Sentieri: arrivano i supereroi

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 07:08    Oggetto: Sentieri: arrivano i supereroi   

Sentieri: arrivano i supereroi

Leggi l'articolo.
Mr Valis
Scaraburra
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 07:08    Oggetto: non solo   

Mi dicono - non so se è vero - che in Sentieri un personaggio era stato CLONATO, diversi anni fa. Intendo proprio che ne era stato fatto un clone partendo dal DNA...

Bah!
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 08:35    Oggetto:   

questo dimostra che ormai al peggio non c'è mai fine...tra un po' in beautiful apparirranno strani mutanti che con l'aiuto di sally spectra invaderanno il mondo della moda!!!!!!!!!!

Ciauzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 09:02    Oggetto:   

"Beautiful"...non lo vedo da anni (esiste ancora?) ma mi ricordo che se avessero dovuto seguire una cronologia realistica ormai vivrebbero tutti nella Los Angeles del 2050 visto che i figli dei figli sono ormai grandi e/o convivono con nonni e bisnonni (che in alcuni casi sono anche loro padri o fratelli) che ormai dovrebbero essere centenari...forse vivono in una realtà ballardiana in cui il tempo passa in modo diverso a seconda delle singole persone...interessante...interessante.Quasi quasi torno a seguirlo...
probabilmente in un prossimo futuro inseriranno razze aliene, sconvolgimenti climatici e colonie su altri pianeti...
Carlo Recagno
Hoka
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 09:03    Oggetto: Re: non solo   

Mr Valis ha scritto:
Mi dicono - non so se è vero - che in Sentieri un personaggio era stato CLONATO, diversi anni fa. Intendo proprio che ne era stato fatto un clone partendo dal DNA...

E' vero. Ad essere clonata fu uno dei protagonisti "storici" della serie, Reva Shayne Lewis (Kim Zimmer). La storia scontentò molti vecchi fans che smisero di seguire "Guiding Light", disgustati. Il clone venne poi fatto uscire di scena sbrigativamente e non vi si fece mai più riferimento (grazie a Dio!!)

Ah, una piccola inesattezza nell'articolo: "Guiding Light" debuttò nel 1937, non nel 1939 (infatti il prossimo gennaio compirà 70 anni).

Carlo Recagno
Carlo Recagno
Hoka
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 09:10    Oggetto:   

katy ha scritto:
se avessero dovuto seguire una cronologia realistica ormai vivrebbero tutti nella Los Angeles del 2050 visto che i figli dei figli sono ormai grandi e/o convivono con nonni e bisnonni (che in alcuni casi sono anche loro padri o fratelli) che ormai dovrebbero essere centenari...forse vivono in una realtà ballardiana in cui il tempo passa in modo diverso a seconda delle singole persone...

E' quello che i fan hanno chiamato SORAS (Soap Opera Rapid Aging Syndrome = Sindrome di Rapido Invecchiamento da Soap Opera), che fa sì che i bambini crescano molto in fretta in modo da poter diventare il più presto possibile personaggi "attivi", e impegnarsi anche loro in matrimoni, tradimenti, divorzi, paternità incerte e via dicendo...

Carlo Recagno
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 09:14    Oggetto:   

Se è per sconfinare nel fantastico, diversi anni fa in Sentieri fece la sua apparizione un ragazzo che ebbe una storia con una delle giovani protagoniste (mi sembra Michelle ma non ci scommetterei), e che poi si rivelò essere un alieno in missione sulla terra, stile X-Files...
Carlo Recagno
Hoka
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:28    Oggetto:   

Maurizio Del Santo ha scritto:
diversi anni fa in Sentieri fece la sua apparizione un ragazzo che ebbe una storia con una delle giovani protagoniste (mi sembra Michelle ma non ci scommetterei), e che poi si rivelò essere un alieno in missione sulla terra, stile X-Files...

Era dieci anni fa, in una storyline realizzata in occasione del sessantesimo anniversario della soap. Il ragazzo misterioso si chiamava, mi sembra, Zachary, e chi fosse o quale fosse la sua missione non venne mai del tutto chiarito, perchè la storyline non piacque e venne chiusa in fretta. Gli indizi facevano pensare che fosse un angelo, oppure uno spirito tornato nel mondo dei vivi per scopi misteriosi (la ragazza era in effetti Michelle Bauer).

Carlo Recagno
Maurizio Del Santo
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:29    Oggetto:   

Carlo Recagno ha scritto:
Maurizio Del Santo ha scritto:
diversi anni fa in Sentieri fece la sua apparizione un ragazzo che ebbe una storia con una delle giovani protagoniste (mi sembra Michelle ma non ci scommetterei), e che poi si rivelò essere un alieno in missione sulla terra, stile X-Files...

Era dieci anni fa, in una storyline realizzata in occasione del sessantesimo anniversario della soap. Il ragazzo misterioso si chiamava, mi sembra, Zachary, e chi fosse o quale fosse la sua missione non venne mai del tutto chiarito, perchè la storyline non piacque e venne chiusa in fretta. Gli indizi facevano pensare che fosse un angelo, oppure uno spirito tornato nel mondo dei vivi per scopi misteriosi (la ragazza era in effetti Michelle Bauer).

Carlo Recagno

Ehi, ma allora sei proprio un aficionado della soap... Very Happy
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 13:37    Oggetto:   

katy ha scritto:
"Beautiful"...

è in effetti più fantascientifico di qualsiasi film o serie di fantasceinza...un picoclo entourage di person da 20 anni non fa altroche procreare in maniera smodata con incroci improbabili e poi si ritrova nel giro di pochi anni ada avere figli o nipoti ormai in grado di procreare anch'essi....una società utopica basata sul consumo eccessivo di testosterone e progestosterone!

Ciauzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 13:51    Oggetto: Re: non solo   

Carlo Recagno ha scritto:
Mr Valis ha scritto:

E' vero. Ad essere clonata fu uno dei protagonisti "storici" della serie, Reva Shayne Lewis (Kim Zimmer). La storia scontentò molti vecchi fans che smisero di seguire "Guiding Light", disgustati. Il clone venne poi fatto uscire di scena sbrigativamente e non vi si fece mai più riferimento (grazie a Dio!!)

Si me lo ricordo bene l'episodio di Rheva clonata!!

per molti anni di superiori e di università....pur di non esagerare negli studi,
mi capitava di soffermarmi a guardare la soap con mia madre che l'ha seguita...per quasi 20 anni....
ricordo che aveva una passione particolare per Beth ed il suo primo fidanzato kelly nelson (un bel medico ...che poi finì per vestire i panni di flash...giusto in tema di cross over con i supereroi)...
Io viceversa facevo il tifo per Alan Spaulding ....il supercattivo della serie Twisted Evil

*Folle Diamante*
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 14:08    Oggetto:   

L'unica soap che mi sono ritrovato a guardare è stata la prima stagione dell'italianissima (con cuore australiano) 'Un posto al sole', nel 1997... Semplicemente perché in quel periodo abitai brevemente con la mia ex 'storica' che ne andava matta... Poi a gennaio 98 finìrono ambedue le 'soap opera' per me... Wink Twisted Evil
Mi sembra di ricordare... non per averlo visto ma per averlo letto distrattamente su qualche guida tv, che molti anni fà una protagonista di... boh, beautiful, capitol, dinasty... ? Fu 'rapita' da un disco volante... qualcuno me lo conferma ?

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 16:09    Oggetto:   

ma per favore.. per favore!!!!!!!!!!!!!!!! Svitato
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Carlo Recagno
Hoka
MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 23:54    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Mi sembra di ricordare... non per averlo visto ma per averlo letto distrattamente su qualche guida tv, che molti anni fà una protagonista di... boh, beautiful, capitol, dinasty... ? Fu 'rapita' da un disco volante... qualcuno me lo conferma ?

Fallon Carrington Colby, protagonista di "Dynasty", che si era trasferita nello spin-off "I Colby". La seconda stagione di quella serie terminò con Fallon che assisteva all'atterraggio di un UFO e come ipnotizzata vi si dirigeva; "I Colby" non venne rinnovata, e il personaggio, la stagione successiva, tornò nel cast di "Dynasty". Fallon, scomparsa e a lungo cercata, ricomparve senza ricordare alcunchè. Il mistero non venne mai risolto, e per quello che se ne sa il disco volante poteva benissimo essere stato un prodotto della sua mente (la tipa aveva già avuto problemi psicologici).

Carlo Recagno
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 10:37    Oggetto:   

Citazione:
tra un po' in beautiful apparirranno strani mutanti che con l'aiuto di sally spectra invaderanno il mondo della moda!!!!!!!!!!

...e lei si toglierà la maschera in lattice, guarderà il mondo dall'alto della sua stazione orbitale e dirà: "Tremate davanti al DOTTOR DESTINO!!!!"

Meglio di Ratman...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: