In libreria il terzo volume dei racconti di Dick

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Ernesto VEGETTI
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 07:48    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
prima devo ancora riempire parecchi posti vuoti nella libreria (so di averli vuoti perché per i poveri studenti squattrinati le bibilioteche sono una manna) e poi, forse, potrò farlo con qualche speranza di non risultare schiantato dai "non celo" Crying or Very sad

Consolati: invecchiando perderai giovinezza e guadagnerai in libri. Io alla tua presumibile età, ne avevo solo 500. Ma si trattava in massima parte di edizioni da edicola. Di libri libri ne avevo pochini... Praticamente non ce n'erano e se c'erano non lo sapevo.

Certo che allora un Catalogo mi sarebbe stato utile: con poca spesa avrei investito in libri che ora valgono un patrimonio.

Ma Aldani, Bertoni&Missiaja, Rota (citato solo per completezza: il suo elenco è praticamente inutilizzabile) e i Pili dovevano ancora venire...
Iterum Rudit Leo
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 08:50    Oggetto:   

E come si riconosce - oltre che con il fiuto dell'esperienza - un libro che varrà un patrimonio? Parliamo di libri di fantascienza o anche libri in generale?

Ps: mi sa che col risveglio di endymion ho fatto l'affare allora!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 09:04    Oggetto:   

Palmer ha scritto:
E come si riconosce - oltre che con il fiuto dell'esperienza - un libro che varrà un patrimonio? Parliamo di libri di fantascienza o anche libri in generale?

Guarda, per esempio gli Odissea sono tutti libri che varranno un patrimonio. Bei libri, grandi autori, tirature limitate.
Se vuoi posso venderti tutta la collana solo al doppio del prezzo di copertina. Un affare imperdibile. Fosse in te ne comprerei cinque o sei copie. Investimento sicuro, ti ci fai la pensione.
S*
Ernesto VEGETTI
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 09:52    Oggetto:   

S* ha scritto:

Guarda, per esempio gli Odissea sono tutti libri che varranno un patrimonio. Bei libri, grandi autori, tirature limitate.

La prima edizione di Odissea Fantasy n. 1 si avvia ad avere prezzi da capogiro.

Anche l'accoppiata di Milena in cofanetto (rigidamente in cofanetto) si appresta a diventare una rarità. Non leggete fantasy? Peccato per voi.

Brutte notizie per gli appassionati di Dick.
Qualcosa mi ronzava in testa.
Ieri tornando da Piacenza (ero andato a trovare Curtoni: forma quasi perfetta) ho ascoltato alla radio una intervista a Beatrice Masini, responsabile del settore giovani adulti, citare come interessanti dei libri di Rizzoli e di Fanucci.
Aprendo la posta prima di coricarmi trovo un messaggio di Panella che dice che la Fanucci sarà acquistata da Rizzoli o lo è già.
Rizzoli ha acquistato Fabbri e Sonzogno recentemente e queste due case editrici sono praticamente sparite.
Riuscirà Fanucci a sopravvivere? Dubito.
Il quarto volume delle storie complete rischia di passare dai 200 Euro attuali ai 500.
Doveste trovarlo ad 1 Euro, non lasciatevi scappare l'occasione.
Iterum Rudit Leo
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 10:28    Oggetto:   

Ernesto VEGETTI ha scritto:

... Non leggete fantasy? Peccato per voi.

...
Aprendo la posta prima di coricarmi trovo un messaggio di Panella che dice che la Fanucci sarà acquistata da Rizzoli o lo è già.
Rizzoli ha acquistato Fabbri e Sonzogno recentemente e queste due case editrici sono praticamente sparite.
...

Crying or Very sad questa notizia mi deprime assai, sia perché se mi sparisce anche fanucci, la cosa si mette sul brutto, sia perche di fanucci leggo anche parte del fantasy (Jordan in primis) e se mi interrompono la saga al 10°/11° (dopo la paura che la recente dipartita dell'autore mi bloccasse il progetto) non so come reagirei... Evil or Very Mad
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 17:01    Oggetto:   

S* ha scritto:
Palmer ha scritto:

Se vuoi posso venderti tutta la collana solo al doppio del prezzo di copertina. Un affare imperdibile. Fosse in te ne comprerei cinque o sei copie. Investimento sicuro, ti ci fai la pensione.
S*

Evviva! ho un odissea n.1, i simulacri prima edizione in condizini perfette! ghghgh.
Tocca anche vedere se ci sono dei compratori per a determinati prezzi.
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 20:45    Oggetto:   

Ernesto VEGETTI ha scritto:

Qualcosa mi ronzava in testa.
Ieri tornando da Piacenza (ero andato a trovare Curtoni: forma quasi perfetta) ho ascoltato alla radio una intervista a Beatrice Masini, responsabile del settore giovani adulti, citare come interessanti dei libri di Rizzoli e di Fanucci.
Il quarto volume delle storie complete rischia di passare dai 200 Euro attuali ai 500.
Doveste trovarlo ad 1 Euro, non lasciatevi scappare l'occasione.

ma porca paletta noooooo....
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 20:55    Oggetto:   

Palmer ha scritto:
S* ha scritto:
Palmer ha scritto:

S*

Evviva! ho un odissea n.1, i simulacri prima edizione in condizini perfette! ghghgh.
Tocca anche vedere se ci sono dei compratori per a determinati prezzi.

Ma, palmer, non ti facevo così venale... vabbè che i vizi fumosi costano... Shocked Rolling Eyes Wink
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: