HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 213, 214, 215  Successivo
Autore Messaggio
Kronos1
«Krell» Krell
Messaggi: 779
Località: Marino (ROMA)
MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 14:01    Oggetto:   

Acquistato ora ora durante la pausa pranzo:
Il metodo antistronzi
Chissà se funziona?
C'è anche il sito
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 19:25    Oggetto:   

a me m' par na strunzata [cit.]

comunque un manuale del genere mi servirebbe
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 20:54    Oggetto:   

Kronos1 ha scritto:
Acquistato ora ora durante la pausa pranzo:
Il metodo antistronzi
Chissà se funziona?
C'è anche il sito

Lo stò leggendo.
Interessante, ma il metodo sospetto non possa essere del tutto usato in Italia.
Il libro non prevede lo stronzo raccomandato: questi si attacca al loro posto peggio delle patelle.
palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 21:53    Oggetto: Re: Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perc   

Palomino ha scritto:
Riprendo il titolo di una discussione centenaria sul canale "Libri&consigli" e riporto il titolo pari pari in questo canale.
Il che non significa che avrà lo stesso successo, anche perché in qualche modo nel campo fantascientifico spesso troviamo delle convergenze parallele mentre al di fuori il mondo letterario è più vasto.
Quindi: sotto a chi tocca.
Palomino.


mentre lo copiavi potevi almeno togliere gli spazi davanti ai punti interrogativi e mettere gli accenti giusti sulle e Razz

S*
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 01:26    Oggetto:   

Dopo una lunga serie di volumi di saggistica storica, che hanno visto nell'ordine: 'Fascisti', 'Il figlio del fabbro', 'Squadristi', 'Cuori neri' e 'Destra estrema e criminale' (sto cercando adesso 'Fascisteria')*, sono tornato ad un pò di buona fantascienza. Penso che fra domani e domani l'altro mi sbaferò finalmente un libro consigliatomi dal buon S*, ed a seguire l'ultimo classico Urania, 'Livello 7'.

*Effetti collaterali: vedevo NAR dappertutto, ed ho sognato che andavo a mangiare la pizza insieme a Gianfranco Fini.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 15:17    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
nell'ordine: 'Fascisti', 'Il figlio del fabbro', 'Squadristi', 'Cuori neri' e 'Destra estrema e criminale' (sto cercando adesso 'Fascisteria')

come mai questo interesse cosí intenso proprio per quest'argomento, kru? oltretutto non un libro, ma sei. Shocked Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 15:53    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Dopo una lunga serie di volumi di saggistica storica, che hanno visto nell'ordine: 'Fascisti', 'Il figlio del fabbro', 'Squadristi', 'Cuori neri' e 'Destra estrema e criminale' (sto cercando adesso 'Fascisteria') * , sono tornato ad un pò di buona fantascienza. Penso che fra domani e domani l'altro mi sbaferò finalmente un libro consigliatomi dal buon S * ,ed a seguire l'ultimo classico Urania, 'Livello 7'.

*Effetti collaterali: vedevo NAR dappertutto, ed ho sognato che andavo a mangiare la pizza insieme a Gianfranco Fini.

Salute e Latinum per tutti !


cioè S è un Nar parente di Fini????

Ciauzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 16:05    Oggetto:   

wintermute ha scritto:
sto per iniziare, forse a minuti "Tito di Gormengast", pare che in UK sia un cult, ci hanno fatto pure uno sceneggiato TV (nn che voglia dire qualcosa...): a dire il vero ne sono un po' spaventata, è un Adelphi massello e scritto piccino-picciò, qualcuno di voi lo ha letto?


avevo iniziato..vedrai che il linguaggio aulico non sarà molto digeribile!!!

come detto altrove sto leggendo "le benevole"...bello ma impegnativo...sopratutto dal punto di vista dell'orrore che suscita e per la crudezza del linguaggio del protagonista....

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 17:35    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Kruaxi the ferengi ha scritto:
nell'ordine: 'Fascisti', 'Il figlio del fabbro', 'Squadristi', 'Cuori neri' e 'Destra estrema e criminale' (sto cercando adesso 'Fascisteria')

come mai questo interesse cosí intenso proprio per quest'argomento, kru? oltretutto non un libro, ma sei. Shocked Smile


forse cerca decodificare puntorossi....ma gli manchera' "guida al filoamericanismo acritico" Very Happy
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 21:53    Oggetto: Re: Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perc   

S* ha scritto:
Palomino ha scritto:
Riprendo il titolo di una discussione centenaria sul canale "Libri&consigli" e riporto il titolo pari pari in questo canale.
Il che non significa che avrà lo stesso successo, anche perché in qualche modo nel campo fantascientifico spesso troviamo delle convergenze parallele mentre al di fuori il mondo letterario è più vasto.
Quindi: sotto a chi tocca.
Palomino.


mentre lo copiavi potevi almeno togliere gli spazi davanti ai punti interrogativi e mettere gli accenti giusti sulle e Razz

S*

Vero .... diciamo che ho voluto, come dire, distinguerlo?
Credo che lo lascerò cosi come è.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 12:39    Oggetto:   

Citazione:
avevo iniziato..vedrai che il linguaggio aulico non sarà molto digeribile!!!


ma no! sto procedendo bene e le descrizioni sono veramente fotografiche; l'unica cosa è che mi dà un filo di depressione Sad
Alia in nero
«Reverenda Madre» Reverenda Madre
Messaggi: 4119
Località: Zoo di Tralfamadore
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 20:51    Oggetto:   

Io non sono come voi di Alessandro Berselli...scrittore di noir bolognese
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 21:05    Oggetto:   

il manuale di istruzioni del mac... Shocked
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 18:12    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Kruaxi the ferengi ha scritto:
nell'ordine: 'Fascisti', 'Il figlio del fabbro', 'Squadristi', 'Cuori neri' e 'Destra estrema e criminale' (sto cercando adesso 'Fascisteria')

come mai questo interesse cosí intenso proprio per quest'argomento, kru? oltretutto non un libro, ma sei. Shocked Smile


Trovo le ideologie totalitarie assolutamente affascinanti (da leggere...).

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Kronos1
«Krell» Krell
Messaggi: 779
Località: Marino (ROMA)
MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2007 22:02    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Kronos1 ha scritto:
Acquistato ora ora durante la pausa pranzo:
Il metodo antistronzi
Chissà se funziona?
C'è anche il sito

Lo stò leggendo.
Interessante, ma il metodo sospetto non possa essere del tutto usato in Italia.
Il libro non prevede lo stronzo raccomandato: questi si attacca al loro posto peggio delle patelle.
palomino.

Quasi alla fine, caspita quante vessazioni, umiliazioni, angherie, ecc. si possono subire sul posto di lavoro non me lo sarei mai aspettato.
Ma davvero "siamo" così stronzi?
Ah, a proposito qualcuno credo di averlo identificat"a" nel nostro gruppo, inoltre, Palomino, devo darti ragione non credo ne esistano di codesta specie fuori delgi italici confini.
Ehm, un ultima cosa per dirla onestamente fino in fondo tra quelli "temporanei" credo di esserci passato anch'io. Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 213, 214, 215  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum