HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 158, 159, 160 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
X
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1897
MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 14:46    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
In effetti li puoi leggere nell'ordine che preferisci, anche se "gli eventi di quando la luce tornerà" si sono svolti un bel po' prima di quelli di "Universo incostante"
a me son piaciuti moltissimo entrambi, ho già voglia di rileggerli (sarebbe la terza volta)


E' in arrivo roba fresca...

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 15:55    Oggetto:   

X ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
In effetti li puoi leggere nell'ordine che preferisci, anche se "gli eventi di quando la luce tornerà" si sono svolti un bel po' prima di quelli di "Universo incostante"
a me son piaciuti moltissimo entrambi, ho già voglia di rileggerli (sarebbe la terza volta)


E' in arrivo roba fresca...

X


una volta tanto, non mi cogli impreparato: avevo letto Cool

grazie comunque per la segnalazione Very Happy

in caso viceversa ti fosse sfuggito, ho scoperto che nel secondo volume della raccolta di Vinge, c'è un racconto che si colloca in epoca successiva ai fatti di Universo incostante (chissà. magari è la base da cui Vinge sta sviluppando il seguito Very Happy )
ma forse ne abbiamo già parlato (se si mi scuso per l'imbarazzante difetto di memoria a breve e lungo termine Embarassed )

*FD*
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 15:56    Oggetto:   

oggi mi son preso 3 romanzi di douglas adams e una raccolta di racconti orrorifici curati da Pilo

Ciauzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 08:49    Oggetto:   

Ieri sera ho finito slan hunter,
non mi è piaciuto per niente Confused

In compenso mi son letto di un fiato il bel manga "Re Lupo" di Miura (quello di "berserk") e Buronson (quello Ken il guerriero).
Si ringrazia gli amici di mio fratello che per fargli il regalo di compleanno si sono rivolti al mio pusher di fumetti il quale ha colto l'occasione per smaltire uno dei volumi che ho fatto mettere da parte in vista di futuri acquisti Rolling Eyes Rolling Eyes

Ora passo alla saga dei Berserker Confused Confused Confused

*FD*
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 09:18    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
Ieri sera ho finito slan hunter,
non mi è piaciuto per niente Confused

In compenso mi son letto di un fiato il bel manga "Re Lupo" di Miura (quello di "berserk") e Buronson (quello Ken il guerriero).
Si ringrazia gli amici di mio fratello che per fargli il regalo di compleanno si sono rivolti al mio pusher di fumetti il quale ha colto l'occasione per smaltire uno dei volumi che ho fatto mettere da parte in vista di futuri acquisti Rolling Eyes Rolling Eyes

Ora passo alla saga dei Berserker Confused Confused Confused

*FD*


berserker è immenso...re lupo è una caccolina in confronto...ma purtroppo ora è diventato troppo lungo....

Ciauzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 09:31    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
Ieri sera ho finito slan hunter,
non mi è piaciuto per niente Confused

In compenso mi son letto di un fiato il bel manga "Re Lupo" di Miura (quello di "berserk") e Buronson (quello Ken il guerriero).
Si ringrazia gli amici di mio fratello che per fargli il regalo di compleanno si sono rivolti al mio pusher di fumetti il quale ha colto l'occasione per smaltire uno dei volumi che ho fatto mettere da parte in vista di futuri acquisti Rolling Eyes Rolling Eyes

Ora passo alla saga dei Berserker Confused Confused Confused

*FD*


berserker è immenso...re lupo è una caccolina in confronto...ma purtroppo ora è diventato troppo lungo....

Ciauzzzzzzzzzzzzz


ehum...scusa ho ingenerato confusione:
non alludevo a Berserk di Miura ma alla saga dei Berserker di Fred Saberhagen (Urania le grandi saghe n.2)

Su berserk sono daccordo... una grandissima opera che si è un po' persa via
i primi 30 -40 numeri sono immensi
con punte eccezionali intorno al n. 25 (la fase dell'eclissi con il sacrificio della squadra dei falchi e ciò che ne consegue)
successivamente sembra che la storia venga tirata in lungo senza ben sapere dove andare a parare
con l'avvento della nuova armatura, mi sembra che il manga si sia risollevato un poco...
ma sarebbe opportuno che si giungesse a qualche evento un po' rilevante Rolling Eyes

*FD*
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 09:49    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:


ehum...scusa ho ingenerato confusione:
non alludevo a Berserk di Miura ma alla saga dei Berserker di Fred Saberhagen (Urania le grandi saghe n.2)

Su berserk sono daccordo... una grandissima opera che si è un po' persa via
i primi 30 -40 numeri sono immensi
con punte eccezionali intorno al n. 25 (la fase dell'eclissi con il sacrificio della squadra dei falchi e ciò che ne consegue)
successivamente sembra che la storia venga tirata in lungo senza ben sapere dove andare a parare
con l'avvento della nuova armatura, mi sembra che il manga si sia risollevato un poco...
ma sarebbe opportuno che si giungesse a qualche evento un po' rilevante Rolling Eyes

*FD*


ahhhhhhhh...ho capito...la nuova armatura è terribile...ma il "carnage" continuo inizia a stufarmi...manca la profondità della storia...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 11:09    Oggetto:   

quando torno vi parlo di slan hunter e di chi turba il riposo.
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 13:39    Oggetto:   

ieri sera alla festa dell'unita', mentre aspettavo che iniziassero a suonare i renegades of funk (cat, indovina di chi cantano i pezzi:? Very Happy) ho preso al banchetto della comunita' di san benedetto al porto (don gallo) un oscar fantascienza mondadori del 77, in ottimo stato vista l'eta': cosa nostra che sei nei cieli (hijack) di edward wellen
dall'inizio sembra discreto, leggero ma abbastanza diretto: la mafia americana sospetta che il governo americano stia architettando qualcosa di grosso, pare collegato in qualche modo al sole... vi sapro' dire Wink
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 15:22    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
Su berserk sono daccordo... una grandissima opera che si è un po' persa via
i primi 30 -40 numeri sono immensi

mah, io ho abbandonato dopo il primo libercolo, perché mi stava annoiando a morte.

in compenso i primi episodi dell'altro "beserker", quello di saberhagen, mi sono piaciuti. Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 15:26    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
Su berserk sono daccordo... una grandissima opera che si è un po' persa via
i primi 30 -40 numeri sono immensi

mah, io ho abbandonato dopo il primo libercolo, perché mi stava annoiando a morte.

in compenso i primi episodi dell'altro "beserker", quello di saberhagen, mi sono piaciuti. Smile


in effetti i primi numeri non hanno riscosso molto successo
la saga ha cominciato a riscuotere successo verso il n. 10 (quano inizia il falsh back sull'infanzia di gatsu e la ascesa della squadra dei falchi)

*FD
Ommadawn
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 947
Località: Subaffitto in periferia di Mordor
MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 16:32    Oggetto:   

Sto per iniziare a leggere Axiomatic di Greg Egan.
Faccio bene o faccio male Smile?
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 16:34    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
Sto per iniziare a leggere Axiomatic di Greg Egan.
Faccio bene o faccio male Smile?

bene, bene mi piace come scrive egan
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 16:44    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
Sto per iniziare a leggere Axiomatic di Greg Egan.
Faccio bene o faccio male Smile?


gia' letto, a me e' piaciuto abbastanza, sicuramente e' particolare
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 17:04    Oggetto:   

finito 'cosa nostra che sei nei cieli', titolo TREMENDO Very Happy



lettura poco impegnativa, divertente anche se crudo, i cattivi son proprio cattivi Very Happy
l'idea e' originale e il romanzo ben scritto, nn un capolavoro ma c'e' di peggio Very Happy
se capita, dateci una letta Wink
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 158, 159, 160 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum