Autore |
Messaggio |
ekkeppalle
«bersEKKEr»
|
Inviato: Dom 30 Nov, 2008 11:09 Oggetto: |
|
|
letto "stanotte il cielo cadrà" di Galouye: se il primo racconto ha un suo "perchè", mostra degli spunti narrativi interessantie anche una certa originalità, il secondo racconto, che ne è il seguito diretto risulta essere una replica, non necessaria, del primo racconto. Francamente sconsigliato a metà NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man) |
|
|
|
Wintermute
«Night Fury»
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 00:13 Oggetto: |
|
|
allora, dal Salone del Libro Usato ho portato a casa
Eon - Greg Bear
Guerra eterna - Haldemann
Io, Nomikos, L'immortale - Kelazny
chissà mai quando li leggo
(ho anche portato a casa il secondo volume di Gormenghast, ma forse perchp non è SF qui nessuno se la fila) "Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere
in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman |
|
ekkeppalle
«bersEKKEr»
|
|
|
|
Otrebla
«Amante Galattico»
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 17:03 Oggetto: |
|
|
Iniziato Neuromante... colmerò una lacuna di 20 anni? "I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Ultima modifica di Otrebla il Lun 01 Dic, 2008 22:46, modificato 1 volta in totale |
|
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 17:11 Oggetto: |
|
|
ho iniziato messia di dune  |
|
Palomino
«Horus»
|
|
Piscu
«Haut-Lord»
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 11:47 Oggetto: |
|
|
fiuu, finito oggi il librone dei berserker che era uscito l'estate scorsa nelle grandi saghe urania. era un po' che non affrontato un 800+ pagine.
dei cinque romanzi mi sono piaciuti soprattutto il terzo e il quarto. inoltre, contrariamente a quanto mi aspettavo, non viene raccontata la storia dal punto di vista "uomo vs macchina", cioè la guerra galattica globale contro i berserker, quanto battaglie "locali". questo conferisce un punto di vista inusuale per storie del genere, in cui solitamente si vede tutto il genere umano coalizzato contro il grande nemico.
ora faccio un salto tematico notevole: dalle guerre coi robottoni ai topi intelligenti: Fiori per Algernon. |
|
X
«Haut-Lord»
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 22:36 Oggetto: |
|
|
Otrebla ha scritto: | Iniziato Neuromante... colmerò una lacuna di 20 anni? |
Vai Bla! Che il Flatline sia con te...
X |
|
Wintermute
«Night Fury»
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 22:39 Oggetto: |
|
|
Otrebla ha scritto: | Iniziato Neuromante... colmerò una lacuna di 20 anni? |
uh! mi ero persa questa notizia essenziale!
speriamo che gli piaccia altrimenti....  "Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere
in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman |
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 17:42 Oggetto: |
|
|
Next di Crichton...letto e mi ha fatto un pò schifio...
...mi consolo con Woken Furies....  I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
|
Inviato: Sab 06 Dic, 2008 20:21 Oggetto: |
|
|
Ho comprato (è un evento ...non compravo un libro da mesi) "il ritorno delle furie" di R.K Morgan ...ma sono ancora alle prese coi racconti di "Caino dello spazio"
 |
|
|
Inviato: Dom 07 Dic, 2008 01:00 Oggetto: |
|
|
Tanta documentazione sul Fokker E III...
Salute e Latinum per tutti ! “La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov |
|
|
Inviato: Dom 07 Dic, 2008 10:04 Oggetto: |
|
|
l'ultimo premio urania... che è cominciato molto male...  " La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. " |
|
|