HELLO Leggi la discussione - Arriva John Carter , da Marte ..... ma chi è John Carter? | Fantascienza.com

Arriva John Carter , da Marte ..... ma chi è John Carter?


Vai a pagina Precedente  1, 2

Faranno un film su John Carter
Era ora 81%  81%  [ 9 ]
Risparmino i soldi 0%  0%  [ 0 ]
John Carter? non lo conosco 9%  9%  [ 1 ]
Un film sull'ex-presidente USA? Ma è morto? 9%  9%  [ 1 ]
Voti Totali : 11

Autore Messaggio
Nestor
«Hortha» Hortha
Messaggi: 129
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 19:44    Oggetto:   

Se non sbaglio, assieme ai marziani di Orwelliana memoria, alcune tipologie marziane, tipo i guerrieri quadrumani e con die corpi sovrapposti, apparivano anche nella stranissima saga rumettistica KIllraven, della marvel. Comunque anche io ho sentito citare John Carter ne "Il numero della Bestia" (nel quale uno dei protagonisti, appunto, si chiamava John Carter), poi, per fortuna, ho rintracciato un paio di volumetti, non ricorso se Nord o Mondadori e la saga mi aveva affascinato. L'arrivo "Dantesco" come è già stao detto, su Barsoom, del protagonista, è qualcosa che nessun autore odierno oserebbe mai.
Una fantascienza che si legge come il fantasy, dove la scienza è la magia di quei luoghi esoticissimi. Barsoom è un marte alternativo al nostro, dove il piccolo patfinder troverebbe la sua fine sotto una lama affilata.
Chissà se il film saprà mantenerne l'esotismo da romanzo di "letteratura Fantastica" di inizio secolo. Wink

P.S.
Linda Wonde Woman Carter, miss universo, dono del cielo al mondo, espressione suprema della "donnità", tanto che me la sogno ancora oggi (e sono gran bei sogni) era la nipote del vecchio noiosissimo Jmmy? Non l'avrei mai detto.
paolo137
«Il Punitore» Il Punitore
Messaggi: 3936
Località: Nell ombra. Dietro di te. Sempre.
MessaggioInviato: Ven 02 Feb, 2007 22:20    Oggetto:   

Nestor ha scritto:


P.S.
Linda Wonde Woman Carter, miss universo, dono del cielo al mondo, espressione suprema della "donnità", tanto che me la sogno ancora oggi (e sono gran bei sogni) era la nipote del vecchio noiosissimo Jmmy? Non l'avrei mai detto.


Non solo: oltre ad essere un mirabilissimo frammento di fi...gliola, aveva (ha) anche una bella testa, tanto che lavorava alla Casa Bianca sotto G. Ford. Quando arrivo' lo zio Jimmy al 1600 di Pennsylvania Ave. preferi' lasciare il posto per non mettere in imbarazzo il Presidente con illazioni di nepotismo (o almeno cosi' la so io).

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum