Nova SF*, dalla carta alla rete

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 07:12    Oggetto: Nova SF*, dalla carta alla rete   

Nova SF*, dalla carta alla rete

Per contenere i costi la rivista diretta da Ugo Malaguti diventerà un magazine online. L'accesso sarà riservato agli abbonati

Leggi l'articolo.
Ernesto VEGETTI
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 07:12    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

Questo è un quadruplo scherzo. Quando S*, mi anticipò la notizia che intendeva dare, rimasi veramente sorpreso della bontà delle sue fonti. La notizia doveva rimanere segreta fino all'uscita di Futuro 50.
Quando non ho visto apparire la ghiotta notizia, ho iniziato a ghignare fra me e me.
Ho pensato: "Sta a vedere che S* pensa di aver inventato una notizia e te la pubblica il 1° aprile".
Puntualmente il fatto si è verificato.
Questa notizia, pur con qualche particolare scorretto, rischia di rimanere l'unica vera in un mare di pesci palla.
Iterum Rudit Leo
Selene Verri
Morlock
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 08:20    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

Diavolo di un Sosio! Very Happy
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 08:41    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

Non riuscirebbero a farlo neanche se ci provassero Chi, io?
Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
Marco Travaglio
pulvy70
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 08:45    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

Una domanda OT. Ho notato che negli articoli i riferimenti a siti esterni non sono mai inseriti. Come mai questa scelta? Di solito nelle testate giornalistiche questo viene fatto, magari aprendo una nuova pagina per non perdere il constesto, proprio per rendere agevole la lettura della fonte della notizia.
Bye
Ktrl+S
Carlo Recagno
Hoka
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 09:40    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

Kilgore Trout????
Carlo Recagno
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 10:24    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

(Carlo Recagno) ha scritto:
Kilgore Trout????

Smile In realtà i "pesci" in questa news sono tre. Quali sono gli altri due?
S*
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 10:27    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

S* ha scritto:
(Carlo Recagno) ha scritto:
Kilgore Trout????

Smile In realtà i "pesci" in questa news sono tre. Quali sono gli altri due?
S*

Due spigole
--
Ciao
Emanuele
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 10:30    Oggetto:   

Era ora. Ogni volta che devo farmi spedire una copia ho sempre paura che il postino non me la recapiti! Se invece è da scaricare...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Marco Freddi
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 11:25    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

Mi pare che Kilgore Trout esista davvero. Dovrebbe se non sbaglio essere uno pseudonimo di Farmer, ma il nome è messo a proposito, così come quello del GRANDISSIMO Sturgeon (storione in inglese) Smile
Ernesto VEGETTI
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 11:58    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

Il terzo pesce è decisamente sottile. E poi i tonni sott'olio valgono?
Question
Iterum Rudit Leo
Carlo Recagno
Hoka
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 13:59    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

S* ha scritto:
In realtà i "pesci" in questa news sono tre. Quali sono gli altri due? S*

Non dirmi che "Cola" è un riferimento alla leggenda siciliana dell'uomo-pesce (resa popolare poi anche da Calvino!) Shocked
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 14:07    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

Carlo Recagno ha scritto:
S* ha scritto:
In realtà i "pesci" in questa news sono tre. Quali sono gli altri due? S*

Non dirmi che "Cola" è un riferimento alla leggenda siciliana dell'uomo-pesce (resa popolare poi anche da Calvino!) Shocked

In effetti no, è molto meno colta.

Alberto Cola viene spesso chiamato col soprannome di AlCo, e Alco era una nota marca di tonno in scatola.
S*
Damiano Premutico 2
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 14:07    Oggetto: Re: Nova SF*, dalla carta alla rete   

(Marco Freddi) ha scritto:
Mi pare che Kilgore Trout esista davvero. Dovrebbe se non sbaglio essere uno pseudonimo di Farmer, ma il nome è messo a proposito, così come quello del GRANDISSIMO Sturgeon (storione in inglese) Smile

Kilgore Trout è lo stereotipo dello scrittore di fantascienza, scribacchino e fallito, inventato da Kurt Vonnegout e usato in sue opere come "Mattatoio n.5".

Poi si. Fu usato da Farmer come pseudonimo per il suo romanzo parodiarispostaavonnegut, "Venere sulla Conchiglia".

Cheerio
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: