HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 258, 259, 260 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 20:30    Oggetto:   

...è già la seconda volta che entro in una libreria senza avere uno stimolo irrefrenabile a comprare un libro di fantascienza..
e di leggere non se ne parla...
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Il_Console
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1028
Località: In esilio
MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 19:28    Oggetto:   

Terminato "Stars my destination" di Bester.
Semplicemente stupefacente, sicuramente il romanzo di fantascienza "più avanti" che abbia mai letto, se rapportato all'anno in cui è stato scritto (mi pare il '56, davvero difficile da credere!)
Più volte leggendolo mi son trovato a pensare roba tipo "ma guarda il romanzo X da dove aveva preso l'idea! Da un libro di vent'anni prima!!" Shocked Shocked
Dovrò leggere altro di quest'autore che, mea culpa, non conoscevo.

Ora ho attaccato con Gli Ascoltatori di Urania collezione (ogni tanto va bene rinverdire pure il proprio italiano Very Happy )
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 22:07    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
Terminato "Stars my destination" di Bester.
Semplicemente stupefacente, sicuramente il romanzo di fantascienza "più avanti" che abbia mai letto, se rapportato all'anno in cui è stato scritto (mi pare il '56, davvero difficile da credere!)

caro Console, potresti narrarmi qualche altro particolare di questo libro? Di cosa parla, cosa ti ha dato? in genere è una richiesta che non faccio, ma da un rapido giro in internet mi sono incuriosita
(ovvio che recensioni altrui sono le benvenute)
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 08:18    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
Terminato "Stars my destination" di Bester.
Semplicemente stupefacente, sicuramente il romanzo di fantascienza "più avanti" che abbia mai letto, se rapportato all'anno in cui è stato scritto (mi pare il '56, davvero difficile da credere!)
Più volte leggendolo mi son trovato a pensare roba tipo "ma guarda il romanzo X da dove aveva preso l'idea! Da un libro di vent'anni prima!!" Shocked Shocked
Dovrò leggere altro di quest'autore che, mea culpa, non conoscevo.

Ora ho attaccato con Gli Ascoltatori di Urania collezione (ogni tanto va bene rinverdire pure il proprio italiano Very Happy )


Un'altra vittima di Bester!!!

Favoloso eh?

Quando dici "porca paletta non può andar più su di così" Bester schiaccia l'accelleratore... Cool
I have a baaaaad feeeeling about this!
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 09:24    Oggetto:   

Destinazione stelle lo consiglierei a tutti quelli che non conoscono la SF, giusto per incominciare col botto!
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 12:33    Oggetto:   

Ieri ho letto (incredibile ma vero Ola ) "Apocalisse tascabile" di Mordecai Roshwald
non mi è parso all'altezza di "livello 7" che a suo tempo mi aveva molto molto colpito, ma verso la fine si riscatta un bel po'
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 15:22    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
Terminato "Stars my destination" di Bester.
Semplicemente stupefacente, sicuramente il romanzo di fantascienza "più avanti" che abbia mai letto, se rapportato all'anno in cui è stato scritto (mi pare il '56, davvero difficile da credere!)

benvenuto nel clan dei besterofili, console. che sberla di libro, eh?
Very Happy

ora vai con "l'uomo disintegrato". fidati.


@wintermute: in italiano di chiama "destinazione stelle". è il mio libro preferito in assoluto di fantascienza e tanti qui dentro condividono la mia passione per questo autore. non puoi non leggerlo.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Adidja Palmer
«Horus» Horus
Messaggi: 4764
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 19:24    Oggetto:   

fabricanti di universi di P.J. Farmer..devo dire niente male, certamente lungo (originariamente diviso in 4 libri) ma con uno stile semplice ed efficace...a volte tende ad essere un pò striminzito quando riassume 3000km in...2 righe Very Happy , oppure in alcune spiegazioni...comunque, scorre bene, non lo metterei nella top ten, ma leggendolo mi fa tornare bambino quando divoravo mille avventure dopo l'altra, e in effetti Wolff e Kikacha, vivono in un susseguirsi senza tregua di avventure!
Il_Console
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1028
Località: In esilio
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 20:02    Oggetto:   

Eh, non serve che risponda a Wintermute, sembra...
comunque per essere d'aiuto e il più obiettivo possibile, ti dirò che è un libro molto strano e di difficile classificazione... sembra un po' il Conte di Montecristo nello spazio, un po' un antesignano dei romanzi cyberpunk (o forse, più cyberpunk dei romanzi cyberpunk...), un po' libro di fantascienza sociologica...
All'inizio sembra pure un po' una stupidaggine a dire il vero.
Cresce piano piano, e anche se devo dire che non mi sono innamorato dei personaggi in quanto tali (poca immedesimazione), questi sono prentati con un occhio assai smaliziato e arguto (niente macchiette per intenderci).

Più di tutto, di questo libro, colpisce l'atmosfera (davvero avanti, ripeto, data la sua età) e la sequenza di idee brillanti che l'autore inanella una dietro l'altra.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 20:11    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
sembra un po' il Conte di Montecristo nello spazio, un po' un antesignano dei romanzi cyberpunk (o forse, più cyberpunk dei romanzi cyberpunk...), un po' libro di fantascienza sociologica...

dopo avere accolto con un certo gaudio le recensioni di altri (un bel libro ignoto!) questa tua mi causa un lieve sgomento e non perchè sei tu Laughing , quanto perchè parli del Conte di Montecristo: a me quella storia di vendetta consumata surgelata mi ha un filo tediata
dimmi che non è così, pliz! Sad
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Il_Console
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1028
Località: In esilio
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 22:02    Oggetto:   

Credo di capire quello che vuoi dire (a parte lo sgomento che sarebbe a quanto pare possibile anche solo perchè sono io Very Happy ).
Beh, la ricerca della vendetta da parte di Foyle è l'ossatura stessa del libro.
MA, non è la ricerca in cui il lettore si immedesima come per l'appunto nel Conte di Montecristo (o in Kill Bill Vol.1 Rolling Eyes ), è più che altro presentata come un'ossessione, direi pure malsana, del protagonista.
In questo senso non credo la troveresti stucchevole per via del senso di deja-vù.
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 09:17    Oggetto:   

Finiti:
-Gli Ascoltatori di James Gunn (Urania coll).
Carino, alcuni messaggi non li ha persi anche a 30 anni di distanza

-Dalle mie ceneri di Stocco (Odissea)
Non mi è piaciuto

...e con questi sono a quota 64 libri dall'inizio dell'anno Very Happy
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 09:20    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
è più che altro presentata come un'ossessione, direi pure malsana, del protagonista.

questo è bene, sì, mi piace, grazie Smile

sto dando una seconda opportunità a Vinge con Rainbows End
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 14:53    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:
Conte di Montecristo: a me quella storia di vendetta consumata surgelata mi ha un filo tediata
dimmi che non è così, pliz! Sad

non è cosí. (senza spoiler feroci) gully foyle la sua vendetta la vuole consumare bella calda ed inoltre non è di una persona che si vuole vendicare, ma di un'astronave, figurati un po'. Shocked
è quanto viene detto già nella quarta di copertina, per cui non ti ho svelato nulla di segreto.
Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 14:57    Oggetto:   

letto "gust front", di john ringo. la seconda parte di una serie di fantascienza militare intitolata "posleen wars". ne parlo in questa discussione dedicata appunto alla "military sf".
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 258, 259, 260 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum