HELLO Leggi la discussione - Il film migliore | Fantascienza.com

Il film migliore

Vai a pagina Precedente  1, 2

Qual'è il vostro film preferito?
Star Trek: The Movie 10%  10%  [ 3 ]
L'ira di Khan 17%  17%  [ 5 ]
Alla ricerca di Spock 0%  0%  [ 0 ]
Rotta verso la terra 17%  17%  [ 5 ]
L'ultima frontiera 10%  10%  [ 3 ]
Rotta verso l'ignoto 14%  14%  [ 4 ]
Generazioni 3%  3%  [ 1 ]
Primo contatto 10%  10%  [ 3 ]
L'insurrezione 3%  3%  [ 1 ]
La nemesi 10%  10%  [ 3 ]
Voti Totali : 28

Autore Messaggio
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 02:47    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
sei proprio un sòla kru Laughing scommetti che indovino perchè ti è piaciuto? Wink

Prova.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
S*
«Grande Antico» Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 06:27    Oggetto:   

Tardis ha scritto:
Il migliore!!!
L'ultima frontiera

Vedi, bisogna sempre avere speranza!
Da qualche parte nel mondo qualcuno a cui è piaciuto questo film esiste!!!

Presto, andatelo a dire al ciccione!! Mr. Green
S*
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 11:47    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
nemo73 ha scritto:
sei proprio un sòla kru Laughing scommetti che indovino perchè ti è piaciuto? Wink

Prova.

allora. siccome tu detesti (galactica docet) 'la deriva mistica', trovarti in un film dove fino all'ultimo si tende alla ricerca dell'eden, o shakarì (sembra una canzone di renzo arbore Laughing ), per scoprire la bufala più grande dell'universo, deve averti dato un sadico piacere... Twisted Evil Twisted Evil

Ultima modifica di nemo73 il Mar 06 Mar, 2007 15:33, modificato 1 volta in totale
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2007 13:48    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
Kruaxi the ferengi ha scritto:
nemo73 ha scritto:

Prova.

allora. siccome tu detesti (galactica doces) 'la deriva mistica', trovarti in un film dove fino all'ultimo si tende alla ricerca dell'eden, o shakarì (sembra una canzone di renzo arbore Laughing ), per scoprire la bufala più grande dell'universo, deve averti dato un sadico piacere... Twisted Evil Twisted Evil

Il ragazzo si applica ed è intelligente Wink

“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Hari_Seldon
«Hoka»
MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 17:11    Oggetto:   

Il mio preferito è Rotta verso la Terra, prob perchè è il primo che ho visto e ci sn rimasto affezionato...oppure perchè Lucassen con gli Star One gli ha dedicato la canzone "Song Of The Ocean".
Eppoi è troppo comico vederli interagire con una società "particolare" Wink
"La violenza è l'ultimo rifugio degli Incapaci."

Naib_Stilgar
EliosPeppe
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 20:09    Oggetto:   

Il secondo mio preferito è "L'insurrezione" perchè dal mio punto di vista la società utopica immaginata in ST non si rispecchia più nella Federazione ma nella società Ba'ku.
Inoltre la considero sci-fi pura perchè fa vedere con occhi molto semplici il desiderio dell'uomo di avere la vita eterna.

What a wonderful world
Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea
Paranoid Android
«Blobel» Blobel
MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 18:20    Oggetto:   

Ammetto di non essere andato oltre Primo Contatto.
L'unico che detesto forse è proprio "Rotta verso la Terra".

Il primo film coincide con il mio primo contatto con ST. Quindi lo adoro. Ammetto che a rivederlo mi farei duè pà insostenibili. Comunque resta l'idea grandiosa dei V-ger. Il film di ST Assoluto, se capite cosa intendo.

II, III e IV li considero come una lunga saga divertente. Il terzo è quello che preferisco forse solo per averlo visto e rivisto in continuazione. Perchè l'Enterprise viene rubata e distrutta. Perchè è più un film d'avventura puro e semplice. Perchè il falco da guerra klingon è la mia astronave preferita. Il quarto è un simpatico espediente alquanto divertente. Il secondo si piglia estremamente sul serio.

Ho votato Rotta verso l'Ignoto. Per la fase finale che mi aggancia allo schermo come mai Star Trek. Perchè in definitiva anche questo è un film d'avventura.

Picard e soci non sono nel mio cuore abbastanza.
E qui ho votato col cuore.
S*
«Grande Antico» Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 19:04    Oggetto:   

Paranoid Android ha scritto:

Va bene, ma hai sporcato di sangue tutto il forum, adesso pulisci!
Potevi almeno aspettare che smettere di battere, schizzi dappertutto!

S*
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 21:13    Oggetto:   

S* ha scritto:
Paranoid Android ha scritto:

Va bene, ma hai sporcato di sangue tutto il forum, adesso pulisci!
Potevi almeno aspettare che smettere di battere, schizzi dappertutto!

S*

Bravo!

...vi parlo col cuore in mano e coi polsini tutti insanguinati (a. bergonzoni)
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Purple74
«Hoka»
MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 09:00    Oggetto:   

Trovo che, con l'eccezione di Nemesis, i film in cui è stato coinvolto un regista vero (e quindi: il primo, il secondo e il sesto) riescano ad offrire qualcosa in più dal punto di vista strettamente cinematografico e riescano a creare maggior "sense of wonder".

Detto questo...

The Motion Picture è sicuramente "lento", ma è comunque uno splendido affresco cinematografico. Penso che la scena iniziale dell'Enterprise abbia fatto venire i brividi ad ogni fan. Peccato per la trama principale, ripresa fondamentalmente da The Changeling.

The Wrath Of Khan è uno spettacolare film naval-militaresco. Anche qui si vede che c'è una regia vera. Divertenti alcune "licenze poetiche" (tipo i siluri che vengono quasi caricati a mano), commovente il finale. Un gioiello.

The Search For Spock. Trovo che il diavolo non sia così brutto come lo si dipinge. Schiacciato fra due filmoni come il primo e il quarto impallidisce, ma ha comunque i suoi momenti.

The Voyage Home. Leggero e divertente, magnifico. Meno strettamente cinematografico dei primi due, ma comunque fra i migliori in assoluto. È probabilmente quello che ho visto più volte.

The Final Frontier. Dialoghi splendidi, una storia che poteva essere interessante, ma una realizzazione che fa acqua da tutte le parti, per non parlare dell'imbarazzante finale. Il peggior film della serie classica.

The Undiscovered Country. Altro filmone, estremamente cinematografico e splendidamente realizzato. Il tema della caduta dell'impero (sovietico? Razz) è reso in maniera magnifica, la storia è avvincente, tutto funziona a puntino. E lo Spock più maestoso di sempre è uno dei punti di forza del film. Ho votato questo.

Generations. Ok, si incotnrano due mondi. Ok, muore Kirk e siamo tutti dispiaciuti. Ma, oggettivamente, il film non è granché e, anzi, trovo che alcuni momenti siano raffazzonati, con un finale abbastanza insipido (tanto più che l'hanno persino cambiato al volo quando il film era già stato completato e trasmesso in pre-visione). Si poteva sicuramente trovare un modo migliore per chiudere un ciclo e aprirne un altro.

First Contact. Un eccellente pop-corn movie, avvincente e coinvolgente. Odio il fatto che abbiano introdotto la Regina, che, secondo me, snatura e "addolcisce" i Borg per come erano stati fino a quel momento (un collettivo realmente gelido e glaciale). Sicuramente il miglior film di TNG.

Insurrection. Molti lo trovano banale, e per certi versi è vero. Così come è vero che, più che un film, è un episodio doppio della serie televisiva. Però tutto sommato scorre via leggero e senza creare troppi problemi. Non mi è dispiaciuto.

Nemesis: se la gioca con The Final Frontier per il titolo di peggior vaccata mai emersa da Star Trek. Un cattivo da operetta (mini-Picard), un tentativo maldestro di togliersi dai tipici canoni Trek per mettersi poi a scopiazzare idee a James Bond e Guerre Stellari, alcune trovate improponibili (l'invenzione dei Remani è una delle più grandi idiozie made in B&B, e hanno anche dovuto ribadirla in Enterprise), il fratello scemo di Data e la quasi totale scomparsa di gran parte del cast (in pratica potevano reintitolare il film in "Picard, Data and their useless friends")
sono gli ingredienti di un disastro. Qualche scena d'azione e gli ottimi effetti non salvano il film dal disastro che è.

Daniele
Like lovers and heroes
and the restless part of everyone
we're only at home when we're on the run
on the run!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: