HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 234, 235, 236 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 15:11    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
wintermute ha scritto:

perchè doloroso?


per la tragicità della condizione umana descritta, non esiste una forma sociale che si salvi dalla negatività intrinseca di certi atteggiamenti umani Confused

orbene lo definirei "realista" a meno che tu non trovi intrisecamente dolorosa la realtà, che anche sì, ma mica ci pensiamo tutti i giorni sennò finiamo per buttarci a Po
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
Messaggi: 6361
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 15:14    Oggetto:   

wintermute ha scritto:
stefanoventa ha scritto:
wintermute ha scritto:

perchè doloroso?


per la tragicità della condizione umana descritta, non esiste una forma sociale che si salvi dalla negatività intrinseca di certi atteggiamenti umani Confused

orbene lo definirei "realista" a meno che tu non trovi intrisecamente dolorosa la realtà, che anche sì, ma mica ci pensiamo tutti i giorni sennò finiamo per buttarci a Po


sono molto vedico e "schopenaueriano" da questo punto di vista credo che la verità/realtà sia dolore, ciò però non implica che non abbia una sua bellezza intrinseca e che non mi piaccia un sacco... quasi sempre Smile
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 21:07    Oggetto:   

Finito:
Kage Baker: "L'imperatrice di marte" - Bello e leggero.. la Baker tende a trifolare i cosiddetti con la sua "britannofilìa" ma si riconferma una delle autrici che preferisco anche quando le tematiche non sprizzano originalità.

Lucius Shepard: "Piste di guerra" - ..ehm... boh ...?? sembra un rewind di "cuore di tenebra" e relativa trasposizione holliwoodiana ma non mi dice niente... sarà che proprio faccio a pugni col genere...
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
Dario Tonani
«Hortha» Hortha
Messaggi: 137
MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2008 14:26    Oggetto:   

X ha scritto:
cateye10 ha scritto:
grazie a X mi son preso Nova Express....non vedo l'ora di leggermelo tutto!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzz


Declino ogni responsabilità... Laughing

Io sto altalenando tra Previsioni del tempo (il contributo di Wu Ming all'encomiabile operazione VerdeNero) e L'alba del disastro (non lo Stross di Accelerando, ma forse in molti tireranno un sospiro Wink ).

Buone letture a tutti,
X


Anch'io sono alle prese con "L'alba del disastro" di Stross. Che dire? Di un'originalità spiazzante, anche se lo "svolgimento" mi lascia un po' perplesso...

Ciao
Dario
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 08:34    Oggetto:   

Dario Tonani ha scritto:
X ha scritto:
cateye10 ha scritto:
grazie a X mi son preso Nova Express....non vedo l'ora di leggermelo tutto!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzz


Declino ogni responsabilità... Laughing

Io sto altalenando tra Previsioni del tempo (il contributo di Wu Ming all'encomiabile operazione VerdeNero) e L'alba del disastro (non lo Stross di Accelerando, ma forse in molti tireranno un sospiro Wink ).

Buone letture a tutti,
X


Anch'io sono alle prese con "L'alba del disastro" di Stross. Che dire? Di un'originalità spiazzante, anche se lo "svolgimento" mi lascia un po' perplesso...

Ciao
Dario


Alba del disastro = "Iron Sunrise" ?
I have a baaaaad feeeeling about this!
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 10:44    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:


Alba del disastro = "Iron Sunrise" ?


Esatto! Ok
Bello, bello, bello.... anche se per le prime 150 pagine non riesci a fare mente locale sul quadro della situazione... e il salto di "Singularity Sky" non aiuta i lettori italiani Confused
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 10:48    Oggetto:   



Finito ieri!
Un buon romanzo, anche se nel finale Wilson non calca la mano e non esagera o forse non osa troppo...

Comunque Charles Robert Wilson è un autore sottovalutato, almeno in Italia! Spin (Premio Hugo) non lo traduce nessuno?
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Koluber
«Morlock»
Messaggi: 86
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 15:56    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

Alba del disastro = "Iron Sunrise" ?

Otrebla ha scritto:
Esatto! Ok
Bello, bello, bello.... anche se per le prime 150 pagine non riesci a fare mente locale sul quadro della situazione... e il salto di "Singularity Sky" non aiuta i lettori italiani



Lo stò leggendo e sono circa a 3/4. Mi ha preso davvero, molto bello. L'unica cosa è che in alcuni punti vengono ricordati alcuni eventi di "Singularity Sky" che purtroppo non ho letto e i riferimenti vanno persi nel nulla...

Speriamo che l'Armenia lo traduca... Ma io non capisco: Non potevano proporre "Singularity Sky" e dopo "Iron Sunrise"?

Non è stata affatto intelligente quello che han fatto a mio parere. Ma li ringrazio lo stesso. Very Happy
"Dietro Ogni Uomo Oggi Vivente Stanno Trenta Spettri..."

"Bisogna Avere Il Caos Dentro Di Sé Per Partorire Una Stella Danzante..."
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 16:18    Oggetto:   

Koluber ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

Alba del disastro = "Iron Sunrise" ?

Otrebla ha scritto:
Esatto! Ok
Bello, bello, bello.... anche se per le prime 150 pagine non riesci a fare mente locale sul quadro della situazione... e il salto di "Singularity Sky" non aiuta i lettori italiani



Lo stò leggendo e sono circa a 3/4. Mi ha preso davvero, molto bello. L'unica cosa è che in alcuni punti vengono ricordati alcuni eventi di "Singularity Sky" che purtroppo non ho letto e i riferimenti vanno persi nel nulla...

Speriamo che l'Armenia lo traduca... Ma io non capisco: Non potevano proporre "Singularity Sky" e dopo "Iron Sunrise"?

Non è stata affatto intelligente quello che han fatto a mio parere. Ma li ringrazio lo stesso. Very Happy


No...non è stato affatto intelligente...come se la Mondadori avesse pubblicato Olympos in due volumi separati tagliando ed incollando pezzi di un unico romanzo per ottenerne due...ooooops...l'ha fatto...okkei...

Comunque ci vuol proprio un frescone a pubblicare il secondo volume di un'ambientazione senza il primo...

Magari S* gli ha rubato i diritti... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 18:55    Oggetto:   

sto leggendo "gli amanti di Siddo"
la storia di mettersi in testa un cappello con velo per mangiare senza essere visti perchè è disgustoso o cmq tabù mi ricorda un racconto che lessi da fanciullina in biblioteca pubblica, si intitolava "C..." che stava per cibo: qualcuno mi sa dire di chi è e magari in che raccolta è contenuto?

ah, al momento l'aliena-umana mi ricorda una jinetera cubana Laughing
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 14:23    Oggetto:   

ho finalmente finito "la luce del millennio" di JC Wright
non che fosse un brutto libro (anche se a tratti pesantuccio)...semplicemente in questo periodo faccio fatica a leggere...
anche per questo dovrò scegliere qualcosa di leggero e scorrevole:
magari i 2/3 urania collezioni che mi son rimasti indietro Very Happy
Piscu
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1934
Località: unknown
MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 08:35    Oggetto:   

finito Inversioni di Banks.

nel complesso mi è piaciuto, anche se la storia ci mette un duecento pagine a farsi più interessante. mi sarebbe piaciuto capire meglio quale fosse il legame tra i due personaggi (qualcosa si intuisce, ma non è mai spiegato con chiarezza), ma in sostanza sono soddisfatto.


e ora i simulacri di Vinge.
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 09:10    Oggetto:   

iniziato clone (urania collezione) che dopo aver letto la prima pagina mi sembra il rititolato "dalle fogne di chicago" anche se a memoria on mi tornano gli autori..... indagherò
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)


Ultima modifica di ekkeppalle il Lun 19 Mag, 2008 09:12, modificato 1 volta in totale
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
Messaggi: 6361
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 09:12    Oggetto:   

finto palmer eldritch, fuori di testa al massimo, adesso leggo stella variabile Smile
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 09:13    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
finto palmer eldritch, fuori di testa al massimo, adesso leggo stella variabile Smile


chi, palmer o dick? Wink
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 234, 235, 236 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum