HELLO Leggi la discussione - Quale sistema operativo usate? | Fantascienza.com

Quale sistema operativo usate?


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Quale sistema operativo usate?
Windows 62%  62%  [ 17 ]
Mac OS X 25%  25%  [ 7 ]
Linux (Ubuntu, Xubuntu, Debian ecc) 3%  3%  [ 1 ]
Altro (Solaris, FreeBSD, OpenBSD ecc) 0%  0%  [ 0 ]
Partizionato (es. Windows/Linux) 7%  7%  [ 2 ]
Voti Totali : 27

Autore Messaggio
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
Messaggi: 3657
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 15:53    Oggetto: Quale sistema operativo usate?   

Ovviamente escludendo i s.o. per server, qual'è quello in uso nei vostri computer? (praticamente si sa già, ma un bel sondaggione non guasta mai! Wink)



Un'altra domandar riferita a Linux: quale potrebbe essere tra le varie versioni (Ubuntu, Debian ecc) quella più funzionale sia in ambito domestico che lavorativo (utilizzando per esempio programmi di grafica e simili)? Ubuntu?





Se è già stato fatto un sondaggio simile in precedenza, chiedo venia!
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
Messaggi: 6361
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 16:00    Oggetto:   

atualmente windows xp ma sul prossimo pc ho intenzione di installare ubuntu perchè svista non lo voglio neanche se mi pagano......be' forse se mi pagano tanto tanto tanto Wink
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
Messaggi: 3657
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 16:08    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
atualmente windows xp ma sul prossimo pc ho intenzione di installare ubuntu perchè svista non lo voglio neanche se mi pagano......be' forse se mi pagano tanto tanto tanto Wink


Da tempo medito anch'io questo passaggio.
Ciò che mi trattiene ancora è la privazione di qualche programma a me utile assai (soprattutto Photoshop e 3D Studio Max, di cui i corrispettivi programmi su Linux [The Gimp e Blender] non mi convincono più di tanto... Lo so, lo so gente, con un Mac risolvo tutti i miei problemi! Wink) e ovviamente l'impossibilita di usare i videogiochi!! Embarassed Smile
Alia in nero
«Reverenda Madre» Reverenda Madre
Messaggi: 4119
Località: Zoo di Tralfamadore
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 16:11    Oggetto:   

io ho xp professional sul pc dei giochi e w98se su quello che uso per internet...è un pò vecchiotto, lo so, ma i virus mi ignorano da tanto che faccio schifo Twisted Evil
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
paolo137
«Il Punitore» Il Punitore
Messaggi: 3936
Località: Nell ombra. Dietro di te. Sempre.
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 16:20    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
atualmente windows xp ma sul prossimo pc ho intenzione di installare ubuntu perchè svista non lo voglio neanche se mi pagano......be' forse se mi pagano tanto tanto tanto Wink


quot quot: per non avere i driver, tanto vale usare un s.o. gratuito! Laughing Laughing Laughing

(a me parlan bene di ubuntu, ma proprio per "sentito dire")

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
katy
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1545
Località: Genova/Milano
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 16:24    Oggetto:   

Mac e windows...ho tre computer: 2 mac e un pc che vanno d'amore e d'accordo e non si impiantano mai.


non sto scherzando Smile
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 16:29    Oggetto:   

dovevi mettere anche un 'entrrambi' ho XP, vista (che non uso quasi mai) e Leopard.
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 16:33    Oggetto:   

ma perché raddoppia i post? beh questo farà numero... Smile
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys


Ultima modifica di Doralys il Mar 13 Nov, 2007 07:32, modificato 1 volta in totale
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
Messaggi: 6361
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 16:33    Oggetto:   

Turnero ha scritto:
stefanoventa ha scritto:
atualmente windows xp ma sul prossimo pc ho intenzione di installare ubuntu perchè svista non lo voglio neanche se mi pagano......be' forse se mi pagano tanto tanto tanto Wink


Da tempo medito anch'io questo passaggio.
Ciò che mi trattiene ancora è la privazione di qualche programma a me utile assai (soprattutto Photoshop e 3D Studio Max, di cui i corrispettivi programmi su Linux [The Gimp e Blender] non mi convincono più di tanto... Lo so, lo so gente, con un Mac risolvo tutti i miei problemi! Wink) e ovviamente l'impossibilita di usare i videogiochi!! Embarassed Smile


non sei il primo che mi dice preferisce photoshop al gimp, io non me ne intendo quindi non saprei dirti, per i giochi non ne faccio un dramma tanto non ho quasi mai tempo e ho già deciso che quando uscirà un gioco di star wars per wii, a patto che abbia degli algoritmi di contatto decenti, me la comprerò e smetterò di vivere Shocked
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 17:07    Oggetto:   

a casa ho Windows XP Media Center Edition, ma prossimamente (se riesco ad assemblarlo! Very Happy ) metto in piedi un muletto che funge da media center vero e proprio e ci piazzo su linuxMCE ( se mi riconosce tutto l'hardware... )
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
Messaggi: 3657
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 18:05    Oggetto:   

doralys ha scritto:
dovevi mettere anche un 'entrrambi' ho XP, vista (che non uso quasi mai) e Leopard.

hai ragione. (anche se credevo che ormai Win l'avessi mandato in pensione)
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
Messaggi: 3657
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 18:07    Oggetto:   

Bè, chi ne usa più di uno diverso abitualmente, può sempre votare l'opzione "partizionato", specificandolo. Wink
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 22:19    Oggetto:   

Bipartisan Very Happy

1. Windows Vista. Considerato il mio lavoro mi tocca tenermi aggiornato.
2. Di norma Ubuntu. In questo momento una pessima Fedora che leverò quando avrò tempo e voglia.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 22:22    Oggetto: Re: Quale sistema operativo usate?   

Turnero ha scritto:

Un'altra domandar riferita a Linux: quale potrebbe essere tra le varie versioni (Ubuntu, Debian ecc) quella più funzionale sia in ambito domestico che lavorativo (utilizzando per esempio programmi di grafica e simili)? Ubuntu?


Fra le più semplici e user friendly ti direi Open Suse, se ami il desktop KDE e avere mille software già installati.
Ubuntu se preferisci qualcosa di semplice e elegante.

Come ogni distribuzione Linux, ti consiglio se sei un discreto smanettone, ma alle prime armi col pinguino, di caricare la distro che vuoi su un pc virtuale.
Almeno all'inizio la voglia di provare è tanta e il rischio di mandare tutto a ramengo altino Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 22:25    Oggetto:   

mac osx 10.4.10 (dopo 10.3.6, os 9.1, 9.0, 8.5, 8.0, 7.6... insomma, a partire dal System 1.1 del macintosh plus del 1989 Very Happy)
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum