s. darko

Autore Messaggio
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 13:50    Oggetto: s. darko   

La scorsa settimana sono andato al cinema con alcuni miei amici... siamo finiti a vedere s.darko...

Il film sono sicuro si collega a Donnie Darko in quanto ci sono riferimenti e/o si vedono :
1) wormholes;
2) la filosofia del viaggio nel tempo di Roberta Sparrow;
3) il conigliolo di Donnie Darko (anche se non è proprio lo stesso coniglio)
3) Donnie Darko, che è il fratello di s. (Samantha) Darko

Il film si fa notare per:
1) gli effetti speciali;
2) dialoghi tardo-adolescenziali;
2) sguardi pieni di riflessione;
3) sguardi persi nel vuoto;
4) sguardi da stoccafisso. Smile

La sorella di Donnie Darko dipana la sua matassa temporale in una cittadina che non ho capito come si chiama e dove l'evento di maggior rilievo è l'arrivo dei fan di Star Trek...

Il film mi ha lasciato un po' così così; qualche impressione positiva (ma ci voleva ben poco con riferimenti a wormholes e a spazio-tempo, per me che mi guarderei qualsiasi cosa syfi), ma la stessa materia di cui è fatto Donnie Darko ha perso la sua visionarietà per trasformarsi una serie di "What If" che si concretizzano solo nell'ultima scena finale...

Più che un "Sliding Doors" fantascientifico/horror mi è sembrato però la trasposizione di un "libro game".

Da consigliare quindi agli amanti dei "libro game" ma comunque sia... come qualcuno ha detto all'uscita del cinema:

Speriamo che Donnie Darko non avesse anche ... uno zio!

Laughing Laughing Laughing
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 09:43    Oggetto:   

Sbaglio o negli States è uscito solo in home video?
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 18:25    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Sbaglio o negli States è uscito solo in home video?

Sì negli USA è uscito direttamente in DVD.
In Italia l'uscita al cinema credo si giustifichi con la scarsa importanza che la stagione estiva rappresenta per il cinema nel nostro paese, cosa che non succede negli States.

E' un prodotto che già in partenza nasce per soddisfare gli appetiti di chi è desideroso ritrovare i temi che hanno reso celebrare Donnie Darko, senza forse l'ambizione di conquistare nuovi accoliti.

D'altra parte, a pensarci bene, l'impresa di creare qualcosa di più originale di Donnie Darko sarebbe stata veramente ardua (senza l'avallo del primo sceneggiatore per giunta).

Forse per questo modo di ragionare, la produzione ha comunque promosso un'operazione tutto sommato onesta: il film è minore come minore è il personaggio chiamato ad esserne il protagonista.

Credo che alla maggior parte delle persone il film sembrerà un pasticciaccio brutto... però a distanza di giorni mi sono ancora rimaste impresse le atmosfere stranianti che lo caratterizzano... forse lo potrei anche rivedere, magari di nuovo in una notte d'estate.

Ah... un'altra piccola nota... mi è piaciuta molto la colonna sonora.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 26 Ago, 2009 23:50    Oggetto:   

visto sottotitolato un paio di mesi fa... per me è come la corazzata di Fantozzi
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Alia in nero
Reverenda Madre Reverenda Madre
MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 22:45    Oggetto:   

noia profonda
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 00:32    Oggetto:   

Marketing nella sua forma peggiore. Odio tutti coloro che hanno partecipato a S. Darko. Anche l'addetto al caterting. mi spiace, ma è così. bastava evitarlo Rolling Eyes
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
morgause
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 13:19    Oggetto:   

soldi e tempo buttati
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: