Il caso Polansky e la bancarotta morale della Kultura

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 17:30    Oggetto: Il caso Polansky e la bancarotta morale della Kultura   

Ciò che mi ha colpito è stata questa generale levata di scudi da parte di intellettuali e artisti. Il succo della petizione era più o meno questo "liberatelo perché è un grande artista" e (sottointeso) "non deve quindi essere giudicato con lo stesso metro della gente comune, in quanto appartiene a una casta superiore".

Un saluto
Quaoar
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 18:41    Oggetto:   

schifus solenne.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 19:03    Oggetto: Re: Il caso Polansky e la bancarotta morale della Kultura   

Quaoar ha scritto:
Ciò che mi ha colpito è stata questa generale levata di scudi da parte di intellettuali e artisti. Il succo della petizione era più o meno questo "liberatelo perché è un grande artista" e (sottointeso) "non deve quindi essere giudicato con lo stesso metro della gente comune, in quanto appartiene a una casta superiore".

Un saluto
Quaoar

Mi consolo, a quanto pare non sono l'unica a sostenere che se veramente ha sbagliato deve essere punito come tutti gli altri
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 19:06    Oggetto:   

ma c'è stato un processo con condanna definitiva?
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 19:17    Oggetto: Re: Il caso Polansky e la bancarotta morale della Kultura   

Quaoar ha scritto:
"non deve quindi essere giudicato con lo stesso metro della gente comune, in quanto appartiene a una casta superiore"

ma nn e' quello che ha detto oggi pecorella (avvocato di berlusconi prima che parlamentare) su berlusconi a proposito del lodo alfano?
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 19:31    Oggetto: Re: Il caso Polansky e la bancarotta morale della Kultura   

tzenobite ha scritto:
Quaoar ha scritto:
"non deve quindi essere giudicato con lo stesso metro della gente comune, in quanto appartiene a una casta superiore"

ma nn e' quello che ha detto oggi pecorella (avvocato di berlusconi prima che parlamentare) su berlusconi a proposito del lodo alfano?

credo che per intelletuali ed artisti intenda una certa intellighenzia di sinistra Shocked
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 19:49    Oggetto:   

Palmer ha scritto:

no, all'epoca dei fatti Polanski aveva lasciato velocemente gli USA; ho letto che un suo avvocato aveva condotto una sorta di patteggiamento, non ho capito con che esiti, non buoni immagino, visto che Polanski non è mai più rientrato negli USA

cmq per me uno che fa sesso con un minorenne va punito, anche se fosse Gandhi
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 19:55    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:
Palmer ha scritto:

no, all'epoca dei fatti Polanski aveva lasciato velocemente gli USA; ho letto che un suo avvocato aveva condotto una sorta di patteggiamento, non ho capito con che esiti, non buoni immagino, visto che Polanski non è mai più rientrato negli USA

cmq per me uno che fa sesso con un minorenne va punito, anche se fosse Gandhi

no per carità. Era per capire se c'era stato un processo e una condanna definitiva. Anche se poi - come nel caso di Michael J. - pare che fu tutto montato per soldi. In questo caso poi non mi stupirei se qualcuno avesse voluto sfruttare l'affaire Manson in qualche bieca maniera- Comunque in mancanza di un processo, farei valere il garantismo, anche se chi fugge di solito ha torto..
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 19:58    Oggetto:   

Palmer ha scritto:
Comunque in mancanza di un processo, farei valere il garantismo, anche se chi fugge di solito ha torto..

sì al garantismo, no al condono
e cmq mi pare che Polanski abbia ammesso il reato
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
tzenobrite
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 20:26    Oggetto:   

perfettamente d'accordo, ma faccio presente che, come mia sorella ha letto da qualche parte, la madre ha praticamehte consegnato la sua bambina a polansky Shocked

tzenobrite
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 20:27    Oggetto: Re: Il caso Polansky e la bancarotta morale della Kultura   

Palmer ha scritto:
tzenobite ha scritto:
Quaoar ha scritto:

credo che per intelletuali ed artisti intenda una certa intellighenzia di sinistra Shocked

hai afferrato il punto Laughing

ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 20:29    Oggetto:   

a me pare di ricordare che porcanski - che di fatto è francese - avesse ammesso la marachella (stupro, sodomia, atti osceni su tredicenne drogata ed abbondantemente bevuta) e poi se la fosse filata prima del processo.

ah, sì, lui all'epoca avea 44 anni e lei, a dir di lui, era consenziente.

schifus supremo.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 20:54    Oggetto:   

Su Wiki leggo che patteggio la condanna ammettendo il reato di rapporti sessuali con una minore di 14 anni.
Nell'accordo doveva era previsto che dovesse presentarsi in una prigione di Stato per una valutazione psichiatrica di 90 giorni.
Dopo 42 giorni passati in una clinica psichiatrica fuggi dopo aver saputo che un giudice più severo aveva riaperto il caso.
Avendo ammesso la colpevolezza doveva scontare la pena.
Però strano che un uomo che possiede una casa in Svizzera e che probabilmente ci andava spesso sia stato fermato solo ora.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 21:19    Oggetto:   

questa vicenda mi ricorda vagamente quella di Bertrand Cantat (che mi colpì molto all'epoca dei fatti perchè i Noir Désir mi piacevano proprio tanto!) e di cui ho seguito gli sviluppi, che mi hanno lasciato a dir poco senza parole.

- nel 2003 uccide Marie Trintignant a Vilnius e viene condannato a 8 anni di carcere
- nel 2007, già in libertà condizionata in Francia, firma un contratto discografico insieme al suo gruppo per una serie di album.
Superman came from Cleveland and changed the world
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 21:53    Oggetto:   

Palmer ha scritto:
no per carità. Era per capire se c'era stato un processo e una condanna definitiva. Anche se poi - come nel caso di Michael J. - pare che fu tutto montato per soldi. In questo caso poi non mi stupirei se qualcuno avesse voluto sfruttare l'affaire Manson in qualche bieca maniera- Comunque in mancanza di un processo, farei valere il garantismo, anche se chi fugge di solito ha torto..

C'è da fare una piccola precisazione: a differenza del nostro, nel sistema giudiziario americano non esiste l'istituto del processo in contumace, per cui se uno è latitante, il processo viene sospeso e tutto resta congelato (termini di prescrizione compresi) fino al giorno in cui viene nuovamente catturato e portato davanti alla giuria. Ecco perché adesso, dopo tanti anni, possono riattivare la procedura come se fosse accaduto il giorno prima.

Un saluto
Quaoar
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: