Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 14:57    Oggetto: Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio   

Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio

Siete stati convinti per quarant'anni che quella dell'Apollo 11 fosse una burla e oggi avete visto le foto dei resti del LEM sulla Luna? Consolatevi con un po' di sana fantascienza!

Leggi l'articolo.
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 14:57    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio   

Sarà che è una cretinata l'idea che non ci siano mai andati (a me personalmente la cosa non interessa)....le immagini non vogliono dire piu nulla al giorno d'oggi con la tecnologia che c'è.
Anche all'epoca quelle scattate furono ritoccate come dissero quelli della Nasa stessi, per non parlare del tecnico che cancellò inavvertitamente le registrazioni video ufficiali per fare spazio Laughing
Per non parlare dei cerchi nel grano che ancora oggi molti scienziati ancora non hanno spiegato come è possibile che le spighe siano piegate e non schiacciate in moltissimi cerchi, sicuramente piu della metà...il fatto che ci siano dei falsi non vuol dire che tutti i cerchi siano falsi.
Certe uscite (inutili secondo me) in una notizia di un anniversario su un sito di fantascienza fanno sorridere cmq....sembra di ascoltare Massimo polidoro.

Ah dimenticavo, dispiace per la dipartita di CB, avevo letto alcuni suoi articoli....un peccato sicuramente.
L'importante è discuterne....
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 17:30    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio   

Gio* ha scritto:
Per non parlare dei cerchi nel grano che ancora oggi molti scienziati ancora non hanno spiegato come è possibile che le spighe siano piegate e non schiacciate in moltissimi cerchi

Sì, questa è notoriamente una delle corbellerie più diffuse. Quelli del CICAP organizzano regolarmente dei minicorsi in cui spiegano anche come piegare e non schiacciare e tutte le altre fandonie, tipo il campo magnetico e balle varie. Iscriviti la prossima volta che ce n'è uno!

S*
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 19:55    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio   

S* ha scritto:
Gio* ha scritto:
Per non parlare dei cerchi nel grano che ancora oggi molti scienziati ancora non hanno spiegato come è possibile che le spighe siano piegate e non schiacciate in moltissimi cerchi

Sì, questa è notoriamente una delle corbellerie più diffuse. Quelli del CICAP organizzano regolarmente dei minicorsi in cui spiegano anche come piegare e non schiacciare e tutte le altre fandonie, tipo il campo magnetico e balle varie. Iscriviti la prossima volta che ce n'è uno!

S*

Rispondendoti a tono potrei dirti:
Iscrivitici tu se non lo hai già fatto, magari ti spiegheranno anche cose che ancora non sono state scoperte....
Se tu reputi corbellerie dei fatti documentati, disegni un po piu particolari di 4 cerchi e spiegazioni un po piu intelligenti di 4 vecchi o 4 ragazzini che fanno cerchi, allora fai bene ad andare dal cicap....vedrai troverai una spiegazione per tutto, anche per le cose che credi di sapere Very Happy
S*
MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 21:15    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio   

Gio* ha scritto:
Iscrivitici tu se non lo hai già fatto, magari ti spiegheranno anche cose che ancora non sono state scoperte....
Se tu reputi corbellerie dei fatti documentati, disegni un po piu particolari di 4 cerchi e spiegazioni un po piu intelligenti di 4 vecchi o 4 ragazzini che fanno cerchi, allora fai bene ad andare dal cicap....vedrai troverai una spiegazione per tutto, anche per le cose che credi di sapere Very Happy

Ma per favore, Gio*, non farmi ridere. "disegni un po piu particolari di 4 cerchi"... ma ci sono siti di appassionati che fanno disegni ultraspettacolari, altro che quattro cerchi. Fanno persino marchi di aziende per pubblicità qualche volta. E poi postano le foto sul web. Sono disegni perfetti, nemmeno gli alieni li farebbero così bene!
Basta cercare "Crop circle makers", ne trovi fin che ne vuoi.
Per credere a queste cose non basta essere disinformati, bisogna proprio chiudere gli occhi bene bene.
S*
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 09:28    Oggetto:   

Caro S* non sono d'accordo con te.

E te mi vorresti far credere che cerchi del tipo foto 1,3,4 di
questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Cerchi_nel_grano sono frutto di un gruppetto di burloni... !!?? Shocked
Oppure che sono tute balle, falsi fotografici !!?? Shocked

Tali tipologie di (reali!) cerchi hanno qualcosa di indubbiamente “anomalo”, personalmente ritengo impossibile che un gruppetto di persone, nel pieno della notte, senza luci ne altro, in poche ore, riesca a creare tali opere... senza che nessuno si accorga mai di niente...(mai viste delle luci, mai viste auto nelle vicinanze, mai sentite voci umane, mai trovate traccie di scarpe od altro, ecc...). Pur lasciando perdere il discorso piegatura dei gambi (che pure è chiaramente anomala), rimangono le dimensioni, la perfezione, la simmetria di questi disegni che trascendono le umane capacità nelle condizioni suesposte.
Voler per forza attribuire l'incomprensibile a scherzo/mistificazione perché l'alternativa è poco digeribile... è un comportamento ottuso e non condivisibile (secondo me).
Io non credo che nessuno di noi sia depositario della verità assoluta; non si può dire in assoluto che i crop circle siano una balla, o che sicuramente l'uomo è stato veramente sulla Luna il 20/7/1969 (il Lem fotografato è quello del '69?) perché alcuni dubbi sono legittimi ed alcune argomentazioni degli scettici sono +che valide. Poi la verità assoluta chi la sa? Io? No di certo. Tu? Non credo proprio... Il CICAP? Via via... il cicap è si un'organizzazione abbastanza seria ma spudoratamente schierata tra gli scettici ad oltranza. Il fatto che loro dichiarino >>...tutti i cerchi nel grano possono essere fatti dall'uomo in poche ore, con pochi mezzi e con tutti o in parte i fenomeni ad essi collegati...<< mi sembra una dichiarazione del tutto estemporanea e del tutto priva di prove oggettive. Che significherebbe? Che loro hanno realizzato degli esperimenti del genere con successo? Non mi risulta proprio.
(...)
Io non so che origine abbiano i crop circle... alieni, misteriosi esperimenti umani, fenomeni naturali sconosciuti, magia, religione... boh e riboh … però non credo proprio che tali opere le + complesse e strane siano il frutto di 4 ragazzacci con 3 tavole di legno e qualche corda.

Poi, certo, potrei anche sbagliarmi.

Cordialmente,
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 10:11    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio   

S* ha scritto:
Gio* ha scritto:

Ma per favore, Gio*, non farmi ridere. "disegni un po piu particolari di 4 cerchi"... ma ci sono siti di appassionati che fanno disegni ultraspettacolari, altro che quattro cerchi. Fanno persino marchi di aziende per pubblicità qualche volta. E poi postano le foto sul web. Sono disegni perfetti, nemmeno gli alieni li farebbero così bene!
Basta cercare "Crop circle makers", ne trovi fin che ne vuoi.
Per credere a queste cose non basta essere disinformati, bisogna proprio chiudere gli occhi bene bene.
S*

Ma io non parlo di disegni postati sul web (che hanno la stessa valenza comq delle "foto" della nasa a questo punto....) io parlo di altro, di cerchi complessi che vanno fatti in una notte, di centinaia di metri di estensione, piegate le spighe, radiazione al suolo e sopratutto al buio e in 4 gatti senza che mai nessuno li ha visti...se conosci chi li fa, beh allora proponilo per qualche premio....perche merita e tanto anche.
Ovvio che molti sono falsi, come una volta fecero vedere ad un programma abbastanza ridicolo lo ammetto come voyager in cui RGiacobbo ne commissionò uno ma era di una semplicità abbastanza plateale.....nessuno dice niente sul fatto che possano esserci dei falsi, io contesto che tutti i cerchi siano falsi come vuole far credere il cicap....perchè? beh ovvio lo ha detto il cicap, quelli che sono scettici a prescindere e che per me hanno la stessa valenza dei creduloni.....cioè nulla perchè cmq schierati verso e con qualcuno.
Ho seguito alcuni loro convegni tra l'altro, ascolto il podcast di massimo polidoro e visito il sito del cicap....nella maggioranza delle volte secondo me le soluzioni che propongono sono corrette, ma non sempre come invece molti credono e sopratutto non sono portatori di verità assoute come loro credono di essere.
Se fossero scienziati saprebbero che ad ogni problema esiste piu di una soluzione e non solo una come fanno credere loro.

P.S:non riesco a salvare l'avatar scelto, ogni volta scompare dopo averlo scelto dalla lista....come posso risolvere? grazie
S*
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 10:37    Oggetto:   

senji ha scritto:
Caro S* non sono d'accordo con te.

E te mi vorresti far credere che cerchi del tipo foto 1,3,4 di
questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Cerchi_nel_grano sono frutto di un gruppetto di burloni... !!?? Shocked
Oppure che sono tute balle, falsi fotografici !!?? Shocked

Ce l'hai un collegamento a internet?
Documentati. io non ti voglio far credere nulla, non sono mica un predicatore.
S*
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 11:27    Oggetto:   

Non basterebbe sentire il contadino? Che poi se trova quelli che gli camminano sul grano, magari pure si incazzerebbe....
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 12:07    Oggetto:   

li hanno sentiti ma molti ci speculano perchè si fanno dare dei soldi per recuperare i danni del raccolto....in verità non è speculazione a ben vedere.
Insomma c'è molto sui cerchi nel grano.
A S* neanche noi vogliamo convincerti ci mancherebbe, ma sarebbe il caso che anche tu ti informassi non solo col cicap Wink
Antha
Antha
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 13:50    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio   

P.S:non riesco a salvare l'avatar scelto, ogni volta scompare dopo averlo scelto dalla lista....come posso risolvere? grazie[/quote]

Cambialo o prova a rimpicciolire quello scelto (capitato all'inizio anche a me...nonostante quello scelto mi paresse rispettare i parametri massimi richiesti. Poi ho rimpicciolito....ma non mi ricordo come ho fatto Huh )

P.S.
Sono tra quelli propensi a ritenere che i cerchi nel grano siano di origine umana.
Penso inoltre che se anche qualcuno si autodenunciasse quale autore di cerchi complessi (...con prove documentate della possibilità di farli...), per alcuni rimarrebbe comunque in piedi il dubbio che altri...
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 14:10    Oggetto: Re: Fantascienza.com, il meglio della settimana 13-19 luglio   

Antha ha scritto:
P.S:non riesco a salvare l'avatar scelto, ogni volta scompare dopo averlo scelto dalla lista....come posso risolvere? grazie

Cambialo o prova a rimpicciolire quello scelto (capitato all'inizio anche a me...nonostante quello scelto mi paresse rispettare i parametri massimi richiesti. Poi ho rimpicciolito....ma non mi ricordo come ho fatto Huh )

P.S.
Sono tra quelli propensi a ritenere che i cerchi nel grano siano di origine umana.
Penso inoltre che se anche qualcuno si autodenunciasse quale autore di cerchi complessi (...con prove documentate della possibilità di farli...), per alcuni rimarrebbe comunque in piedi il dubbio che altri...[/quote]

il fatto è che le immagini sono quelle prposte dal sito.... Crying or Very sad cmq grazie.

Per il discorso cerchi e altri.....fin qunado non c'è una spiegazione e prova scentifica di come tutti i crop vengono fatti il dubbio resta, molti sono fati da umani ma altri non si sa bene come sono comparsi o chi li ha fatti....dimostrate\ino che quello piu complesso è fatto da un uomo invece che da natura\alieno\religiosi\pinco pallo o quello che vi pare riproducendolo fedelmente e nelle stesse condizioni e le cose cambiano, ad oggi come dice senji "Voler per forza attribuire l'incomprensibile a scherzo/mistificazione perché l'alternativa è poco digeribile... è un comportamento ottuso e non condivisibile (secondo me)."
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 14:19    Oggetto:   

Se non erro la stessa rivista Focus riprodusse in passato uno di sti cerchi. A me personalmente non paiono neanche così misteriosi, o chissà che ben fatti.

Io da piccolo avevo un coso con cui facevi disegni, spirali, cerchi, sulla carta, e l'effetto finale era una figata. Mannaggia, chissà come si chiamava.
Gio*
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 15:15    Oggetto:   

tobanis ha scritto:
Se non erro la stessa rivista Focus riprodusse in passato uno di sti cerchi. A me personalmente non paiono neanche così misteriosi, o chissà che ben fatti.

Io da piccolo avevo un coso con cui facevi disegni, spirali, cerchi, sulla carta, e l'effetto finale era una figata. Mannaggia, chissà come si chiamava.

qui è un po piu complesso che quello proposto da focus e voyager.....
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 15:50    Oggetto:   

tobanis ha scritto:

righello tondo Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: