He-Man tornerà al cinema

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
rita71
Hoka
MessaggioInviato: Mar 19 Mag, 2009 18:30    Oggetto: Re: He-Man tornerà al cinema   

(Redazione) ha scritto:
He-Man tornerà al cinema

Dopo un primo tentativo nel 1987 (con Dolph Lundgren nel ruolo di He-Man), gli eroi della Mattel ci riprovano con un live action intitolato Grayskull. Alla regia John Stevenson, direttamente da Kung Fu Panda.

Leggi l'articolo.

Sbonk! Non ne parlavamo in qualche post, pochi giorni fa?
Io vedevo She-Ra: Non era tra i miei preferiti, non capivo perché i due germani - Laughing Muahahaha! - non combattesero insieme dallo stesso lato del pianeta - erano in due diverse dimensioni? - ma lo vedevo lo stesso. Alla fine, vedevo anche Jam e le Ologram, non mi piaceva ma la vedevo lo stesso. Mi vergogno
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 19 Mag, 2009 20:59    Oggetto: Re: He-Man tornerà al cinema   

Rodia ha scritto:
S* ha scritto:
Rodia ha scritto:
Si chiamava She-Ra... nell'originale. Anch'io all'inizio la chiamavo Sheila poi ho scoperto il nome vero poco femminile e sono rimasto deluso. Sad

Shera è semplicemente la traslitterazione in giapponese di Sheila. I Giapponesi pronunciano R la L.
Es. Piccoro invece di Piccolo, Rupan invece di Lupin, Mirano invece di Milano.
S*

Confused scusa Silvio ma che c'entra il Giappone?
E' stato il doppiaggio italiano ad inventarsi Sheila, mica i giapponesi.

Se la serie non era giapponese - francamente non ne so nulla - probabilmente ho detto una cavolata.
Comunque è normale che quando traducono nomi giapponesi ripristinino le L al posto delle R. A volte anche in modo sbagliato: prendi "Bulma" di Dragonball che si chiamava Burma - come la Birmania.
S*
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 19 Mag, 2009 22:22    Oggetto:   

Ma solo io dicevo "Per il potere di Greyskull?"

Che senso ha ripetere due volte di seguito la parola forza? E' brutto e ridondante...
Quietsun
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 19 Mag, 2009 22:25    Oggetto: Re: He-Man tornerà al cinema   

S* ha scritto:
Se la serie non era giapponese - francamente non ne so nulla - probabilmente ho detto una cavolata.

La serie era prodotta dalla Filmation che era americanissima.
Tra l'altro la stessa Filmation produsse non solo He-man e She-ra (She-Ra: Princess of Power quindi assolutamente lettura all'americana) ma anche altre serie di buon successo in Italia come BraveStarr.

Negli anni 1970 produsse anche la serie animata di Star Trek...signor S* non sa questa cosa...mi cade un mito Wink Laughing

Per chi vuole approfondire :
http://it.wikipedia.org/wiki/Filmation

Sean Maxhell ha scritto:
Che senso ha ripetere due volte di seguito la parola forza? E' brutto e ridondante...

"By the power of Grayskull... I have the power!"
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 20 Mag, 2009 11:03    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

no no pure io dicevo per il potere di etc. etc.

forse quello della forza e' una serie piu' moderna che noi non conosciamo. Boh Surprised
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: