La maledizione di Highlander

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 08:28    Oggetto: La maledizione di Highlander   

La maledizione di Highlander

Leggi l'articolo.
Mr Valis
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 08:28    Oggetto: 2 precisazioni   

Due precisazioni, Art! Smile

1. Highlander 3 non è un prequel ma un sequel in piena regola (per quanto bruttino)

2. non mi risulta che l'immortalità sia mai stata spiegata, né nei film né nelle serie tv, come una "mutazione spontanea".

Condivido invece la preoccupazione sui troppi seguiti. Smile))
marcello a.
Ospite

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 09:23    Oggetto: ma non potevi aspettare?   

Ma invece di lanciarsi in un'accusa feroce e critica nei confronti del film, l'autore dell'articolo non poteva aspettare di vedere il film prima di distruggerlo???
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 09:28    Oggetto: Re: 2 precisazioni   

Mr Valis ha scritto:

1. Highlander 3 non è un prequel ma un sequel in piena regola (per quanto bruttino)

2. non mi risulta che l'immortalità sia mai stata spiegata, né nei film né nelle serie tv, come una "mutazione spontanea".

Condivido invece la preoccupazione sui troppi seguiti. Smile))

Visti i precedenti, credo proprio che non andrò a vederlo.
Perché poi questa mania di spiegare tutto?
In un genere fantasy meno si spiega meglio è. La risposta data da Connor McLoud in Highlander I alla piccola Rachel (R: "Perché non sei morto?" H: "E' una specie di magia.") è più che sufficiente e non necessita di ulteriori approfondimenti.
Visto che il primo H è stato "chiuso" con lo scontro finale, invece di inventarsi soluzioni macchinose e arzigogolate per riaprire il ciclo avrebbero fatto meglio a fare dei prequel, ambientati magari nella Londra vittoriana, con quell'atmosfera un po' gotica che adesso vatanto di moda nello Steam Punk...

Un saluto
Quaoar
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 09:49    Oggetto:   

Non mi piace giudicare sulla base di pregiudizi, tuttavia non capisco questo ostinarsi a ripetere all'infinito trame ormai esaurite come quella di "Highlander".
La letteratura fantastica da sola darebbe una miriade di soggetti nuovi ed avvincenti, invece si continua a scegliere, tra l'altro spesso senza ritorni finanziari, la facile via del sequel, prequel o remake.

saludos
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:46    Oggetto:   

Io sono un grande fautore di Highlander... che però è più fantasy che fantascientifico... e così dovrebbe rimanere...

Il primo Highlander è intoccabile... poco ma sicuro...

Highlander 2 e 3... non guardateli, facciamo finta che non siano mai esistiti!

Highlander 4 mi è piaciuto.

E la serie televisiva guardate nella sua interezza mi è piaciuta molto... specie per personaggi come Mythos....

Highlander è una gran idea sfruttata malissimo... e se oggi vogliono ambientarla in un futuro fantascientico ... beh... diciamo che difficilmente riusciranno a fare qualcosa di buono... ma non si sa mai... speriamo!
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 12:36    Oggetto:   

Esiste un 4??? Shocked
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 12:41    Oggetto: Re: ma non potevi aspettare?   

marcello a. ha scritto:
Ma invece di lanciarsi in un'accusa feroce e critica nei confronti del film, l'autore dell'articolo non poteva aspettare di vedere il film prima di distruggerlo???

e che gusto c'è allora? Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 12:47    Oggetto:   

Mentre il primo Highlander può essere giudicato come un'opera, pure buona, e compiuta in sè, tutto il resto risponde solo a logiche commerciali.

Ve lo vedete Blade Runner 2? e 3, 4...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 14:21    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Esiste un 4??? Shocked

Purtroppo!!! non ne ho la certezza ma credo sia uscito solo per il mercato home video.

saludos
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 15:55    Oggetto: 3 o 4?   

Endagame è Highlander IV, ambientato nella linea temporale della serie TV, diversa e separata da quella del primo film.

Highlander III (The Sorcerer), da e' quello con Mario Van Peebles nei panni del cattivone di turno (Kane), ambientato tra il primo e il secondo film.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 21:20    Oggetto: Re: ma non potevi aspettare?   

johnny lexington ha scritto:
marcello a. ha scritto:

e che gusto c'è allora? Smile

Chiamiamo un modo di sbattere la testa fasciandosela prima: ci si fa meno male.
E poi confermo le parole di Mister Lexington: è gustoso.
Tutto con la speranza segreta di potersi cospargere di cenere la testa e lodarne le doti e le meraviglie.
Palomino.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 09:09    Oggetto:   

Il numero 1 resta un ottimo film ancora oggi a parecchi anni di distanza... il 2 era carino, ma non entusiasmante... il 3 non l'ho visto... il 4 l'ho trovato al limite dell'indecenza, brutto e noioso, ma parlandone con chi ha seguito la serie tv (che io ho visto poco e male) lui lo ha trovato "bello" Confused

quindi, per i fan della serie, magari può risultare anche gradevole
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:32    Oggetto: Re: 2 precisazioni   

Mr Valis ha scritto:

infatti: mi pare che nel primo Sean Connery alludesse ad una stirpe aliena.

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 17:26    Oggetto: Re: 2 precisazioni   

paolo137 ha scritto:
Mr Valis ha scritto:

infatti: mi pare che nel primo Sean Connery alludesse ad una stirpe aliena.

è nel secondo che viene detto che gli immortali sono un gruppo di alieni in esilio sulla Terra
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: