Quale dei seguenti 4 film vi è piaciuto di più? |
Creatura degli Abissi |
   |
2% |
[ 1 ] |
Leviathan |
   |
7% |
[ 3 ] |
The Abyss |
   |
72% |
[ 29 ] |
Sfera |
   |
17% |
[ 7 ] |
|
Voti Totali : 40 |
|
Autore |
Messaggio |
disaster area
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 22 Località: Milliways, ristorante al termine dell'universo
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 14:28 Oggetto: |
|
|
The Abyss.
Tra l'altro la versione senza tagli dà un significato molto diverso al film, rispetto a quella originale. |
|
Matteo
«Morlock»
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 22:56 Oggetto: |
|
|
Ho votato "The Abyss" anche se preferisco il mitico "20.000 leghe sotto i mari" di Richard Fleischer del 1954 con il grande Kirk Douglas. |
|
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 12:34 Oggetto: |
|
|
Matteo ha scritto: | Ho votato "The Abyss" anche se preferisco il mitico "20.000 leghe sotto i mari" di Richard Fleischer del 1954 con il grande Kirk Douglas. |
Vero, gran bel film, me ne ero dimenticato.
Ma non c'è Amanda Pays, quindi riconfermo la mia scelta.
Slauti."La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."
(Tratto da: "1984" di George Orwell) |
|
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 15:32 Oggetto: |
|
|
Vorrei anche segnalare un'altro film, che tutto sommato non è male: "Deep Rising".
Citazione memorabile del protagonista: <<Ok, e adesso?>>
Slauti. "La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."
(Tratto da: "1984" di George Orwell) |
|
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 12:10 Oggetto: |
|
|
Gwath ha scritto: | Vorrei anche segnalare un'altro film, che tutto sommato non è male: "Deep Rising". |
hmm... scritto e diretto dal stephen sommers, papà di "van helsing", "the scorpion king" e "the mummy"?  "those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
mothra
«Time Lord»
|
|
Bruno
«Blobel»
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 14:01 Oggetto: |
|
|
Mi sà che vince The Abyss........  |
|
cateye10
«Qwisatz Aderach»
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 14:01 Oggetto: |
|
|
Bruno ha scritto: | Mi sà che vince The Abyss........  |
ma Sfera?!?!?!!?vi è sembrato così brutto?!?!?!
CiauzzzzzzzzzzVi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine. |
|
paolo137
«Il Punitore»
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 14:10 Oggetto: |
|
|
Votato Jimbo Cameron.
Life is Abyss, an then you dive! (maglietta della produzione).
Cameron: Abyss all'inizio e' stato un inferno. Poi le cose si sono messe davvero male.
Una produzione complessa ai limiti dell'inverosimile. Ci sono delle storie agghiaccianti (se volete, basta chiedere...)
Comuqnue la scena di lei che DEVE svenire sott'acqua per essere salavata da lui e' un capolavoro dell'angoscia.
Sfera: la cosa piu' fantascientiFICA e' Sharon Stone che si innamora di Dustin Hoffman! 
Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
|
|
nemo73
«Pirata dello spazio»
Messaggi: 6745 Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 14:19 Oggetto: |
|
|
io sfera non lo butto via cat  per me è un buon film di fantascienza...
ho votato 'the abyss', veramente un gran bel filmone
ne ho apprezzato moltissimo anche la versione estesa, che fa bella mostra di sè presso la mia collezione privata  |
|
cateye10
«Qwisatz Aderach»
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 14:27 Oggetto: |
|
|
The Abyss mi pareva troppo scontato...
Ciauzzzzzzzzzzz Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine. |
|
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 15:37 Oggetto: |
|
|
cateye10 ha scritto: | Bruno ha scritto: | Mi sà che vince The Abyss........  |
Ciauzzzzzzzzzz |
A me è sembrato proprio brutto, ma proprio. Hai in mente quei film, che sai già che non sono granchè, usa e getta? Ecco, questo è un gradino sotto, film tranquillamente perdibile.
Leviathan, tanti anni fa! Non era poi schifosissimo, meglio di creatura degli abissi.
Vince facile The Abyss, che sopporta ancora bene il passare del tempo. |
|
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 15:49 Oggetto: |
|
|
L'unico film veramente decente di questo gruppo è The Abyss, e per questo ho votato.
Sugli altri tre, meglio stendere un velo pietoso........ |
|
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 16:08 Oggetto: |
|
|
Roberto Prinzi ha scritto: | The Abyss di James Cameron, è l'unico dei quattro, che abbia una sua ben precisa identità autoriale. La storia era interessante, gli attori validi (Ed Harris e Mary Elisabeth Mastrantonio) e, cosa da non sottovalutare, è stato il primo film a mostrare una creatura digitale, prima della comparsa del famoso T1000 di Terminator 2 (sempre di Cameron).
Per quanto riguarda gli altri, Leviathan è una chiara scopiazzatura da Alien e La Cosa, e sugli altri due, è meglio stendere un velo pietoso. |
Quoto!! oggi ho poca voglia di scrivere.
saludos |
|
cateye10
«Qwisatz Aderach»
|
Inviato: Mer 13 Dic, 2006 16:19 Oggetto: |
|
|
tobanis ha scritto: | cateye10 ha scritto: | Bruno ha scritto: | Mi sà che vince The Abyss........  |
Ciauzzzzzzzzzz |
A me è sembrato proprio brutto, ma proprio. Hai in mente quei film, che sai già che non sono granchè, usa e getta? Ecco, questo è un gradino sotto, film tranquillamente perdibile.
Leviathan, tanti anni fa! Non era poi schifosissimo, meglio di creatura degli abissi.
Vince facile The Abyss, che sopporta ancora bene il passare del tempo. |
Non so...sfera l'ho visto in un momento in cui avrei digerito anche i macigni, per cui un cattivo ricordo non me l'ha lasciato...ma si tratta si una cosa di eoni fa....
CiauzzzzVi Veri Veniversum Vivus Vici
|
|