la maestra lo punisce, i genitori la denunciano

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Autore Messaggio
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 21:23    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Dr. Weir ha scritto:
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bullismo-4/impugnata-sentenza/impugnata-sentenza.html

insistono! Shocked
E si son pure appellati alla convenzione di Ginevra! Shocked Shocked

Di solito non sono un fan del TG5 e del suo ex-inviato (ora è dietro il tavolone dello studio) dalla Sicilia Salvo Sottile.
Ma oggi ha detto una banalità alquanto giusta: in un regione dove la malavita è padrona e dove ci sono processi sui cui atti si è formato uno spesso strato di polvere, un magistrato usa i (pochi) mezzi del suo ufficio per fare ricorso da una sentenza di un caso che non doveva neanche finire in tribunale.
Palomino.

La fame di fama è un brutto demone.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 01:01    Oggetto:   

"Far scrivere ad un alunno sono un deficiente è comunque un trattamento degradante, in contrasto con l'articolo 3 della Convenzione di Ginevra". Con questa motivazione il pm di Palermo Ambrogio Cartosio ha presentato appello

effettivamente mentre deficiente è degradante gay dovrebbe essere normale.
che dire... una grande vittoria del senso compiuto! Exclamation Exclamation

weir & quoter... ma spezzare i link per evitare di far sballare l'impaginazione??! no?!?!
(sento sempre piu' odore di mafia)
.

l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 09:36    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

però la prof si è messa allo stesso livello del ragazzino, quindi il messaggio che è passato è : "puoi insultare qualcuno solo se questi è in situazione di inferiorità". L'inconscio del ragazzino recepisce "Da grande potrei fare il prof o il poliziotto".
TANSTAAFL
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 10:53    Oggetto:   

Anto della Banda Basilico ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:

però la prof si è messa allo stesso livello del ragazzino, quindi il messaggio che è passato è : "puoi insultare qualcuno solo se questi è in situazione di inferiorità". L'inconscio del ragazzino recepisce "Da grande potrei fare il prof o il poliziotto".

Il problema non è l'inconscio del ragazzino, ma l'ego di due pessimi genitori.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 11:04    Oggetto:   

Splyn ha scritto:

guarda Splyn, al posto dei genitori non sarei certo andata dai carabinieri, ma, subito dopo aver mollato uno sberlone a mio figlio, mi sarei recata in provveditorato a denunciare che esistono prof che hanno sbagliato mestiere.
TANSTAAFL
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 11:37    Oggetto:   

Splyn ha scritto:

guarda Splyn, al posto dei genitori non sarei certo andata dai carabinieri, ma, subito dopo aver mollato uno sberlone a mio figlio, mi sarei recata in provveditorato a denunciare che esistono prof che hanno sbagliato mestiere.

E sarebbe un tuo diritto contestare nel modo adeguato e nelle sedi corrette quello che ritieni un atteggiamento diseducativo e offensivo.
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 12:54    Oggetto:   

questo l'ho trovato nel link che ha passato Vicky:

"I have a confession to make: When I was younger, I was very anti- gay, to the point of having some degree of hatred for homosexuals. This attitude was common among teenage males where I went to school. I remember how in gym class we all used to enjoy taunting other guys who were perceived to be "faggots" -- and I'm sure all that teasing probably was responsible for inflicting severe psychological scars on these kids that they carried with them into adulthood. Later on, as I became more mature, I realized it was morally wrong to verbally bash people because they are homosexual. But I contined to retain a significant degree of inner hostility towards gays which I mostly kept repressed. It was only when I accepted the universalist interpretation of Christianity that I came to understand that gay people are just like everyone else -- loved and forgiven by their Creator -- and that we have a responsibility as Christians to love them too and treat them with the basic human dignity that all people deserve as children of God. I have repented to God for my former harsh anti-gay attitude, and have asked God to help me become more loving and compassionate towards gays."
TANSTAAFL
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 12:59    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

io penso che tu posti troppo velocemente inquesti giorni.
.

l'Anto
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 13:25    Oggetto:   

beh, ho tutti i ragazzi al campo estivo, e il mio compagno lavora dieci ore al giorno...è la prima volta in sedici anni che non ho proprio niente da fare...posso godermi la vita, no?

(sì lo so che intendevi un'altra cosa...lolol)
TANSTAAFL
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 13:37    Oggetto:   

beh, ho tutti i ragazzi al campo estivo, e il mio compagno lavora dieci ore al giorno...è la prima volta in sedici anni che non ho proprio niente da fare...posso godermi la vita, no?

(sì lo so che intendevi un'altra cosa...lolol)

Ma quanti figli hai ?
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 13:39    Oggetto:   

Splyn ha scritto:

Ma quanti figli hai ?

solo tre, ma ultimamente ospitavo anche i miei due nipoti, e...cinque sono tantini...
TANSTAAFL
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 13:49    Oggetto:   

Splyn ha scritto:

Ma quanti figli hai ?

solo tre, ma ultimamente ospitavo anche i miei due nipoti, e...cinque sono tantini...

Boia Very Happy
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 17:04    Oggetto:   

tu forse l'avresti fatto, ma qualcosa mi dice che i genitori di questo piccolo deficente (ce l'ha pure scritto nero su bianco che lo è Mr. Green) di sberloni non ne hanno mai mollati al loro povero cicci. anzi, se potessero, li mollerebbero a chiunque osi mettere in dubbio i suoi tanti tanti pregi. Neutral
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 00:16    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
mi spiace che Hwi non stia partecipando, forse potrebbe darci un'idea di come andrà a finire. 75.000 sono improponibili, forse vogliono solo significare "guarda che mi sono incazzato di brutto", e alla fine ne otterrranno 10.000. Però...più intelligente chiedere un risarcimento in denaro anzichè mandare in galera l'insegnante, no?

A prescindere dalla radicale differenza che sussiste tra il nostro diritto e quello conosciuto come common law (Regno Unito e affini), mi pare che la richiesta di pagamenti siderali in fattispecie di conclamata banalità dimostri in entrambi i sistemi l’insorgere della fin troppo nota “sindrome da risarcimento”, piuttosto che una reale esigenza di giustizia o compensazione di un torto che si ritiene di avere subito.
Mi viene da ridere quando in certi casi sento parlare di "questioni di principio”, perché i principi solitamente hanno poco a che vedere con il lucro. Nel nostro Paese, poi, che è particolarmente causidico, è purtroppo molto frequente che qualcuno cerchi di sfruttare la leva penale al solo scopo di tentare di ottenere un risarcimento.
"Fire and blood, meat, dung and bone,
Down on your knees, steel, stone, and wood
Today are dust, and the City's gone,
But she came back like she said she would."
- S. R. Delany -
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 00:25    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bullismo-4/impugnata-sentenza/impugnata-sentenza.html

insistono! Shocked
E si son pure appellati alla convenzione di Ginevra! Shocked Shocked

La questione assomiglia molto a quella già ampiamente dibattuta della pena di morte, soltanto che è all’estremo opposto.
Non voglio entrare nel merito di quale delle due parti abbia agito secondo diritto (a mio avviso nessuna delle due), ma comunque censuro sia l’accanimento del P.M. per un caso che sembra diventato una faccenda personale, sia la sentenza del Tribunale che ha deciso di giustificare il comportamento dell’insegnante soltanto in virtù dell’apprezzamento negativo per la condotta dell’alunno (non nei confronti dell’insegnante, ma verso un altro studente). Ragionando per analogia si finisce nel fantadiritto.
Alla fine ci si trova sempre a riflettere sul presupposto dell’adozione di determinate norme penali e cioè la decisione della maggioranza e il collegamento etico che la sorregge, in relazione anche alla finalità che si vuole attribuire alla pena.
Personalmente, ritengo che molte delle modestissime ipotesi di reato contemplate nel nostro diritto non abbiano senso di esistere, sia perché non fungono da deterrente, sia perché sono spesso strumentalizzate, sia perché vi è sproporzione della pena, sia perché le poche risorse assegnate al settore Giustizia dovrebbero essere meglio indirizzate.
"Fire and blood, meat, dung and bone,
Down on your knees, steel, stone, and wood
Today are dust, and the City's gone,
But she came back like she said she would."
- S. R. Delany -
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo

Vai a: