Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 12:21    Oggetto: Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori   

Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori

È uscito questa settimana il nuovo film di Zack Snyder basato sul capolavoro di Alan Moore: ecco una piccola guida per gustarselo senza aver letto il fumetto.

Leggi l'articolo.
(MARCELLO )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 12:21    Oggetto: Re: Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori   

al punto 6 hai dimenticato che il sesso è una parte essenziale nella vita dei supereroi Smile
(Arturo )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 13:13    Oggetto: Re: Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori   

Sig. Lusetti i miei complimenti. Articolo decisamente azzeccato e che ben riporta alcuni degli incubi di quel genio visionario di Moore.
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 13:24    Oggetto:   

effettivamente la durata mi spaventa proprio tanto Crying or Very sad
quasi quasi aspetto che lo veda crazyD: se ci riesce lui ci riesco anch'io Wink
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 14:12    Oggetto:   

Io invece la penso al contrario, come avranno fatto a mettere un fumetto così lungo e complesso in meno di 3 ore?
(Fabio )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 15:36    Oggetto: Re: Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori   

Tutto vero!
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 16:29    Oggetto:   

Se poi qualcuno non ha letto il fumetto, può fare comunque il figo ricordando che nell'88, al premio Hugo, fu inventata una categoria a parte solo per poterlo premiare. Il fumetto Watchmen, insomma, ha pure vinto l'Hugo.
(Bitte bitte)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 16:38    Oggetto: Re: Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori   

Piu che altro in sala i genitori ignavi (che non si informano a dovere) hanno portato bambini di 4-6-8 anni, e per loro e' francamente troppo violento e disturbante. (specialmente la parte del killer pedofilo..)
Ho notato anche che non era segnalato da nessuna parte i nessun cartellone, e non era segnalato nemmeno dalle maschere in entrate che staccavano i bilgietti.
CI possono aggiungere che viste le prime scene i genitori non si sono mossi e nonsono usciti (forse perche' avevano pagato).
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 16:42    Oggetto: Re: Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori   

(Bitte bitte) ha scritto:
Piu che altro in sala i genitori ignavi (che non si informano a dovere) hanno portato bambini di 4-6-8 anni, e per loro e' francamente troppo violento e disturbante. (specialmente la parte del killer pedofilo..)
Ho notato anche che non era segnalato da nessuna parte i nessun cartellone, e non era segnalato nemmeno dalle maschere in entrate che staccavano i bilgietti.
CI possono aggiungere che viste le prime scene i genitori non si sono mossi e nonsono usciti (forse perche' avevano pagato).

Il film è vietato ai minori di 14 anni.
S*
(bitte bitte)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 16:44    Oggetto: Re: Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori   

Fidati pure dei miei occhi.
Warner Village Roma, parco dei medici, perlomeno una ventina di bambini piccoli dentro, forse pensavano di andare a vedere Superman..
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 17:08    Oggetto:   

Se la Warner si è dimenticata di esporre il divieto (ma penso che è già rea anche se c'era e poi fa entrare bambini) e qualche genitore è avvocato, potrebbe spennarli per benino.

Certo che se c'è scritto VM14 e uno porta il bimbo di 4 anni, è solo un pirla.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 19:19    Oggetto:   

Confermo che è vietato, per esempio qui è indicato:
http://trovacinema.repubblica.it/film/Watchmen/364046

S*
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 01:13    Oggetto: Re: Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori   

(bitte bitte) ha scritto:
Warner Village Roma, parco dei medici, perlomeno una ventina di bambini piccoli dentro, forse pensavano di andare a vedere Superman..

Uhm... fare entrare un minore è una responsabilità legale veramente grossa, che non si prendeva neanche il piccolo gestore di cinema di periferia dei tempi andati (a 17,99 anni, carta di identità alla mano, non mi fecero entrare a vedere "Corda Tesa" di Clint Eastwood, che era VM18), figuriamoci il cassiere-dipendente di una multisala.

Passiamo oltre.
Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
Marco Travaglio
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 11:27    Oggetto: Re: Watchmen: 7 cose da sapere per non addetti ai lavori   

(bitte bitte) ha scritto:

diopenderà da cinema a cinema, ieri sera da me era ben segnalato fuori dal cinema, sui volantini, sullo schermo in ingresso, se poi questo non basta... vabbe'.

Spledndido film comunque
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: