HELLO Leggi la discussione - Film di fantascienza ambientati al centro della Terra | Fantascienza.com

Film di fantascienza ambientati al centro della Terra



Quale dei seguenti 4 film vi è piaciuto di più?
Viaggio al centro della Terra (del 1959) 72%  72%  [ 8 ]
Esperimento I.S.: il mondo si frantuma (del 1965) 9%  9%  [ 1 ]
Deep Core 2000 0%  0%  [ 0 ]
The Core 18%  18%  [ 2 ]
Voti Totali : 11

Autore Messaggio
Bruno
«Blobel» Blobel
Messaggi: 151
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 22:15    Oggetto: Film di fantascienza ambientati al centro della Terra   

Dopo i precedenti sondaggi ve ne propongo un'altro, quale film di fantascienza ambientato al centro della Terra vi è piaciuto di più?

Votate, votate, votate....
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Mer 07 Mar, 2007 23:46    Oggetto:   

non avevamo detto di sospendere i sondaggi fino a che non si finisce questi sui film??!
.





Bruno
«Blobel» Blobel
Messaggi: 151
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 00:27    Oggetto:   

Davvero? Scusate non lo sapevo!! Non so
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 08:18    Oggetto:   

comunque non è che siano quattro capolavori...
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Paranoid Android
«Blobel» Blobel
Messaggi: 188
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 09:36    Oggetto:   

e poi io ho visto solo "viaggio al centro della terra"
e da piccolino
mi tornano alla memoria delle iguane giganti...
mi sbaglio?
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 11:42    Oggetto:   

carino, viaggio al centro della terra Smile

ti sei scordato 'centro della terra, continente sconosciuto', con il mitico peter cushing (gran moff tarkin in star wars old style Wink ), avrei votato questo...


Ultima modifica di nemo73 il Gio 08 Mar, 2007 13:02, modificato 1 volta in totale
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 08 Mar, 2007 11:56    Oggetto:   

ho visto solo "the core". che faccio, lo voto? Boh!

comunque come filone non mi pare che abbia fatto un gran successo. Smile
tilmun
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2007 20:35    Oggetto:   

viaggio al centro della terra è impagabile... sull'onda della nostalgia come si fa a non votarlo? Però guardate che Esperimento IS non era male. Era un film catastrofistico ante litteram, c'era questa tensione dei terremoti e delle eruzioni in tutto il mondo.... Non vedrei male un remake con mille effetti speciali! Dirò di più: oggi sarebbe anche un film ecologista-new age.
Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1554
Località: LV - 426
MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 11:46    Oggetto:   

Oddio che schifezza the core... Lo vidi al cinema quando uscì, è imbarazzante... non c'è una cosa che regga... la trama, la plausibilità della missione, la recitazione, gli effetti speciali... è tutto incredibilmente sottotono...
Ridicolo...
Viaggio al centro della terra invece... lo vidi da piccolo. ben fatto per essere così vecchio...
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
tilmun
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 16:02    Oggetto:   

il giudizio su The Core lo condivido tutto. Il brutto dei film di fantascienza attuali (salvo rari casi) è che se ne fregano totalmente di una qualsiasi parvenza di realismo tecnico e sfociano tutti in una ironia e in una violenza da "Guerra e botte" che non c'entra nulla. Un altro fantastico esempio? Il remake della Macchina del Tempo!!! Come si possa aver rovinato quel film in quel modo è una cosa che non riesco a concepire. E come pensare che dopo 800.000 ci sia ancora qualcuno che parla inglese perchè lo ha imparato da un computer mezzo scassato. Ah, santa pazienza, ridateci i vecchi manichini anni 60.
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 16:52    Oggetto:   

tilmun ha scritto:
il giudizio su The Core lo condivido tutto. Il brutto dei film di fantascienza attuali (salvo rari casi) è che se ne fregano totalmente di una qualsiasi parvenza di realismo tecnico e sfociano tutti in una ironia e in una violenza da "Guerra e botte" che non c'entra nulla. Un altro fantastico esempio? Il remake della Macchina del Tempo!!! Come si possa aver rovinato quel film in quel modo è una cosa che non riesco a concepire. E come pensare che dopo 800.000 ci sia ancora qualcuno che parla inglese perchè lo ha imparato da un computer mezzo scassato. Ah, santa pazienza, ridateci i vecchi manichini anni 60.


non sono per niente d'accordo. 'the time machine' è un ottimo film... è il caso che non si vada sempre a cercare il pelo nell'uovo su tutto!!! è fantascienza. e certi argomenti si prendono e li si danno per scontati. poi sicuramente tante soluzioni potrebbero essere migliori di quelle che in realtà sono state, ma non avremo mai la controprova.

poi di certo fanno molti film indecenti tanto da rasentare l'onta per il pubblico appassionato (non di puristi... non li sopporto proprio i puristi), ma questa è un'inevitabile conseguenza dei tempi che viviamo: le moderne tecnologie effettivamente consentono di lavorare una pellicola molto più velocemente di un tempo, e le case di produzione si sono moltiplicate come un gremlin in una piscina...

ma criticare un film perchè si parla in inglese in un contesto dove forse non si dovrebbe lo trovo veramente inappropriato. rispetto il fatto che il film non ti piaccia per carità, ma trovami un altro motivo, ti prego Smile
tilmun
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2007 23:24    Oggetto:   

no, dai, il particolare dell'inglese era solo , appunto, un particolare. Non ho detto che il film era una schifezza per quello, allora sarebbero da buttare che so, tutti gli episodi di Star Trek in cui alieni che non hanno mai visto i terrestri ci parlano tranquilli in inglese.. No, quello che volevo dire era che non era rimasto un granchè dell'ottima trama del film originale, e che molto si risolveva in 15 minuti di scazzotata finale col mostro di turno e in molte scene veloci di rapimenti di Eloi. Lo so, il cinema moderno è così (ti posso citare gli stessi difetti nel remake del pianeta delle scimmie) ma a me è sembrata una grande occasione sprecata. Probabilmente fosse stato un film originale mi sarebbe piaciuto di più.
Pace e bene
"Segrete cose egli ha visto. Ciò che è nascosto all'uomo egli lo scoprì. Portò anche notizie del tempo prima del Diluvio." dal poema di Gilgamesh, quarto millennio prima di Cristo.
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 13:45    Oggetto:   

Sono anch'io dell'idea che 'The time machine' sia sottovalutato. Alcune idee sono davvero originali (la Luna a pezzi, ad esempio) e pure il 'supercomputer' è intrigante.
ps: in Star Trek hanno il traduttore universale... Cool

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Paranoid Android
«Blobel» Blobel
Messaggi: 188
MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 16:24    Oggetto:   

Citazione:
ps: in Star Trek hanno il traduttore universale...


Io preferisco il Pesce Babele di Douglas Adams.
Wink
Bruno
«Blobel» Blobel
Messaggi: 151
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 12:40    Oggetto:   

Votate, votate, votate........
Ho visto cose che voi umani.......
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum