Flash Gordon (Pilot)

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 13:24    Oggetto: Flash Gordon (Pilot)   

Flash Gordon (Pilot)

Leggi la recensione.
zak
Ospite

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 13:24    Oggetto: Un pò troppo duro ...   

Concordo sul fatto che la serie Tv in questione (flash) non abbia troppe pretese e che certo non brilli sotto molti aspetti. Credo però che alla fine sia comunque un prodotto degno di essere visto, perchè regala lo stesso alcuni momenti di divertimento e nel suo svolgimento riesce in qualche modo ad attrarre lo spettatore. Chi si appresta a seguire questa serie deve semplicemente aspettarsi di vedere un telefilm a basso budget (senza effetti speciali o quasi), che si limita ad ispirarsi al vecchio flash gordon, per proporre trame non troppo complesse ed ambientazioni un pò 'povere', il tutto condito da qualche sputo simpatico e qualche momento di ilarità.
Per chi ama la sci-fi può valere comunque la pena di provare, anche se non è per i palati troppo fini ...
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 00:07    Oggetto:   

Mah, io l'ho trovato inguardabile...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 15:13    Oggetto:   

Ciao zek
ognuno e' libero di trarre divertimento da quello che preferisce e ti sorprenderebbe ,o disgusterebbe piu' probabilmente, sapere con quali indicibili cose mi appassiono (consapevolmente) nell'angolo trash della mia videoteca.

esistono comunque dei criteri oggettivi legati alla realizzazione di un prodotto (recitazione, effetti, regia, storia etc) per i quali un telefilm puo' essere considerato buono o meno buono e flash purtroppo non li soddisfa minimamente.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 15:16    Oggetto:   

Citazione:
ognuno e' libero di trarre divertimento da quello che preferisce e ti sorprenderebbe ,o disgusterebbe piu' probabilmente, sapere con quali indicibili cose mi appassiono (consapevolmente) nell'angolo trash della mia videoteca.

Hercules e Xena? Mr. Green
Bè guarda che li trovo deliziosi.... non nella loro interezza beninteso...
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 18:14    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:

Confermo, anch'io nell'angolo trash ho roba che, mi rendo conto, non è proponibile... Ad esempio 'Smallville'... Embarassed

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 21:07    Oggetto:   

Smallville non è Trash. Lo stà diventando a furia di andare avanti.
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 01:07    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Smallville non è Trash. Lo stà diventando a furia di andare avanti.

Bah, non saprei... a me diverte più oggi che nelle prime stagioni.

Salute e Latinum !
Anton Pavlovic Checov
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2007 13:23    Oggetto:   

Cerchiamo di capirci, Smallville poggia su buone idee, e un buon impianto drammatico di base, il suo problema è la totale incapacità degli autori di utilizzarlo al meglio.
E' ottima l'idea di confrontare la famiglia "sana" di Clark con quella malata Lex. Buona l'idea che Clark per tenere il suo segreto finisca per mentire ai suoi amici e allontanarli. Buona l'idea che questo generi in lui una sorta di apatia.

Il problema è tutto il resto.
Le sceneggiature sono pesanti e verbose, e gli autori sembrano incapaci di generare delle aspettative e generalmente quando si giunge ad uno snodo narrativo questo passa quasi inosservato. Il continuo riciclare delle idee, il lentissimo tirammolla con Lana (personaggio insopportabile con il suo piagnucolare), la mancanza totale di brio, finisce per far sembrare la serie
una specie di "rumore di fondo" sempre uguale.
Proprio ieri ho visto un episodio importantissimo, quello della transfuga della zona fantasma che veniva uccisa da un altro "vaso" squotendo Clark dal suo torpore.
Un episodio importante.
Eppure se lo guardi è una noia totale.
Stà tizia entra in scena in modo banale, senza la minims enfasi e tutto sembra succedere, così, senza alcuna enfasi.
Poi ci sono le puntate fotocopia.
Ad inizio della 6° abbiamo avuto Lana ostaggio di Zod, a inizio della 5° Lana era ostaggio di due Kryptoniani. Ad inizio stagione Clark deve sempre incontrare qualche altro personaggio dell'universo DC, ma il canovaccio deve sempre essere lo stesso, Flash era uno scippatore, Acquaman un ecoterrorista, Freccia verde un ladro....
Se ci aggiungi gli episodi rifacimento di film famosi ("Saw l'enigmatista", "Panic room", "linea mortale", "pulse"), i furti alle altre serie (Buffy in primis), insomma siamo messi maluccio.
MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 09:14    Oggetto: Re: Flash Gordon (Pilot)   

secondo me la serie flash gordon e' stata molto bella e appassionante ricca di emozioni e adrenalina e mi disp molto ke sia finita cosi' lasciandoci con il fiato sospeso ....!!!!
flash e' moltosimpatico intraprendente e un po' timido ma molto coraggioso
dale snche lei e' molto simpa bella e inteligente
aura e' un po' cattiva e non si fa mai i cavoli suoi
ming be' cosa si puo' dire ........ insomma avete capito....?!!!!!!!
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 10:38    Oggetto: Re: Flash Gordon (Pilot)   

(FAST.... BOoOoLOGNA) ha scritto:
secondo me la serie flash gordon e' stata molto bella e appassionante ricca di emozioni e adrenalina e mi disp molto ke sia finita cosi' lasciandoci con il fiato sospeso ....!!!!
flash e' moltosimpatico intraprendente e un po' timido ma molto coraggioso
dale snche lei e' molto simpa bella e inteligente
aura e' un po' cattiva e non si fa mai i cavoli suoi
ming be' cosa si puo' dire ........ insomma avete capito....?!!!!!!!
abbiamo capito anche troppo Confused
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 15:37    Oggetto:   

Smallville era, è e sarà inguardabile. Questo Flash Gordon rivaleggia con il film come esempio di rara bruttezza con una sostaziale differenza: il film era pacchiano e quindi divertente, questo pilot non ti fa neanche sorridere. Da eliminare dagli schermi televisivi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: