HELLO Leggi la discussione - Miss Italia (con sondaggia) (sondaggia al femminile) | Fantascienza.com

Miss Italia (con sondaggia) (sondaggia al femminile)


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

voi come vedete la faccenda?
non drammatizziamo 0%  0%  [ 0 ]
in fondo di passi in avanti se ne sono fatti 0%  0%  [ 0 ]
un conto è l'apparenza, nella sostanza la vita va diversamente 16%  16%  [ 1 ]
è una battaglia persa 0%  0%  [ 0 ]
è una vergognosa iniquità 33%  33%  [ 2 ]
chissenefrega 50%  50%  [ 3 ]
Voti Totali : 6

Autore Messaggio
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 23:05    Oggetto: Miss Italia (con sondaggia) (sondaggia al femminile)   

tanto per partire da un "evento" noto a tutti
un po' per riallacciarmi alla recente recensione di "videocracy"

ma che schifo di modello femminile circola?

sento (ho sentore) che questo 3d non sarà per nulla popolare e seguito, perchè vorrei parlare di "condizione della donna" e magari anche di "femminismo" (parola tanto brutta che non viene più usata nemmeno come insulto, tipo "comunista")
e questi argomenti non sembrano interessare a nessuno, anche se hanno una compagna e delle figlie, anche se sono donne

correvano gli anni '70 e le donne cercavano di cambiare la loro condizione
siamo nel 2000 e se non stiamo arretrando, siamo rimaste lì, coi nostri stipendi più bassi dei pari grado uomini (sebbene si narri che negli studi siamo più brave), con le incombenze casalinghe che si assommano al lavoro e con la fastidiosa quantità di culi femminili continuativamente propinati in TV, sui manifesti pubblicitari, su internet, con ragazze che caracollano in strada su tacchi altissimi spingendo il petto in fuori (c'è voluta una legge per impedire la plastica prima dei 18 anni) a cercare di sembrare fighe (mi si perdoni il termine) come quelle robe che si esibiscono sui media

e questa è una situazione molto italiana (non solo italiana, solo molto)

voi come vedete la faccenda?

ps - la Pellegrini che consegna la corona di Miss Italia m'è parsa una donna del ventennio Shocked
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Adidja Palmer
«Horus» Horus
Messaggi: 4764
MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 23:16    Oggetto:   

bah la miss italia eletta è bella, ma troppo giova e troppo alta. la seconda classificata era sdentata. mi piaceva la bionda col caschetto, anch'ela tra le prime 5.
ah si non era questo il tema. Mah che dire. Credo che noi italiani a volte abbiamo una versione italianocentrica, e col tempo ho imparato a confrontarmi e immedesimarmi in altre visioni del mondo.
Per quanto riguarda la donna, si in effetti la situazione proposta dai media, che più che specchio della realtà sono più una finestra dalla quale oltrechè specchiarsi si può guardare e anche essere visti, non è esaltante. Ma non è molto diversa nel resto del mondo occidentale, con picchi più o meno elevati. E allora nel mondo musulmano? o in quello orientale? non c'è degrado verso il mondo femminile anche lì?
Personalmente vedo innumerevoli gallinele sul corso, ma anche tante ragazze coscienziose che studiano e lavorano lontanissime da certi modelli.
Adm.Adama
«L'Ammiraglia» L'Ammiraglia
Messaggi: 7359
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 23:26    Oggetto:   

Su Rai3 è iniziato "Correva l'Anno" dedicato alle donne in tempo di guerra. Bisogna aspettare le 00:25 per avere qualche cosa di decente.
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 23:33    Oggetto:   

bravo palmer che hai tirato in ballo il confronto col modello musulmano o terzomondista (cosiddetamente) in generale
lasciamo perdere, parliamo dell'europa
e facciamo come diceva la mia mamma "non guardare quelli peggio di te, guarda i migliori" Wink
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 07:43    Oggetto: Re: Miss Italia (con sondaggia) (sondaggia al femminile)   

Wintermute ha scritto:
e questa è una situazione molto italiana (non solo italiana, solo molto)
voi come vedete la faccenda?


Non vorrei apparire monomaniaco, ma la colpa di tutto ciò è di Berlusconi.
Sono state le tv Mediaset a riportare e rendere dominante l'immagine della donna come oggetto estetico. Lo stesso avviene in parte anche sulla Rai, ma chiaramente di riflesso.

All'estero non esiste questa onnipresenza di ballerine, veline, letterine e balle varie. Di fatto, è uno dei motivi per cui l'Italia viene sempre più vista come un paese ridicolo.

Col senno di poi, viene anche il sospetto che tutto ciò non sia stata solo una scelta strategica per far prevalere la tv commerciale su quella pubblica, ma che abbia influito anche la sessuomania di Berlusconi stesso.

Oltre al fatto, naturalmente, che faceva tutto parte del piano per rincoglionire la gente abbastanza per convincerli a votarlo quando fosse sceso in campo.

S*
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 07:53    Oggetto:   

Palmer ha scritto:
Ma non è molto diversa nel resto del mondo occidentale, con picchi più o meno elevati.


È *abbastanza* diversa.
Guarda il palinsesto della ABC, della NBC o della CBS. Quattro o cinque giorni alla settimana fanno serie televisive; un giorno fanno sport; gli altri due giorni fanno programmi giornalistici o di intrattenimento anche leggero. In Italia ci sono almeno tre o quattro giorni di varietà, un film e un telefilm.
Ma anche nell'intrattenimento leggero non vedi in continuazione balletti con tette e culi. Puoi vederli se è una trasmissione che si occupa di balletti, tipo Americam Idol/X-Factor, ma non come contorno. Questa è una cosa tipica italiana. Forse l'avevano anche loro decenni fa, ma ormai non esiste.
Trasmissioni analoghe a Striscia la notizia, come Daily Show, Jay Leno o simili, non hanno veline tra un argomento e l'altro.
Prova addirittura a guardare i video di Pasaplabla, la versione spagnola di Passaparola. Non ci sono le letterine. Nonostante vada in onda su Telecinco.
In Italia siamo convinti che il mondo occidentale sia degradato, e lo è, ma non ci rendiamo conto che l'Italia è molto più degradata, da questo e altri punti di vista.
S*
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 08:08    Oggetto: Re: Miss Italia (con sondaggia) (sondaggia al femminile)   

S* ha scritto:
Wintermute ha scritto:
e questa è una situazione molto italiana (non solo italiana, solo molto)
voi come vedete la faccenda?


Non vorrei apparire monomaniaco, ma la colpa di tutto ciò è di Berlusconi.
Sono state le tv Mediaset a riportare e rendere dominante l'immagine della donna come oggetto estetico. Lo stesso avviene in parte anche sulla Rai, ma chiaramente di riflesso.

All'estero non esiste questa onnipresenza di ballerine, veline, letterine e balle varie. Di fatto, è uno dei motivi per cui l'Italia viene sempre più vista come un paese ridicolo.

Col senno di poi, viene anche il sospetto che tutto ciò non sia stata solo una scelta strategica per far prevalere la tv commerciale su quella pubblica, ma che abbia influito anche la sessuomania di Berlusconi stesso.

Oltre al fatto, naturalmente, che faceva tutto parte del piano per rincoglionire la gente abbastanza per convincerli a votarlo quando fosse sceso in campo.

S*


LoL, anche mia madre dice sempre che è colpa di Mediasith; dice che è cominciato tutto con Drive In. Very Happy
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 08:08    Oggetto: Re: Miss Italia (con sondaggia) (sondaggia al femminile)   

S* ha scritto:
Wintermute ha scritto:
e questa è una situazione molto italiana (non solo italiana, solo molto)
voi come vedete la faccenda?


Non vorrei apparire monomaniaco, ma la colpa di tutto ciò è di Berlusconi.
Sono state le tv Mediaset a riportare e rendere dominante l'immagine della donna come oggetto estetico. Lo stesso avviene in parte anche sulla Rai, ma chiaramente di riflesso.

All'estero non esiste questa onnipresenza di ballerine, veline, letterine e balle varie. Di fatto, è uno dei motivi per cui l'Italia viene sempre più vista come un paese ridicolo.

Col senno di poi, viene anche il sospetto che tutto ciò non sia stata solo una scelta strategica per far prevalere la tv commerciale su quella pubblica, ma che abbia influito anche la sessuomania di Berlusconi stesso.

Oltre al fatto, naturalmente, che faceva tutto parte del piano per rincoglionire la gente abbastanza per convincerli a votarlo quando fosse sceso in campo.

S*

*

inoltre ritengo che miss italia sia un accadimento (che cos'è? uno spettacolo? un concorso? ah, sì! una kermesse! che roba è una kermesse?) superato e pure snobbato visto che - nell'ottica del tutto e subito e senza impegno - non dà manco un briciolo della visibilità di una relazione con un calciatore o un presdelcons o di qualcuno che fa mostra della propria forte personalità (o altrimenti definità) in un reality show.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Buckaroo74
«Deva» Deva
Messaggi: 1174
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 08:28    Oggetto:   

consiglio di dare una seria lettura ed una accurata visione al documentario su questo sito

http://www.ilcorpodelledonne.net/

ciao ciao

Buk!
Se non sopporti chi è diverso da te: clonati
Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta. (Arthur Bloch)
Piscu
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1934
Località: unknown
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 08:57    Oggetto: Re: Miss Italia (con sondaggia) (sondaggia al femminile)   

S* ha scritto:

Oltre al fatto, naturalmente, che faceva tutto parte del piano per rincoglionire la gente abbastanza per convincerli a votarlo quando fosse sceso in campo.



oddio, non ce lo vedo così genio del male da mettere in atto un piano di dominio lungo trent'anni.







non sono femmina e sono troppo giovane per sapere "come si stava prima", a meno di riferire quello che mi hanno raccontato, cosa che preferisco evitare. ma se può servire, io manco sapevo che in questi giorni c'era miss italia.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 09:07    Oggetto:   

Vedendo un po ' come sgobbano le italiane, ritengo che ancora oggi, tardo 2009, nascere maschi sia una botta di culo.

Le donne possono fare una montagna di cose in più rispetto al passato, con però l'aggravante che in linea di massima, devono farle.
Possono fare ogni lavoro: no, devono lavorare. Non ho idea di quante casalinghe ci siano, ma una volta, più o meno, tutte erano casalinghe, ora senza due stipendi sono cavoli amarissimi, e fare la casalinga un privilegio.

Poi ci sono i lavori di casa, i bambini, i cazzi vari, e lì, o hai culo di avere un maschio che ti aiuta (come me), o sono stracavoletti di Bruxelles.

Il mito della gnocca tettona che non sa fare una pippa ma va in tv è sicuramente di stampo mediasetico; vedo che ha presa su molte ragazzine, altrettanto castigate, nel talento, da madre natura, che magari ha loro regalato un bel musetto e due zinne, ma ha troppo risparmiato sul resto, non ultimo il cervello.

Però è anche vero che ci sono un sacco di ragazze con la testa sulle spalle, pure figoni, a cui la vita da letterina fa cagare.

Pertanto non resta che la resistenza: mai stancarsi di condannare la stupidità, mai stancarsi di evidenziare i deficienti.
Se i coglioni, in genere, venissero emarginati dalla società, forse oggi l'umanità non sarebbe identica a quella che scopriva il fuoco.
Anzi, magari sarà per quello.
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
Messaggi: 3657
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 09:54    Oggetto:   

Certo che questa edizione è stata veramente penosa, uno squallido baraccone che definire (scusate il termine) "a cazzo di cane" sarebbe già un complimento.
Una giuria (!?!) fresca e interessante come una busta di quattro salti in padella dimenticata in frigo da un anno, mummie varie che berciano a vanvera o cadono in letargo, paris hilton (che dovrebbe fare l'unica cosa in cui forse è veramente capace, vedere su internet), paolo belli (poveraccio, ce l'ha messa tutta per avere una parvenza di spontaneità), scamaraci e pellegrini vari... wow!!


Unica nota veramente positiva: non c'era carlo conti.
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 10:06    Oggetto:   

Shocked ho appena visto le foto sul corrier on line.
che costumi schifosi e discreanti!!
(la pellegrini sembra truccata per i campionati di pattinaggio!)
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 10:55    Oggetto:   

Ho visto anch'io le foto della nuova Miss Italia, beh, dai, una bella ragazza caruccia come ne trovi a centinaia su tutte le spiagge italiane.

Le dichiarazioni sono titpiche di una diciottenne qualunque, ma dico io, cosa vanno a chiederle, cosa volete che dica, che parli di transaminasi, correlazioni negative o del romanico in Emilia Romagna?
Chiaro che dirà ingenuamente una botta di cazzate.


"Dice di essersi "messa in gioco, non so cantare né fare l'attrice né ballare, però ho cercato di dare il massimo, superando me stessa" e di essere fiera di essere orgogliosa ma umile"
...etc..

"...rispetto con Gabriel Garko, il suo attore preferito"
ma sì, quello è, che poi la massacriamo e chissà anche per quanta altra gente in Italia l'attore preferito è Garko...
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 11:21    Oggetto:   

La lettura di questo post ha scatenato nella mia ragazza un interessante monologo un po' in stile talebano-femminista in cui esprimeva una totale identità di vedute con quanto detto da Wintermute nel primo post e successivamente da Sosio.

Io ho ascoltato bene per circa 20 minuti e piu' ascoltavo piu' mi rendevo conto che:

- il femminismo non è morto, è stato solo sdoganato e ha perso la sua spinta estremistico-rivoluzionaria .

- quanto vedete in giro è l'effetto boomerang del '68.
il '68 ha saputo produrre come unico effetto permanente sulla società la cosiddetta rivoluzione sessuale che ha portato a una liberalizzazione dei costumi e della sessualità.
Ed e' divertente vedere come chi inneggiava a tutto questo cambiamento di costumi adesso appartenga alla schiera dei moralisti che si indignano per la presenza immanente del sesso nella società moderna.
Hanno aperto il vaso di Pandora e poi si pentono e si lamentano con lacrime da vero coccodrillo ex-rivoluzionario.
Personalmente io li ringrazio di averlo fatto perchè a me una società libera dal punto di vista dei costumi e della sessualità piace e non tornerei mai a prima degli anni 70 dove scoppiava lo scandalo e la lapidazione per un paio di calze in tv.

- Sosio ha ragione quando dice che nella tv americana nei programmi "seri" non esistono veline e in questo sono certamente meglio di noi.
Ma dimentica che le quattro sere di programmazione di telefilm a settimana che cita sono infarciti di superbelli, superbone, supermodelli.
Non esiste un telefilm americano senza strafighi, modelle provocanti, tette rifatte e culi a gogo, dalla Soap-Opera alla Fantascienza, nessuno e' escluso.
E poi vogliamo parlare dei Film Americani??

cioe' non c'e' bisogno di andare a scomodare American Idol e la compagnia danzante dei reality show, è tutto quanto cosi': la Tv americana e' INFARCITA di queste cose, e il modello-velino-sessuale è ovunque ed è per giunta (a differenza di noi) da ESPORTAZIONE.

Per chi avesse dubbi al riguardo consiglio una gita a Los Angeles, patria della chirurgia estetica e del bello e figo ad ogni costo.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum