 Mar, 2006 02:08    Oggetto: Gwath...   

...ogni volta che sento citare Orwell mi si apre il cuore... Grazie !


Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Eymerich73
«Morlock»
Messaggi: 61
Località: Le profondità del Cherudek
MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2006 23:53    Oggetto:   

Io l'ho letto .. Embarassed
Ehm .. sì lo ammetto ... ci sono cascato come un fagiolo Rolling Eyes

Mi dispiace! Crying or Very sad Che posso fare per riparare? Sad

PS.: Penso comunque di aver in parte fatto ammenda comprando e leggendo in 3 settimane le 1000 pagine de "Il quinto giorno" di Schatzing. Smile
"La recessione mondiale sarà intensa, ma le aziende che sanno cogliere le opportunità, come l'industria delle piastrelle di ceramica italiana, usciranno rapidamente dalla congiuntura sfavorevole".
Edward Luttwak
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 08:11    Oggetto:   

Eymerich73 ha scritto:



PS.: Penso comunque di aver in parte fatto ammenda comprando e leggendo in 3 settimane le 1000 pagine de "Il quinto giorno" di Schatzing. Smile


Ehi, ti ho battuto alla grande, ci ho messo 3 giorni!! vabbè, non avevo molto altro da fare....
TANSTAAFL
Harlock
«Hortha» Hortha
Messaggi: 136
Località: Arcadia
MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 12:22    Oggetto:   

..personalmente non ho letto recensioni o altro! Ero ignaro di tutto. Son entrato in libreria, ho letto la trama e l' ho preso.

Ad oggi sono uno dei sostenitori di CdV. Ognuno ha le sue idee e i suoi gusti!

Semmai confesso che Angeli e Demoni è totalmente sulla falsa riga, come idea e storia del Cdv... Wink
Anima di Pirata, Cuore di Capitano
Spaturnio
«Cylon» Cylon
Messaggi: 296
Località: La vasca Imhoff
MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 16:03    Oggetto:   

Me lo hanno regalato e l'ho letto.
Non è malaccio come romanzetto giallo, specie all'inizio, dove si cerca di raccapezzarsi un po'

Il problema è che le cosiddette "rivelazioni" le trovi gratis su internet o in biblioteca, e sicuramente non sono segreti di stato.

Alla fine una 6 potrebbe portarlo a casa, ma con riserva.
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Dedy
«Hortha» Hortha
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 11:05    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
Semmai confesso che Angeli e Demoni è totalmente sulla falsa riga, come idea e storia del Cdv... Wink


Casomai è l'opposto visto che "Angeli e Demoni" è stato scritto prima... poi qui in Italia hanno l'abitudine di pubblicare in ordine sparso, altrimenti i lettori si annoiano... Very Happy
Demonius
«Hortha» Hortha
Messaggi: 126
Località: Inferno
MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 22:25    Oggetto:   

non so, è lì nella libreria che aspetta, ma è perennemente il 3° in fila di lettura, è da circa un anno che vado avanti "prima o poi lo leggerò", ma intanto la voglia scema in continuazione...
Harlock
«Hortha» Hortha
Messaggi: 136
Località: Arcadia
MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 18:24    Oggetto:   

Dedy ha scritto:
Casomai è l'opposto visto che "Angeli e Demoni" è stato scritto prima... poi qui in Italia hanno l'abitudine di pubblicare in ordine sparso, altrimenti i lettori si annoiano... Very Happy
Ecco questa non la sapevo: be comunque è sempre la copia, anche se invertiti.. Laughing
Anima di Pirata, Cuore di Capitano
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 15:00    Oggetto: Re: Ci ho provato   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
e l'ho abbandonato dopo 60 pagine, cosa che mi capita assai raramente.
L'ho trovato noioso, telefonato, con personaggi senza vero spessore.
Le polemiche che ha provocato, e che ovviamente ne hanno alquanto alimentato la diffusione, sono davvero ridicole.
Oltretutto è storia vecchia, trita e ritrita...
Basta sapere qualcosa della massoneria per essere già edotti riguardo le 'sconvolgenti ipotesi' di Brown... E qui su Ferenginar si fa fatica a tirare un sasso fra la folla senza colpire un massone !
Una mattina di due o tre settimane fa, uscito dal turno di notte, nell'edicola del mio paese sono stato (direi violentemente) abbordato da un attivista 50enne della parrocchia, che mi ha arringato riguardo la pericolosità e le falsita del libro in questione. Promuoveva una conferenza (!) che si sarebbe svolta di li a poco nell'auditorium della parrocchia.
Parrocchia di un paesino di 1200 persone... immaginate ?
"dobbiamo combattere questa minaccia a Cristo, queste favole sataniche"
Così diceva... e per evitare una fatwa eviterò di dirvi cosa gli ho (educatamente peraltro) risposto...
Beh, con i Testimoni di Geova, e con i Mormoni, mi ero già messo al riparo da tempo dal rischio di loro visite domiciliari, adesso immagino che pure a pasqua non vedrò nessuno...

Incredibile cosa abbia scatenato un libello come questo !


Salute e Latinum per tutti !

Strana la vita.
Arturo Pérez-Reverte nel suo libro "Pelle di tamburo" in pratica accusa il Vaticano di aver perseguitato quei religiosi sud-americani troppo di sinistra e nulla si muove; Mario Puzo e Coppola immaginano che la morte di Giovanni Paolo I sia stato un omicidio con tanto di mafia e Ior e nessuno si muove.
Uno scrittore da station-book osa pensare (copiare) che l'idea originale di Gesù era di affidare la fondazione della sua chiesa ad una donna che scatta lo scandalo.
Ed il bello è che nei trailers del film si dice che questa cosa sconvolgerebbe il mondo intero: alla facciazza dell'egocentrismo.
Come se Buddisti, Animisti, Mussulmani ed i fedeli di centinaia di fedi religiose facessero un enorme "ohhhhhhh" di sorpresa e perdessero di colpo la fede.
Ed il bello che c'è un tale conflitto tra i miti del Santo Graal tale da occupare tutti i tomi dell'enciclopedia galattica e portare alla conclusione che sia tutto santo folclore.
E nel nome di un uomo che non voleva farsi re e che non voleva creare una religione è ridicolo.
Palomino.
Rodia
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1839
Località: Arrakeen
MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 15:11    Oggetto: Re: Ci ho provato   

Palomino ha scritto:


E nel nome di un uomo che non voleva farsi re e che non voleva creare una religione è ridicolo.
Palomino.


un pò di tempo fa discussi con un amico di questa cosa.
Lui pensava che Gesù Cristo fosse il fondatore della Chiesa e che egli stesso era cristiano.
invano tentai di spiegargli che il fondatore del cristianesimo che conosciamo noi, erano stati gli adepti ed in particolare San Paolo. Senza S.Paolo poi nn ci sarebbe stato alcun cristianesimo universale perchè fu lui il teorizzatore della diffusione del cristianesimo (all'epoca una delle tante sette ebraiche, ma cmq ebraica), fuori dai confini della Palestina.

poi quando gli ho detto che Gesù era ebreo e circonciso e che lui voelva fare solo una riforma all'interno dell'ebraismo ha strabuzzato gli occhi.... blasfemia!!!
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 20:57    Oggetto: Re: Ci ho provato   

Rodia ha scritto:
Palomino ha scritto:


E nel nome di un uomo che non voleva farsi re e che non voleva creare una religione è ridicolo.
Palomino.


un pò di tempo fa discussi con un amico di questa cosa.
Lui pensava che Gesù Cristo fosse il fondatore della Chiesa e che egli stesso era cristiano.
invano tentai di spiegargli che il fondatore del cristianesimo che conosciamo noi, erano stati gli adepti ed in particolare San Paolo. Senza S.Paolo poi non ci sarebbe stato alcun cristianesimo universale perché fu lui il teorizzatore della diffusione del cristianesimo (all'epoca una delle tante sette ebraiche, ma cmq ebraica), fuori dai confini della Palestina.

poi quando gli ho detto che Gesù era ebreo e circonciso e che lui voleva fare solo una riforma all'interno dell'ebraismo ha strabuzzato gli occhi.... blasfemia!!!

In pratica Gesù era il Lutero dell'ebraismo.
Nel corso dei secoli traduzioni errati e manipolazioni hanno in parte modificato la sua storia.
Sembra che per l'errore di una traduzione, gesù non camminò sull'acqua, ma lungol'acqua.
Negli anni scorsi Giovanni Paolo II disse che dopo la sua resurrezione la prima persona che vide fu sua madre e non i suoi apostoli.
E' un po' come il gioco del passaggio di messaggio: parti dicendo una cosa e l'ultimo della fila capisce un'altra.
Palomino.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mer 17 Mag, 2006 21:53    Oggetto:   

News da Cannes: i critici che hanno visto il film dicono che è noioso.
L'Opus Dei e Ruini sponsor inconsapevoli della Major che lo ha prodotto?
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum