Un amore all'improvviso?

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 15:36    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Non sia mai che qualcono lo riconosca come un film di fantascienza... Crying or Very sad

bingo.
Theiamania
Hoka
MessaggioInviato: Mer 07 Ott, 2009 23:13    Oggetto:   

Piena solidarietà allo sfogo della redazione. Se organizzate tumulti violenti contro la casa di distribuzione ... CONTATE su di me!
MagicamenteMe
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 12:08    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Non sia mai che qualcono lo riconosca come un film di fantascienza... Crying or Very sad

Beh, il libro è una storia d'amore alla fine più che di fantascienza
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2009 20:38    Oggetto:   

Da sito Cinefile.biz (critica cinematografica):
Citazione:
Tratto dal bel romanzo di Audrey Niffenegger La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo, questo film del tedesco Robert Schwentke viene distribuito in Italia con l’insensato titolo di Un amore all’improvviso, che ha l’unico pregio di spostare giustamente l’attenzione dall’aspetto fantascientifico della vicenda a quello più prettamente romantico. Nella storia ideata dalla Niffenegger, infatti, i balzi nel tempo non sono che un pretesto per raccontare la metafora di una storia d’amore problematica.

Ecco cosa ne pensano fuori dal mondo della fantascienza. Può bastare per capire il cambiamento di titolo? Rolling Eyes
Negadrive
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 09:05    Oggetto: Re: Un amore all'improvviso?   

jonny lexington ha scritto:
in tutta onestà, però, non è che "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" sia un titolo che ti attira le folle fuori dai cinema, eh.

In effetti le folle è meglio attirarle dentro i cinema Very Happy
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 22:11    Oggetto: Re: Un amore all'improvviso?   

siamo in italia, qualunque cosa si discosti dalla storia romantica o dalla commedia volgare viene boicottata. Ricordo come ho scoperto per caso lo stupendo film di Michel Gondry "Eternal Sunshine of the spotless mind", arrivato nelle nostre sale col titolo *rullo di tamburi* "Se mi lasci ti cancello".
E ricordo anche le facce deluse (e confuse) di quanti erano entrati cercando proprio quello, e si sono trovati una storia che non sono riusciti a capire.
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 22:34    Oggetto: Re: Un amore all'improvviso?   

Fuori dalla SF mi ricorderò sempre la mia incredulità nell'apprendere che Road to perdition fu tradotto con "Era mio padre." Shocked
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 09:19    Oggetto:   

sono ancora schiumante di rabbia.

sapevo che il film era in uscita ma non riuscivo a trovarlo. è solo per caso che ho scoperto che si trattava di questo "amore all'improvviso".

oltretutto mi pare anche una scelta poco furba, visto che chi aveva letto il libro e sapeva del film sarebbe andato a cercare ovviamente "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" o qualcosa di affine ("amore fuori dal tempo" ci poteva anche stare).

a chi ha deciso il titolo italiano va tutto il mio sincero disprezzo.
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 09:53    Oggetto: Re: Un amore all'improvviso?   

jonny lexington ha scritto:
in tutta onestà, però, non è che "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" sia un titolo che ti attira le folle fuori dai cinema, eh.

a proposito:
(Susanna ) ha scritto:
ho un sito su Rachel McAdams

Blink

a me pare un titolo perfettissimo.

"l'amore all'improvviso", invece, non vuol dire niente.
(se non che mi fa venire in mente "love actually")

ah, però probabilmente, se avessero tenuto il titolo originale avrebbero perso gran parte del pubblico femminile, visto che si sa già che lei si sposa e quindi, come è risaputo, a noi ragazze interessa solo il corteggiamento.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Frankesko
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2009 23:06    Oggetto:   

Concordo con la pessima scelta del titolo e deploro il fatto che qui a Roma il film a 2 settimane dal lancio è rimasto in una sola sala. Che si trova in periferia estrema, oltretutto.
Ad ogni modo, qui http://raccontifantascienzaedintorni.blogspot.com/2008/12/la-fantascienza-pu-fare-tutto-quello.html
c'è una mia intervista all'autrice del romanzo originale, Audrey Niffenegger.
Ciao a tutti,
F.
Francesco
-----------
FERRO SETTE su:
www.tobrukramarren.blogspot.it
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2011 01:09    Oggetto:   

Scrivo qua perchè non ho trovato la recensione.
L'ho visto stasera su Rai 2, premetto che non ho letto il romanzo; quindi non so quanto il film vi sia rimasto fedele. Pensavo, quando ho iniziato a vederlo, che ne avrei visto appena 5 minuti, invece l'ho visto fino alla fine. Che dire? Qui il tema del viaggio del tempo è usato in modo abbastanza fantastico più che fantascientifico, però il gioco dei paradossi temporali e dei salti nel tempo alla fine è interessante e abbastanza divertente. Per fortuna non sono stati troppo mielosi a dispetto del titolo (voluto dal distributore italiano). Volete la citazione dotta? A me ha fatto tornare in mente le vicisettudini di Billy Pilgrim in Mattatoio 5 di Vonnegugt, ovviamente il contesto è del tutto diverso e qui è tutto abbastanza leggero leggero. La storia è così fantastica che si fa però fatica ad emozionarsi; viceversa mi risultava talvolta ridicolo Eric Bana che si trovava involontariamente nudo in un altro tempo, costretto a citare se stesso Bruce Banner/Hulk di Ang Lee.
Tutto sommato il 7 di IMDB penso che ci stia bene.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: