Il sistema riproduttivo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 21 Mag, 2008 20:14    Oggetto: Il sistema riproduttivo   

Il sistema riproduttivo

Urania Collezione questo mese propone il romanzo più famoso di John T. Sladek

Leggi l'articolo.
Matteo B
Hoka
MessaggioInviato: Mer 21 Mag, 2008 20:14    Oggetto: Re: Il sistema riproduttivo   

Trovo molto buona l'idea di commentare regolarmente le uscite di Urania & company vista la capillare diffusione (in edicola) delle collane Mondadori.
Forse, essendo segnalato come recensione nella home page, poteva essere un po piu dettagliata.
Comunque spero che continui questa ottima abitudine anche se c'è un evidente "conflitto di interessi" con Delos Book.
Complimenti a S* per... non farci caso D;
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 21 Mag, 2008 21:25    Oggetto: Re: Il sistema riproduttivo   

(Matteo B) ha scritto:
Trovo molto buona l'idea di commentare regolarmente le uscite di Urania & company vista la capillare diffusione (in edicola) delle collane Mondadori.
Forse, essendo segnalato come recensione nella home page, poteva essere un po piu dettagliata.
Comunque spero che continui questa ottima abitudine anche se c'è un evidente "conflitto di interessi" con Delos Book.
Complimenti a S* per... non farci caso D;

Ciao Matteo,
non so, forse leggi Fantascienza molto di rado, questi tuoi commenti sono ancora una volta fuori luogo.
Fantascienza.com ha sempre segnalato TUTTI i libri di fantascienza che escono in libreria e in edicola, non da oggi, non da ieri, ma da dieci anni a questa parte. Non esisteva neppure ancora la Delos Books.

Conflitto di interessi? Perché secondo te dovremmo far finta che non esistono altri libri che i nostri? E chi darebbe retta a un sito pensato in questo modo? E' nel nostro interesse che chi ci legge non compri Urania, o qualunque altro libro? O forse se uno compra Urania poi non compra un Odissea? Ma per favore.

E comunque: Fantascienza.com è un SITO DI INFORMAZIONE, una TESTATA GIORNALISTICA - registrata in tribunale e con codice ISSN - non un bollettino pubblicitario dei nostri libri. E' evidente a chiunque faccia un minimo sforzo di capire cosa sta leggendo.

Quanto alla recensione: ci sono due articoli. Quello che hai commentato è nella sezione NOTIZIE, è una segnalazione. Quello nella sezione RECENSIONI è una recensione. I nomi delle sezioni non sono lì a caso per far numero, hanno un significato.

Scusa se sono un po' netto, eh, ma mi danno un po' noia tutte queste supposizioni su cosa dovremmo fare, come dovremmo comportarci e come dovremmo scrivere. Prima di supporre e di dare giudizi segui un po' il sito e renditi conto di cosa è, non di cosa dovrebbe essere secondo i tuoi preconcetti.

Grazie
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 21 Mag, 2008 21:41    Oggetto:   

ma insomma!

Si parla di Steel e fentascienza.com è pagata da Mediaset.
Si parla di Jimmy e fantascienza.com è pagata da Sky.
Si parla della Mondadori e c'e' il conflitto d'interesse con la Delosbooks (??)

e se invece fantascinza.com fosse una testata giornalistica che da anni parla e recensisce quel che gli pare con autonomia e passione ?
eh?

lo so che leggere oltre 10.000 articoli pubblicati è un opera titanica , ma basta vi facciate un giro di una mezzoretta per il sito pescando a caso per capire come funzionano qui le cose e come è stato svolto il lavoro.

nero su bianco.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Matteo B
Hoka
MessaggioInviato: Gio 22 Mag, 2008 07:57    Oggetto: Re: Il sistema riproduttivo   

Trovo francamente eccessivo il tono delle risposte al mio commento che, mi sembrava, fosse moderato e scherzoso. Ovviamente posso sbagliarmi.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 22 Mag, 2008 08:11    Oggetto:   

mi consentite di andare off topic e parlare del libro? Laughing

non conoscevo Sladek nemmeno di nome, ma questa storia mi attira, anche perché è un tema che mi è sempre interessato, quello delle "macchine" che perdono il loro ultimo tratto di "non-umanità", che è appunto l'incapacità di riprodursi. spero solo che il tutto non sfoci nella banale guerra dichiarata tra l'uomo e la tecnologia.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 22 Mag, 2008 08:17    Oggetto: Re: Il sistema riproduttivo   

(Matteo B) ha scritto:
Trovo francamente eccessivo il tono delle risposte al mio commento che, mi sembrava, fosse moderato e scherzoso. Ovviamente posso sbagliarmi.

Impara a scherzare senza offendere, altrimenti non ti lamentare dei toni delle risposte.
S*
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 22 Mag, 2008 08:54    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
ma insomma!

Si parla di Steel e fentascienza.com è pagata da Mediaset.
Si parla di Jimmy e fantascienza.com è pagata da Sky.
Si parla della Mondadori e c'e' il conflitto d'interesse con la Delosbooks (??)

e se invece fantascinza.com fosse una testata giornalistica che da anni parla e recensisce quel che gli pare con autonomia e passione ?
eh?

lo so che leggere oltre 10.000 articoli pubblicati è un opera titanica , ma basta vi facciate un giro di una mezzoretta per il sito pescando a caso per capire come funzionano qui le cose e come è stato svolto il lavoro.

nero su bianco.

Ieri alla radio sentivo dire al sindaco di uno dei comuni del Vajont che se godessero direttamente delle accise sulla benzina dal 1963 sarebbero ricchi come un emirato...se S* avesse solo la metà dei pagamenti che si attribuiscono al sito avrebbe tre reti telivisive ed una o due testate di giornale... Rolling Eyes
I have a baaaaad feeeeling about this!
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 22 Mag, 2008 11:39    Oggetto:   

Piscu ha scritto:

non conoscevo Sladek nemmeno di nome, ma questa storia mi attira, anche perché è un tema che mi è sempre interessato, quello delle "macchine" che perdono il loro ultimo tratto di "non-umanità", che è appunto l'incapacità di riprodursi. spero solo che il tutto non sfoci nella banale guerra dichiarata tra l'uomo e la tecnologia.

Di banale in Sladek non c'è nulla. Very Happy
Magari ti domandi "Ma che cosa sta scrivendo questo qui?", ma banalità non ne trovi proprio.

Anacho
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 22 Mag, 2008 12:02    Oggetto: Re: Il sistema riproduttivo   

(Matteo B) ha scritto:

Purtroppo la comunicazione "by forum" può essere difficile, non essendoci contatto visivo, per cui ci possono essere fraintendimenti, certo parlare di conflitto di interessi, visto a chi è normalmente riferito l'argomento, non ha una connotazione particolarmente positiva. Smile
Le nuove uscite in libreria ed edicola vengono date da Pino, Stefania e altri con ammirevole precisione, le recensioni sono meno puntuali, specialmente per quanto rigurda Urania e collane collegate, visto che lettura e recensione vanno fatte prima che il volume sparisca dalle edicole.
Nonostante questo nel 2008 siamo riusciti a recensire tre UC, un Urania e un Urania fantasy, che non mi sembra un cattivo risultato.
A volte i recensori si scrivono prima di dare un giudizio pesantemente negativo, perché c'è sempre il rischio di non aver capito un'opera, poi c'è sempre il forum e/o il voto per segnalare disaccordo o errori, la politica editoriale in merito alle recensioni non esiste, a parte alcune regole inerenti la grammatica e, appunto, la reperibilità dell'opera.
Sono ormai tre anni che collaboro e le comunicazioni in merito ricevute da S* sono state in tutto esattamente zero, altro che conflitto di interessi.
Se vuoi renderti veramente conto di come funzionano le cose puoi provare a collaborare o semplicemente scrivere qualche recensione e mandarmele, e vedere cosa succede.

Anacho
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: