HELLO Leggi la discussione - The Plan | Fantascienza.com

The Plan


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2009 14:12    Oggetto:   

caprica invece mi è piaciuto parecchio... e farscape non si tocca Wink

ciao a tutti Very Happy
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Dom 25 Ott, 2009 16:04    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
dei pupazzetti di Farscape


un pupazzetto di Farscape vale almeno 200 The Plan... Laughing


Io ne ho dato in pasto uno al mio bassottino nero focato Laughing

Era quella specie di Pizza Margherita di Spaceball in miniatura che compare in Farscape Razz

Ha gradito molto.

Farscape............ oh mamma che mi tocca sentire!.
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2009 11:31    Oggetto:   

Pessimo.
Un film senza una storia. L'idea del vedere le cose da un'altra prospettiva aveva un senso se *c'era* un'altra prospettiva. Che non c'è. Tutto il "piano" dei Cylon si riduce a Uno che vuole uccidere tutti e agli altri che piano piano ci ripensano. Per dare risposte così era meglio restare senza risposte.
I momenti migliori del film sono le scene riprese dalla serie, e solo per l'effetto nostalgico.
Alla fine è poco di più della classica "puntata riassuntino" che si vede spesso nelle serie quando per qualche motivo non sono riusciti a girare un episodio vero e allora usano spezzoni di episodi precdenti con qualche scena a fare da motivo conduttore. Le uniche aggiunte sono un po' delle tipiche menate da Cylon, un paio di storie nuove trattate comunque superficialmente, e spiegazioni di dettagli inutili.
Meno male che Stockwell è un ottimo attore, se no sarebbe stato del tutto inguardabile.
S*
Alessandro Vietti
«Gizmo»
Messaggi: 28
Località: Genova
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 10:36    Oggetto:   

S* ha scritto:
Pessimo.
Un film senza una storia.


Concordo. Credo che questa puntata orrenda non faccia altro che confermare che Moore & C. abbiano sempre navigato a vista senza avere la benché minima idea sulle vere ragioni di tutto quello che stava succedendo nella serie. Voglio dire: il ruolo dei 5, le apparizioni/sparizioni di Kara e soprattutto tutta la parte mistica. Difatti il finale della serie è quantomeno debole, per non dire insensato e per questo, a tratti, irritante.

Hanno inseguito solo le situazioni televisivamente più intriganti nell'immediato e chissenefrega dei buchi.

Senza contare tutte le cose rimaste irrisolte, tipo la natura delle visioni di Baltar (necessarie solo per mostrare un bel pezzo di figliola?) o il fatto che lo stesso Baltar avrebbe dovuto essere spazzato via nell'attacco di Caprica, e allora dovrebbe essere anche lui un Cylon, ma non è mai stato confermato. Ma ce ne sono per così di circostanze rimaste appese al nulla.

Insomma BG è l'ennesima prova che una serie con una forte continuity deve avere già il finale scritto fin dall'inizio e magari anche alcune tappe intermedie salienti. Altrimenti viene fuori una schifezza e lo spettatore si sente preso per i fondelli. Ma a loro non gliene frega niente, perché quando arrivi al finale, ormai la serie l'hai già vista tutta. Wink
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 13:09    Oggetto:   

S* ha scritto:
Pessimo.
Un film senza una storia. L'idea del vedere le cose da un'altra prospettiva aveva un senso se *c'era* un'altra prospettiva. Che non c'è. Tutto il "piano" dei Cylon si riduce a Uno che vuole uccidere tutti e agli altri che piano piano ci ripensano. Per dare risposte così era meglio restare senza risposte.
I momenti migliori del film sono le scene riprese dalla serie, e solo per l'effetto nostalgico.
Alla fine è poco di più della classica "puntata riassuntino" che si vede spesso nelle serie quando per qualche motivo non sono riusciti a girare un episodio vero e allora usano spezzoni di episodi precdenti con qualche scena a fare da motivo conduttore. Le uniche aggiunte sono un po' delle tipiche menate da Cylon, un paio di storie nuove trattate comunque superficialmente, e spiegazioni di dettagli inutili.
Meno male che Stockwell è un ottimo attore, se no sarebbe stato del tutto inguardabile.
S*


sono daccordo
in effetti, salvo il riassuntino raffazzonato (penso incomprensibile per chi non abbia visto la serie) e qualche anedotto sui guai interni dei modelli cylon...non si vede granchè di nuovo.
viene formalizzato (ce ne era bisogno) il ruolo di macchietta dai discutibili gusti nel vestire del n.5 (l'unica sua utilità pare sia quella di fare da porta cinturaesplosivo)
si cerca di sfruttare un personaggio che forse meritava maggiore attenzione nella serie... l'ambiguo n.4 (era partito così bene...poi non se lo è filato più nessuno ) e di addossare tutta la responsabilita di supercattivo sul n. 1....mettendo ulteriori prescindo...visto che la versione di caprica infine (come gli altri cylon che han deluso il n.1) si ravvede...
ma allora....se questa divaricazione fra i modelli n.1 potrebbe essere letta come il perno del film.... perchè non approfondirla?? a me pare che le due versioni del modello non abbiano avuto un cammino tanto in antitesi da determinare una opposta visione finale (e si consideri che far cambiare idea al n.1 non pare affare da poco!!)
nel complesso... non mi è dunque piaciuto
Franco Brambilla
«Morlock»
Messaggi: 74
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 09:36    Oggetto:   

Ciao, visto ieri... a me è piaciuto anche se concordo con le critiche e i dubbi... sarà che mi mancava la serie regolare da vedere. Un dubbio però mi è rimasto e riguarda i final 5: John/Cavil cancella loro la memoria e li manda a vivere da umani nelle colonie... per anni e anni... giusto? Ma allora i corpi che sono pronti per loro dopo la "morte" non dovrebbero essere più giovani di quelli che hanno vissuto 30/40 anni con gli umani? Insomma quando sono arrivati dai cylon e hanno interrotto la prima guerra cylon umani erano già così "vecchi"? Tigh per esempio si è fatto tutta la carriera militare gia "vecchio" e nerssuno se ne è mai accorto?

che mi dite? Mi sono perso qualche cosa??

Mad
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 20:40    Oggetto:   

Franco Brambilla ha scritto:
Ciao, visto ieri... a me è piaciuto anche se concordo con le critiche e i dubbi... sarà che mi mancava la serie regolare da vedere. Un dubbio però mi è rimasto e riguarda i final 5: John/Cavil cancella loro la memoria e li manda a vivere da umani nelle colonie... per anni e anni... giusto? Ma allora i corpi che sono pronti per loro dopo la "morte" non dovrebbero essere più giovani di quelli che hanno vissuto 30/40 anni con gli umani? Insomma quando sono arrivati dai cylon e hanno interrotto la prima guerra cylon umani erano già così "vecchi"? Tigh per esempio si è fatto tutta la carriera militare gia "vecchio" e nerssuno se ne è mai accorto?

che mi dite? Mi sono perso qualche cosa??

Mad


Io non l'ho trovato così pessimo come i più, ma nemmeno un capolavoro. E' accettabile, sotto gli standard di Bsg e di Razor, ma passabile, considerando che non ricordo a memoria un film decente e ottimo in generale dopo la conclusione di serie significative e importanti in ambito fantascientifico (vedi Babylon V e i film di Star Trek) e non (la mia ragazza ce l'ha a morte col film di Sex and the City tanto per citarne uno).

Sul problema dei 5 terrestri: partono con una nave subluce piena di copie, la cui età anagrafica presumo sia sconosciuta quando arrivano su Caprica. Sappiamo solo che possono invecchiare, che Saul in più di un flashback era più giovane e con i capelli in passato. Nulla di più.
redeye
«Blobel» Blobel
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 12:38    Oggetto:   

visto ieri. carino, non aggiunge nulla ma carino (nostalgia?). spero sarà fatto un film che metta a posto un pò di cose perchè sono tra quelli che ha trovato il finale scarso. scarsissimo.

ciao
Francis79
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Sab 08 Mag, 2010 13:48    Oggetto:   

The Plan mi è piaciuto e anche parecchio! Benchè, in fondo in fondo, non abbia mai accettato il ruolo così "reale" dato agli angeli di Dio (e non escludo a questo punto che Dio sia una macchina), the plan, oltre al lato nostalgico di certe scene, ha fatto nuova luce sul piano iniziale dei Cyloni nonchè sul loro lato "umano", lato che si è insinuato anche nel numero Uno dopo il discorso con il "Padre" Sam:
"Gli vuoi bene anche se sono morti?"
"Certo, che domande sono?"
E il dubbio si insinua!
Rimane il dilemma di come Baltar sia sopravvissuto all'esplosione e di come e perchè gli angeli abbiano scelto lui e numero Sei quali contatti con le due specie umana e Cylon.
Ci sarebbero altri spunti di discussione, ma ora devo andare!
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2020 10:37    Oggetto:   

Ottimo film.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum