Incredible Hulk: questa volta ti piacerà vedermi arrabbiato

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 07:08    Oggetto: Incredible Hulk: questa volta ti piacerà vedermi arrabbiato   

Incredible Hulk: questa volta ti piacerà vedermi arrabbiato

Leggi l'articolo.
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 07:08    Oggetto: Hulk   

Il primo film non era COSI' orribile... certo la regia era veramente insopportabile (soprattutto per i cambi di visuale a metà schermo o peggio) però il film in sè era carino.

Certo, si poteva fare MOLTO meglio...

Onestamente non ce lo vedo Norton come Hulk... ma staremo a vedere, raramente il casting sbaglia oggigiorno... peccato però perchè Eric Bana mi piaceva molto nella parte!

p.s. forse sarebbe meglio scrivere le notizie con un po' meno di "trascinamento viscerale"... non è detto che tutti abbiano odiato il primo Hulk... Wink
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
M.B.
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 08:09    Oggetto: Che razza di articolo!   

Decisamente sotto gli standard questo articolo, con commenti di basso livello su Ang Lee e il primo film di Hulk.
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 08:39    Oggetto: Re: Che razza di articolo!   

M.B. ha scritto:
Decisamente sotto gli standard questo articolo, con commenti di basso livello su Ang Lee e il primo film di Hulk.

sei Ang Lee?
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 09:50    Oggetto:   

Scusa Jabba ma M.B. ha perfettamente ragione, al dilà del film (che non è poi così brutto) Ang Lee può anche non piacere ma forse merita un trattamento migliore di quello che gli hanno riservato nell'articolo.

...lasciamo perdere poi la penosa battutina sul fatto che probabilmente Ang Lee stava pensando ai cowboys di Brokeback Mountain...?????

E poi da quello che scrive di Hulk 2 non mi sembra ci si possa aspettare un gran che, nemmeno il tentativo di fare un film "d'autore", quindi Cool
haymar
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 10:13    Oggetto: io ho i miei seri dubbi   

Certo, non sono tra quelli che odiano il primo film, anzi disseento completamente dal giudizio dell'articolista sia sul film che sul regista.
Le dichiarazioni rilasciate finora dal regista e dagli sceneggiatori lascia, comunque, piu' pensare ad un altro devil (quello si' una mazzata micidiale)
Emanuele Terzuoli
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 11:38    Oggetto: hulk   

secondo me sei un po' troppo impietoso con il film di Ang Lee... non mi è piaciuto più di tanto, ma di film terribili, anche tratti da fumetti, ce ne sono di ben altra bruttezza.

edward norton penso che sarebbe credibile anche nella parte di un palo della luce, su di lui nessun dubbio. Staremo a vedere...

ciao,
e.
Mauro Appiani
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 11:42    Oggetto: Crudeltà ingiustificata   

Trovo crudele e ingiustificato l'accanimento contro il primo film di Hulk. Non è insulso, un po' sperimentale, intimista proprio no, e le scene di azione durante la corsa nel neserto bellissime. Poesia d'azione. Forse noioso come è trattato il rapporto con il padre, quello si, ma il film dopo X-men e Spiderman è il migliore della saga Marvel
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 12:24    Oggetto:   

ho trovato il primo hulk gradevole, niente di eccezionale certo ma comunque dignitoso, certamente migliore dei tre spiderman, naturalmente al mio gusto ed è su questa buccia di banana che l'articolista scivola: il gusto personale che dovrebbe per quanto possibile, essere tenuto fuori quando si scrive per comunicare una notizia.
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 12:29    Oggetto:   

La Tigre e il Dragone vi è piaciuto?
A me si. Un Wuxia "con più soldi" (come Il Gladiatore di Scott è un peplum "con più soldi").

L'Hulk di Ang Lee non lo metto in cima alla lista dei miei film preferiti sui supereroi ma non lo considero nemmeno l'ultimo. Bana è bravo ed intenso.
Il film aveva una "storia", cosa che di molti altri film in generale non si può dire.
Norton è un grande e sicuramente farà un figurone, anche se a Banner non gli somiglia per niente. Liv Tyler? Che dire. Potrebbe anche stare davanti alla macchina da presa senza fare niente mentre Ian McKellen più lontano recita un monologo shekspiriano e andrebbe bene lo stesso (e si ammetto un debole per la ragazzona) ma il film parla sempre di uno scenziato che viene colpito dai raggi gamma e diventa: "Hulk arrabbiato, Hulk spacca", viene perseguitato dal governo e dal trauma per l'accaduto.
L'unica cosa un pochino interessante nella serie a fumetti, ossia i sensi di colpa di Rick Jones per essere stato la causa dell'incidente a Banner non c'era nel primo e sicuramente non ci sarà nel secondo, quindi comunque di partenza non ci dobbiamo aspettare molto da un film che ha come base le cose appena dette.
Sarebbe interessante allora fare una riduzione cinematografica dell'Hulk del periodo di Peter David: Grigio (com'era all'inizio), più piccolo e meno forte ma davvero cattivo e direttore di un casinò a Las Vegas: Uno spasso.

Cheerio
Simone
Ospite

MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 13:11    Oggetto: Belle speranze   

Fare il seguito di un film cambiando gli attori è un operazione che non ha nessun senso, in qualunque modo essi si chiamino. Se poi diciamo che Ang Lee è un regista noioso mentre quello che lo deve sosstituire ha fatto The Transporter 2 (sai che capolavoro...visto il primo !) allora il nuovo film del gigante verde sarà probabilmente un fiasco sia artistico che economico.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 14:29    Oggetto:   

paolo saltamonti ha scritto:
ho trovato il primo hulk gradevole, niente di eccezionale certo ma comunque dignitoso, certamente migliore dei tre spiderman, naturalmente al mio gusto ed è su questa buccia di banana che l'articolista scivola: il gusto personale che dovrebbe per quanto possibile, essere tenuto fuori quando si scrive per comunicare una notizia.

Fantascienza.com non è l'Ansa, è una testata giornalistica. Noi non comunichiamo notizie, pubblichiamo articoli. La cosa importante è che sia per chiaro cosa è opinione e cosa è notizia.

Gli articoli di Leo Lorusso hanno uno stile brillante e l'estremismo delle sue idee fa parte del suo stile e secondo me è uno degli elementi che rendono piacevoli e simpatici i suoi articoli. Non è necessario essere d'accordo coi lui, ma di sicuro è ben chiaro fin dove arriva ciò che pensa lui e dove cominciano i fatti.

S*
Jonathan Frakes
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 15:16    Oggetto:   

S* ha scritto:

Fantascienza.com non è l'Ansa, è una testata giornalistica. Noi non comunichiamo notizie, pubblichiamo articoli. La cosa importante è che sia per chiaro cosa è opinione e cosa è notizia.

Gli articoli di Leo Lorusso hanno uno stile brillante e l'estremismo delle sue idee fa parte del suo stile e secondo me è uno degli elementi che rendono piacevoli e simpatici i suoi articoli. Non è necessario essere d'accordo coi lui, ma di sicuro è ben chiaro fin dove arriva ciò che pensa lui e dove cominciano i fatti.

S*

Beh...beh... certo non hai tutti i torti...

è anche vero che nella sezione news ci si aspetta di trovare (specialmente quando se ne parla per la prima volta) un pochino più di "distacco" nel dare la notizia... Cool

Damiano Premutico 2 ha scritto:

Ti dico solo che mi sono obbligato a finire di vederlo così almeno potevo critacarlo apertamente senza che nessuno mi dicesse "ah,beh... tu non l'hai neppure finito di vedere!"

E invece no! L'ho visto tutto... una schifezza colossale che dal mio punto di vista non può neemneo sfiorare il Gladiatore o simili... (senza offesa, è un'opinione Wink )

comunque sia Hulk uno non era male (tranne per la regia TROPPO sperimentale)

L'idea di cambiare attori non è stata una gran bella mossa anche a mio avviso.. ma vedremo
"What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator)
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 15:39    Oggetto: Re: Hulk   

Jonathan Frakes ha scritto:
certo la regia era veramente insopportabile (soprattutto per i cambi di visuale a metà schermo o peggio) però il film in sè era carino.

curioso; io sono del parere opposto: i cambi visuali e i tagli di schermo mi avevano intrigato parecchio - mi davano un'estetica fumettistica particolare - mentre il film stesso non mi era piaciuto affatto (più che altro un problema di trama e di sceneggiatura). Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 15:40    Oggetto:   

Damiano Premutico 2 ha scritto:

no. sopravvalutatissimo. di gran lunga il peggior film di ang lee che ho visto. Neutral
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: