Autore |
Messaggio |
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 15:17 Oggetto: |
|
|
Sono a metà di Destinazione Stelle e mi urge una citazione:
Leggere Bester è come piazzare Cannavaro al centro della difesa, non puoi sbagliare. - Johnny Lexington I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 15:17 Oggetto: |
|
|
Un grazie di cuore a chi me l'ha consigliato...  I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
nemo73
«Pirata dello spazio»
Messaggi: 6745 Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 17:46 Oggetto: |
|
|
frack!! quand'è così, metto in lista  |
|
|
|
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi»
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 23:06 Oggetto: |
|
|
crazy diamond ha scritto: |
scusa,
ma io pensavo che gli Hugo di heinlein fossero:
-straniero in terra straniera
-fanteria dello spazio
-la luna è una severa maestra
- cittadino della galassia
non mi risultava stella doppia
a prescindere io il mio umile "otticino", l'ho messo
*FD* |
Sì, ho visto che gli hai messo 8
l'ordine, se mi ricordo bene, è:
- Stella Doppia, 1956
- Fanteria, 1959
- Straniero, 1961
- Severa Maestra, 1966
Il cittadino era per ragazzi, e i ragazzi che sappia io non votano gli Hugo  |
|
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 23:06 Oggetto: |
|
|
crazy diamond ha scritto: |
dove si recupera??? comincio a sentirne un bisogno impellente
|
L'edizione più recente è del 2000, credo. Classici Urania (ma col titolo di "La tigre della Notte"). Vado a memoria. Per maggiori informazioni vedi il minipod n. 1.
Però penso che se hai pazienza non dovrebbe mancare di far capolino in Urania Collezione (chissà quando)Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
Marco Travaglio |
|
Doralys
«Bibliotecaria di Babele»
|
|
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 09:41 Oggetto: |
|
|
Grazie metalupo e Doralys,
proverò a resistere alle pressioni, e ad attendere che venga pubblicato in versione Urania Collezzione (altrimenti, dovrò comunque ricomprare la versione urania per questioni di collezionismo)
ovviamente se poi mi imbatto casualmente in una delle edizioni indicate..
grazie ancora
*FD* |
|
X
«Haut-Lord»
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 09:55 Oggetto: |
|
|
crazy diamond ha scritto: | Grazie metalupo e Doralys,
proverò a resistere alle pressioni, e ad attendere che venga pubblicato in versione Urania Collezzione (altrimenti, dovrò comunque ricomprare la versione urania per questioni di collezionismo) |
Sì, anch'io credo che dovrebbe presto uscire nella Collezione (2 a 1 che Lippi ce lo tiene in caldo per l'estate, memore dell'ottima accoglienza ricevuta l'anno scorso dall'Uomo Disintegrato... ).
X
PS: Effetto subliminale? Quale? Qui siamo tutti molto espliciti: leggi Bester... leggete Bester... leggi Bester... leggete Bester... Tiger! Tiger!... leggi Bester... leggete Bester... leggi Bester... leggete Bester... The Stars My Destination... leggi Bester... leggete Bester... leggi Bester... leggete Bester... Hell's My Destination... leggi Bester... leggete Bester... leggi Bester... leggete Bester... The Burning Spear... leggi Bester... leggete Bester... leggi Bester... leggete Bester... The Demolished Man... leggi Bester... leggete Bester... leggi Bester... leggete Bester... Golem 100... leggi Bester... leggete Bester... leggi Bester... leggete Bester... The Computer Connection... leggi Bester... leggete Bester... leggi Bester... leggete Bester... Who He?...
PPS: Probabilmente Destinazione stelle è il romanzo di fantascienza pubblicato con più titoli (3 in America, 2 in Italia...)
PPS: E non dimentichiamoci i racconti... Bester ne ha scritti a tonnellate... |
|
Tobanis
«Antinano»
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 11:36 Oggetto: |
|
|
Da un'altra parte, parlo dei premi Hugo, e L'uomo disintegrato (Hugo 1953) di Bester è un ottimo romanzo. Io l'ho letto nella raccolta Stella a 5 mondi, con l'introduzione, guarda te, di Fruttero e Lucentini, che fanno un bel discorso tra letteratura alta e bassa (come era intesa la SF), concludendo che non esiste la letteratura alta o bassa. Condivido l'entusiasmo di altri per Bester.
Stella doppia vince l'Hugo nel 1956, poi Heinlein viene premiato per altri romanzi: Fanteria nel 1960, Straniero nel 1962, la Luna nel 1967.
Così, giusto per la precisione. |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 12:53 Oggetto: |
|
|
tobanis ha scritto: | Da un'altra parte, parlo dei premi Hugo, e L'uomo disintegrato (Hugo 1953) di Bester è un ottimo romanzo. |
hanno inventato l'Hugo apposta per premiarlo
S* |
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 14:23 Oggetto: |
|
|
...infatti per l'Hugo il premio consiste in una statuina di Bester nudo ricoperta d'oro...  I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
|
|
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 17:27 Oggetto: |
|
|
johnny lexington ha scritto: |
ora avanti con il mio prossimo progetto subliminale: laura pausini.  |
Non attacca... non ce la vedo molto come premio Higa  Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
Marco Travaglio |
|
|
|
|