FlashForward - No More Good Days (Pilot)

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 10:05    Oggetto: FlashForward - No More Good Days (Pilot)   

FlashForward - No More Good Days (Pilot)

La campagna pubblicitaria non faceva false promesse: magnetico e coinvolgente, FlashForward rapisce lo spettatore inchiodandolo allo schermo fin dai primi attimi, senza mai deluderlo e meritandosi un’audience da record.

Leggi la recensione.
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 10:05    Oggetto: Re: FlashForward - No More Good Days (Pilot)   

Yes! E bellissima anche la fotografia.
A me è piaciuto molto anche il fatto che il ritmo veloce della narrazione non mi abbia mai distratto, come invece accade con altri telefilm che non si sforzano di far capire cosa sta succedendo. Proprio bello. Uhm... mi azzardo a dire "mentalmente coccoloso".

Una curiosità sul libro. Pare che l’autore abbia azzeccato diverse previsioni su accadimenti del futuro, tra cui il nome del papa che ci sarebbe stato. In un’intervista che ho trovato con Sawyer, lui dice che aveva fatto una ricerca sugli schemi ripetitivi dei nomi dei papi e aveva tirato a indovinare che sarebbe toccato a Benedetto per via della buona reputazione che aveva avuto il precedente pontefice con quel nome.
Io invece mi chiedo se Ratzi non abbia tratto ispirazione per il suo nome proprio da Avanti nel Tempo, chissà che non sia un segreto lettore di fantascienza.
(Piccolo riferimento al papa anche nel telefilm, chissà se nel doppiaggio ci rimane…).
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 20:54    Oggetto:   

Wow! Veramente notevole, avevate ragione. Davvero bello.

A proposito di Sawyer, compare in un piccolo cameo, vestito da dottore alle spalle di "Penny". Very Happy
E poi c'è la pubblicità della Oceanic in un cartellone...

S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 11:37    Oggetto:   

Lapis ha scritto:

Io invece mi chiedo se Ratzi non abbia tratto ispirazione per il suo nome proprio da Avanti nel Tempo, chissà che non sia un segreto lettore di fantascienza.
(Piccolo riferimento al papa anche nel telefilm, chissà se nel doppiaggio ci rimane…).

Ratzi è notorio sia un grandissimo lettore di fantascienza e fantasy!
scherzi a parte è incredibile che Sawyer nel 1999 abbia azzeccato che il futuro papa si sarebbe chiamato Benedetto XVI.

S* ha scritto:
Wow! Veramente notevole, avevate ragione. Davvero bello.

A proposito di Sawyer, compare in un piccolo cameo, vestito da dottore alle spalle di "Penny". Very Happy
E poi c'è la pubblicità della Oceanic in un cartellone...

S*

ho visto due volte il pilot ma Sawyer proprio non riesco a individuarlo....
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 09:02    Oggetto: Re: FlashForward - No More Good Days (Pilot)   

Hai dimenticato di dire che tutte le donne sono rimaste incinta.
S*
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 09:21    Oggetto: Re: FlashForward - No More Good Days (Pilot)   

(Anacho) ha scritto:

Di bambini biondo platino e con gli occhi freddissimi, immagino.
S*
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 14:45    Oggetto: Re: FlashForward - No More Good Days (Pilot)   

(Anacho) ha scritto:

Question Boh!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 00:06    Oggetto:   

A me è parso veramente un bel inizio! Con grandi temi come il tempo, il libero arbitrio, la predestinazione... pensavo, letta la trama, che potesse essere bello solo l'incipit ed invece mi sbagliavo. Per fortuna! Smile

SPOILER:
Spero tanto che nella seconda puntata Joseph Fiennes butti via il bracialetto...

P.S. No so che faccia abbia Sawyer, lo cercherò in rete.
S*
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 07:49    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
A me è parso veramente un bel inizio! Con grandi temi come il tempo, il libero arbitrio, la predestinazione... pensavo, letta la trama, che potesse essere bello solo l'incipit ed invece mi sbagliavo. Per fortuna! Smile

SPOILER:
Spero tanto che nella seconda puntata Joseph Fiennes butti via il bracialetto...

Dal mio punto di vista, è obbligatorio che sia possibile modificare il futuro. Ovvero che, quando arriverà il 29 aprile 2010, succedano cose diverse da quelle viste. Prima di tutto perché non avrebbe senso altrimenti che in quel momento, quando tutti sapranno - conoscendo data e ora - di essere in contatto visivo con passato, continuino a comportarsi normalmente come se nulla fosse. Mark, per esempio, logicamente dovrebbe cercare di passare al se stesso del passato tutte le indicazioni possibili per risolvere il caso anticipatamente.
S*
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 17:00    Oggetto: Re: FlashForward - No More Good Days (Pilot)   

Appena visto e devo dire che mi ha molto colpito. Belle le storie e girato davvero molto bene..... speriamo non rovinino tutto -_-
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 20:52    Oggetto:   

Ma se il 29 aprile 2010 è tra 7 mesi... per noi il "flash forward" sarà tra 1 mese? Idea!

Smile

P.S. Robert J. Sawyer l'ho visto!

P.S.2 Per S*: sarebbe di sicuro un finale ad effetto... Mark che si vede spacciato e nel momento che poi vedrà 6 mesi prima fa in modo che il se stesso del passato abbia delle informazioni per cambiare il futuro in modo da uscirne vivo (o lo ha gia fatto? Question ).

Ultima modifica di Micronaut il Mer 30 Set, 2009 20:59, modificato 1 volta in totale
Lapis
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 20:59    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Ma se il 29 aprile 2010 è tra 7 mesi... per noi il "flash forward" sarà tra 1 mese? Idea! Smile

Eh? What? Why? Question
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 21:03    Oggetto:   

Lapis ha scritto:
Micronaut ha scritto:
Ma se il 29 aprile 2010 è tra 7 mesi... per noi il "flash forward" sarà tra 1 mese? Idea! Smile

Eh? What? Why? Question

Forse mi ricordo male o forse no.
Scusa nel film le persone vedono gli eventi che succedono 6 mesi dopo. Quindi se vedono gli eventi del 29 aprile 2010 il pilot parla di eventi accaduti il 29 ottobre 2009 (non mi ricordo se nel telefilm lo dicono) ... e oggi è il 30 settembre... giusto? Idea!
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 23:49    Oggetto:   

Visto stasera...

Indubbiamente un ottimo Pilot, ben strutturato e recitato. Gli sceneggiatori poi sono una garanzia.

E' l'erede di Lost?. E' una domanda da 1 mln di dollari a cui è difficile rispondere. Sicuramente 13 mln di spettatori sono qualcosa di sbalordiitivo che credo, correggetemi se sbaglio, forse nemmeno Lost ha raggiunto alla sua prima in tv.

Ne prenderà il testimone?. Mi pare una serie predestinata con tutti gli elementi adatti e al punto giusto per riuscire in questa impresa.

Posso solo dire che, paragonando la prima di Lost a quella di Flash Forward con tutti i dovuti distinguo del caso, ho trovato la prima di Lost molto più magnetica, avvincente ed emozionante rispetto a Flash Forward soprattutto nella resa dei personaggi. Flash Forward al momento dal mio punto di vista è ancora inferiore a Lost, ma ciò non vuol dire che non possa reggere il confronto in futuro, perchè ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Nel frattempo se Flash Forward mantiene queste premesse per tutta la prima stagione, si meriterebbe una sezione tutta sua accanto ai mostri sacri come Star Trek, Babylon V, Battlestar Galactica etc.

E' un pò presto ma le premesse ci sono tutte per una nuova grande serie.
MagicamenteMe
Gizmo
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 10:46    Oggetto: Re: FlashForward - No More Good Days (Pilot)   

Mi è piaciuto molto, spero che non trasformino tutto in una copia di Lost o Hero.
Qualcuno di voi ha letto il libro da cui è tratto?
Vale la pena leggerlo?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: