Domino

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 23:47    Oggetto: Domino   

Domino

Leggi la recensione.
fidi
Ospite

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 23:47    Oggetto: convengo   

è vero, è una c...
o meglio, quei film che in america chiamano i pop corn movie...con l'unica differenza che qui la macchina dei pop corn è scoppiata in faccia a chi l'à fatto e agli spettatori, l'ennesima occasione persa... e a noi rimane l'ispettore coliandro!
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 21:47    Oggetto:   

Ero preparata alla delusione e probabilmente prevenuta per via della scelta di keira knightley come protagonista, ma confidavo di vedere una pellicola non convenzionale, come la definisce l’autore della recensione, e comunque dotata di un certo impatto visivo. Inutile dire che le mie speranze sono state frustrate.
Non mi lamento della banalità del contenuto né della poca credibilità delle micro storie posticce, buttate lì per rimpolpare il corpo del film, poiché una pellicola può reggersi anche su una sostanza claudicante, ma non può in alcun modo prescindere dalla forma, che in questo caso si è rivelata assai carente.
Fin dalla prima scena ho pensato che il film fosse un bidone e non perché l’inizio parte dalla fine, ma perché considero totalmente fallito un film in cui si faccia ricorso al racconto di un personaggio per far conoscere alcuni avvenimenti che non sono rappresentati, non parliamo poi delle didascalie in corrispondenza di parecchie scene.
Inoltre mi chiedo quali motivazioni abbiano potuto spingere il regista a focalizzare così tanto l’attenzione sulla faccia da luna piena della knightley durante l’interrogatorio, versione spadellata, con sangue coagulato tra naso e bocca, perenne sigaretta in mano, espressione da “ne ho viste cose io che voi …”, più o meno quella che ha avuto nella maggior parte del film, cliché dei cliché, scelta patetica nel suo essere così scontata. Totalmente sbagliata la scelta dell’attrice, insulsa la caratterizzazione del personaggio, noioso fino alla morte il montaggio.
Decisamente il peggior film che io abbia visto negli ultimi tempi, persino più palloso di la casa sul lago del tempo, talmente fastidioso che non sono riuscita nemmeno a dormire.
"Fire and blood, meat, dung and bone,
Down on your knees, steel, stone, and wood
Today are dust, and the City's gone,
But she came back like she said she would."
- S. R. Delany -
H A L 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 18:36    Oggetto:   

Considerato che a breve potrei/dovrei anche vederlo aspetto (se ce ne saranno) eventuali commenti positivi...
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 22:45    Oggetto:   

io spenderò due parole sul cast:

perfettamente nella parte quel tracagnotto un po' sporco di mickey rourke.

sulla kiera non mi pronuncio dato che, quando il maledetto con la camera a spalla finalmente si fermava un attimo ad ansimare, la protagonista ci deliziava con l'espressività di un sasso di fiume e con tutte le mossette adatte ad un action movie, compresa lap dance.

christopher walken ormai gigioneggia in ogni film che gli offrono e crede di essere jack nicholson. comunque il suo lavoro lo sa fare eccome ed è sempre un uomo con un suo perché.

ancora mi interrogo sulla presenza di tom waits che, ho capito che ci ha messo del suo per la colonna sonora, ma la figura del solito predicatore visionario era se non altro evitabile. e ho avuto un tragico fleshback del film di stone 'the doors' e i paragoni non son belli. (io me lo ricordo in cotton club e, se di pazzi visionari si deve parlare, in dracula; ed era un tantino meglio. ma forse erano un tantino meglio anche i film...)

lucy liu pare imbalsamata. anche se quando tempera la matita nel bicchiere d'acqua della kiera le avrei tributato una standing ovation.

la figura del figo capellone e selvatico, dalla doppia sensibilità a seconda della pettinatura, è semplicemente patetica.

jaqueline bisset è la madre scontenta ma avida, tutto sommato manco male.

mena suvari era meglio in american beauty ma qui è più simpatica (interpreta l'assistant manager di quella dentiera umana di christopher w.)

poi ci sono un paio di attori di vecchie serie televisive per vecchi adolescenti che forse attori non sono ma i loro nomi li hanno eccome.

insomma, come mai un cast, tutto sommato, più che ragguardevole ed un film così schifoso? qualcuno ha letto la sceneggiatura? gli attori sanno leggere? la vera domino harvey si è suicidata dopo aver visionato questo capolavoro di bio-pic?
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 20:58    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
io spenderò due parole sul cast:

del cast, dove ci hanno dato dentro non poco (che se ricordi i titoli di coda non finivano mai e tu che hai voluto farmi patire fino alla fine per vedere di chi fosse quella dannata musica), hai dimenticato di citare la ragguardevole parte del cane della mummia, che hanno ringraziato pure il pet shop di non so dove per la fornitura della bestiola
- S. R. Delany -
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 21:12    Oggetto:   

come era la pubblicità prima del film?
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 21:25    Oggetto:   

falegnameria caiiiiiòla
- S. R. Delany -
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 21:47    Oggetto:   

hwi noree ha scritto:
falegnameria caiiiiiòla

be', almeno ci hanno oscurato il bambino deficiente di naba carni.
pavento che venerdì-sabato as you like it sia già scomparso...
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 21:55    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
hwi noree ha scritto:
falegnameria caiiiiiòla

be', almeno ci hanno oscurato il bambino deficiente di naba carni.
pavento che venerdì-sabato as you like it sia già scomparso...

certo che ve la tirate di brutto, non vi va bene niente Shocked
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 14:17    Oggetto:   

Per non creare doppione, riesumo sta discussione, dato che mi sono visto il film.

La Keira Knightley stavolta caccia malviventi, col suo maestro Mickey Rourke e il belloccio di turno (Edgar Ramirez, al suo primo film internazionale, poi rivisto in The Bourne ultimatum). Regia di Tony Scott (qualche buon film d’azione in saccoccia). Purtroppo il tutto non funziona. Esageratamente lungo, prolisso, con montaggi creativi ma fini a loro stessi, ha qua e là qualche sprazzo, tra una noia e l’altra e anche tra qualche incongruenza e stupidità della trama. Due ore pesantine e alla fine un clamoroso fiasco al botteghino, direi giusto e meritato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: