Autore |
Messaggio |
Jirel
«haut-lady»
|
Inviato: Mar 06 Feb, 2007 16:59 Oggetto: |
|
|
metalupo ha scritto: | doralys ha scritto: | Ho iniziato ieri (ieri?) Il trono di spade di martin (consigliato da Nemo) e l'ho quasi finito |
A naso avrei detto non ti sarebbe piaciuto.  |
dai metalupotto, il primo romanzo è avvincente... sono i seguiti che si intricano (si può dire?) e diventano strani.... |
|
Londo
«Krell»
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 12:10 Oggetto: |
|
|
Data la mia lunga assenza dal forum, non so se questo libro è gia stato segnalato, ma per gli amanti di Superman è da non perdere.
Ambientato nel kansas degli anni 30 descrive le insucurezze e i dubbi del giovane Clark Kent mentre scopre gradualmente i suoi poteri. Molto gradevole e scritto molto bene.
E' Superman di Tom De Haven, Edizioni BD srl Milano
 Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale... |
|
|
Inviato: Gio 08 Feb, 2007 18:36 Oggetto: |
|
|
Jack Vance: "L'opera dello spazio"..  che naturalmente in originale è "Space Opera"..
Romanzo leggero e quasi divertente. Finale scritto quasi per fare un piacere a chi legge..
Peccato. Lo spunto era originale e meritava più impegno da parte dell'autore.
Il ragazzo ha le capacità ma non si applica..  La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza. |
|
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 13:36 Oggetto: |
|
|
Gatto rognoso ha scritto: | Jack Vance: "L'opera dello spazio".. che naturalmente in originale è "Space Opera"..
|
Be', una volta tanto un minimo di alibi i traduttori del titolo ce l'hanno, in quanto si parla davvero di una compagnia di opera lirica in giro per i pianeti.
Certo, si perde il doppio senso: ma forse quando e' uscito la prima volta quell'Urania il termine space opera non era cosi' conosciuto e diffuso qui da noi.
Per il resto, condivido il giudizio: carino ma leggerino. Ricorda molto, come struttura narrativa (un gruppo eterogeneo in visita su vari pianeti, che si scontra con le usanze e bizzarrie locali) "galassia che vai" di Russell, ma quello e' piu' ironico e profondo. |
|
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 19:39 Oggetto: |
|
|
e naturalmente, me lo sono perso!!  La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza. |
|
Doralys
«Bibliotecaria di Babele»
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 08:59 Oggetto: |
|
|
Mentre ancora sto leggendo racconti de Il mondo dei Ladri (a cura di Asprin, enciclopedia della fantascienza Fanucci) che non mi stanno dando
eccelse sensazioni (sono quelle cose che si leggono per addormentarsi) ho iniziato DOOM e in un paio di giorni l'ho terminato.
Come dicevo altrove non mi piacciono i videogiochi sparatutto, non ho visto il film - figuriamoci! - e non leggo Horror se posso evitarlo, però questo DOOM, almeno nelle premesse mi ha tirato dentro alla storia per i capelli; poi andando avanti è diventato un Grand Guignol, ho cercato di non visualizzare i pezzi di cervello spiaccicati sulle pareti, i grumi di sangue ed altre amenità del genere per concentrarmi sulla storia che poteva risolversi in molte meno pagine e cadaveri. Ad un certo punto senti che è veramente un videogioco, con il suo incastro di stanze, col suo bravo labirinto, con le armi man mano più potenti. E termina proprio come un videogioco! Insomma l'ho finito per forza d'inerzia scorrendo velocemente le ultime pagine, tanto immaginavo già come sarebbe finito... |
|
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 10:17 Oggetto: |
|
|
doralys ha scritto: | tanto immaginavo già come sarebbe finito... |
Con Game Over invece di The End?
Interessante quello che dici. Lo leggerò presto, per quanto anche io non ami lo splatteramento! |
|
|
|
|
|
|
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
|
nemo73
«Pirata dello spazio»
Messaggi: 6745 Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 11:27 Oggetto: |
|
|
Dr. Weir ha scritto: | metalupo ha scritto: | Altro che Topolino.  |
Topolino anni '70 in molti casi è geniale e divertente anche a rileggerlo adesso... uno dei miei personaggi preferiti era Paperinik : a voi non piaceva? |
preferivo il paperino normale (e mi ci rivedo... ah! come mi ci rivedo!!!). le storie migliori, quelle che cominciavano nel deposito di zio paperone, sirenetto tra i dobloni, con panoramica esterna sulla segnaletica intorno al mega-salvadanaio del de' paperoni  |
|
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 11:30 Oggetto: |
|
|
Dr. Weir ha scritto: | Topolino anni '70 in molti casi è geniale e divertente anche a rileggerlo adesso... uno dei miei personaggi preferiti era Paperinik : a voi non piaceva? |
Oh per carità, niente da dire. E' l'epoca in cui è esploso Cavazzano e i suoi innumerevoli imitatori che ancora oggi circolano, l'epoca di Paperinik... tutte genialità, concordo.
E' che il troppo stroppia. Su quel volume di uscite ogni idea, per quanto geniale, mostra la corda. Parlo della produzione media di Topolino.
Ultima modifica di metalupo il Lun 12 Feb, 2007 11:41, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
nemo73
«Pirata dello spazio»
Messaggi: 6745 Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:00 Oggetto: |
|
|
crazy diamond ha scritto: | dimenticavo
Ho finito di leggere "le sirene di titano" di vonnegut (forse anche tu, Nemo l'avevi in lista da leggere..mi pare di ricordare ) |
ricordi bene, caro folle ma per ora proprio non ho tempo... finiti gli esami, ho l'incombenza della tesi!!! (che se non consegno il 20 mi slitta la sessione da marzo a novembre ...) |
|
|