HELLO Leggi la discussione - Audiolibro: beta-ascoltatori cercasi... | Fantascienza.com

Audiolibro: beta-ascoltatori cercasi...


Vai a pagina 1, 2  Successivo

Che ne pensi dell'audiolibro di ClipArt?
Bella idea, lo seguirò! 90%  90%  [ 10 ]
Insomma. Preferisco Fantascienza.POD 9%  9%  [ 1 ]
Non mi interessano gli audiolibri 0%  0%  [ 0 ]
Voti Totali : 11

Autore Messaggio
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 09:28    Oggetto: Audiolibro: beta-ascoltatori cercasi...   

Ciao ragazzi,
vista l'insistente richiesta di inserire contenuti di narrativa su Fantascienza.POD, mi sono lanciata su un nuovo esperimento, cioè la versione in podcast di ClipArt, il mio romanzo del 2004.
L'idea nasce anche per sondare la strada per un podcast fatto unicamente di racconti brevi di autori italiani emergenti (fantascienza, per ora) che avessero voglia di mettersi in gioco in versione audio, leggendosi o facendosi leggere da noi di Fantascienza.POD.

Anche se il feed è già disponibile, il tutto non è ancora stato ufficialmente annunciato, quindi mi piacerebbe se qualche volenteroso avesse voglia di darci un occhio (o meglio, un orecchio) per dirmi che ne pensa.

Ho messo online le prime tre puntate, di una decina di minuti l'una.
Le potete trovare all'indirizzo:

www.kranio.com/clipart/podcast

da scaricare direttamente oppure cercando Fantascienza sulla Podcast Directory di iTunes.

Fatemi sapere!
Io intanto vado avanti a montare le puntate seguenti.
Ciaociao,
Eliver
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 09:02    Oggetto: Re: Audiolibro: beta-ascoltatori cercasi...   

MMo' scarico. Una sentitina la darò. Poi ti faccio sapere Very Happy
metalupo
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 321
MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 09:03    Oggetto: Re: Audiolibro: beta-ascoltatori cercasi...   

L'Ospite distratto ero io Rolling Eyes
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 18:12    Oggetto:   

io scarico poi dico...

non dirmi come va a finire però Wink
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
jakken
«Morlock»
Messaggi: 77
MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 20:00    Oggetto:   

scarico di sicuro... e dirò la mia.
mi hanno sempre incuriosito gli audiolibri Smile

ciao
GhiaCCioNoVe
«Morlock»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 22:27    Oggetto: Domani..   

Domani lo preleVo, dall'ufficio perchè qui a casa ho un piccolo modem (56K), e ci metterei secoli, comunque io ho iniziato da piccolo al campo di punizione ad ascoltare "il giorno dei trifidi" riduzione radiofonica...(he rai rai), secoli fa, quindi bella stà cosa dell'audiolibro, forZa avanti siiiiiii Wink
MorganSettembre
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 00:04    Oggetto: audiobook   

io ADORO gli audiobook Smile Ho scaricato Clipart per ascoltarlo domani all'alba durante il jogging. rEportero' Smile -M
Faramir
«Cylon» Cylon
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 15:18    Oggetto:   

... bene bene bene...
A quando le prossime puntate? Già tracannate tutte e tre (i libri si divorano, gli audiolibri si tracannano? mah...).
Due noticine:
- scrivi meglio di quanto tu riesca a leggerti Wink : forse un attore o un doppiatore renderebbero maggiore giustizia al romanzo. Absit iniuria verbis: adesso che sono un podcaster anch'io mi rendo conto di quanto possa migliorare anche la mia dizione! Embarassed
- gli effetti realistici (voci, porte che si chiudono, ecc.) sono più adatte ad una lettura a più voci, tipo sceneggiato radiofonico, che ad un audiolibro, per cui varrebbe la pena usare solo una colonna sonora poco invadente.
Tutto ciò, ovviamente, imho e sottintendendo *de gustibus...*
Keep up the good work!
Faramir
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 15:41    Oggetto:   

Faramir ha scritto:
... bene bene bene...
A quando le prossime puntate? Già tracannate tutte e tre (i libri si divorano, gli audiolibri si tracannano? mah...).


Lunedì lo lanciamo e venerdì va su la puntata n.4 Smile

Faramir ha scritto:
.
- scrivi meglio di quanto tu riesca a leggerti Wink :


Sarà mica per quello che faccio la scrittrice e non la doppiatrice? Very Happy


Faramir ha scritto:
.
forse un attore o un doppiatore renderebbero maggiore giustizia al romanzo.


Non forse, di sicuro. Ma non ce lo possiamo permettere, quindi facciamo il massimo con quello che abbiamo Smile

Faramir ha scritto:
.
- gli effetti realistici (voci, porte che si chiudono, ecc.) sono più adatte ad una lettura a più voci, tipo sceneggiato radiofonico, che ad un audiolibro


Mah, senza rumorini mi sembrava decisamente troppo piatto e noioso.
Trovo che almeno il sottofondo d'atmosfera possa essere utile per dare un po' di ambientazione... Certo, montarli è uno sbattimento, ma a me aiutano a "visualizzare" la scena. Sentiamo che dicono anche gli altri...
Se proprio non piacciono, non metterli sarebbe un bel risparmio di tempo!

Ciaociao e grazie delle opinioni!
Eliver

PS: podcaster? che fai? Dai, racconta! Smile
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Faramir
«Cylon» Cylon
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 16:15    Oggetto:   

Eliver ha scritto:

Sarà mica per quello che faccio la scrittrice e non la doppiatrice? Very Happy
Non forse, di sicuro. Ma non ce lo possiamo permettere, quindi facciamo il massimo con quello che abbiamo Smile


Già già... e comunque è un gran bel lavoro, sia chiaro!
Altra cosetta: le sigle iniziale e finale sono un po' troppo lunghe per 5 minuti di capitolo. Magari le si potrebbe accorciare - oppure riunire due capitoli a puntata.

Eliver ha scritto:

PS: podcaster? che fai? Dai, racconta! Smile


Sono io quello che *ghezzeggia* di Lost e Twin Peaks sul LostPod n. 2 di Paolino. In cambio delle mie opinioni voglio un tuo commento impietoso sul mio esordio audio Wink
Alla prossima!
F.
jakken
«Morlock»
Messaggi: 77
MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 22:23    Oggetto:   

ciao Very Happy
ascoltati tutti e tre, e mi garbano parecchio.
sono d'accordo con chi dice che guadagnerebbero ancora di più con un attore/doppiatore; non tanto per la tua voce ( Eliver) o per come leggi, piuttosto perchè le mie orecchie e la mente si aspettano una voce maschile, magari grave e rauca ( no...no come quella di Camilleri Very Happy ). Immagino che capiti lo stesso ad una donna che ascolta un audiolibro letto da un uomo.
attendo la prossima puntata.
ciao Wink
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 06:20    Oggetto:   

ho ascoltato il primo e non è niente male!
non avendo ancora ADSL è dura per adesso scaricare, però sono favorevole agli audiolibri, io sarei sicuramente un'ascoltatrice assidua!!!
Superman came from Cleveland and changed the world
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 11:52    Oggetto:   

Citazione:
non avendo ancora ADSL è dura per adesso scaricare, però sono favorevole agli audiolibri, io sarei sicuramente un'ascoltatrice assidua!!!


Faccio fatica anche a scaricarlo...mi blocca il firewall... Crying or Very sad
I have a baaaaad feeeeling about this!
Zio Zofu
«Morlock»
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 15:34    Oggetto:   

Io sono favorevolissimo agli audiolibri. Però secondo me effetti sonori e musica d'atmosfera sono fondamentalli, non vi azzardate a levarli! Wink

Tempo fa avevo affittato un audiolibro (tipo 20 CD, un'assurdità) di "20.000 leghe sotto i mari"; ma era letto in modo assolutamente piatto e non c'era l'ombra di effetti o musiche. Ho resistito mezzo capitolo...

Ciao
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 04:02    Oggetto:   

Lo scaricherò sicuramente Eliver, ma devo confessarti una cosa... tendo spaventosamente all'accidia, e l'idea di un audiolibro mi terrorizza un pò... Diciamo che l'avrei accolta con enorme piacere qualche anno fà, quando lavoravo lontano da casa e passavo tantissimo tempo in auto... sono favorevolissimo ai pod 'giornalistici', di saggistica, etc... ma la narrativa vorrei lasciarla (almeno per me) nei libri... temo potrei venire un pò troppo incontro alla mia pigrizia...

Ehi, Eli, quando il prossimo pod di fantascienza.com ?

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza.POD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum