Stargate Universe: torna Daniel Jackson

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 11:34    Oggetto: Stargate Universe: torna Daniel Jackson   

Stargate Universe: torna Daniel Jackson

E non sarà il solo. Presto si chiuderanno i giochi per la prima stagione della Destiny. Attenzione agli spoiler!

Leggi l'articolo.
sisdrom
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 11:34    Oggetto: Re: Stargate Universe: torna Daniel Jackson   

Grandissimo Daniel Jackson! nn vedo l'ora..
Knight Gimmy
Morlock
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 15:53    Oggetto: Re: Stargate Universe: torna Daniel Jackson   

Non vedo l'ora anche io.
Più che altro perchè serie più brutta non l'hanno mai fatta.
Non c'entra niente con le serie precedenti. Quello di negativo è nello spirito di questa serie.
C'è una negatività predominante.
Una trama inesistente (che è già un complimento) il tutto basato sulla caratterizzazione di personaggi fragili, pieni di problemi, che non sanno come affrontare il domani. Se succede qualcosa, è la banalità, pure.
Giustamente dicono a più riprese: loro non dovevano essere qui, non sono preparati. Per me non ci dovevano essere neanche gli sceneggiatori.
Per uno che si è divorato più volte tutte le serie di SG, questa è stata una vera e propria delusione. Non mi sarei mai augurato di sperare che questa amenità non arrivi in Italia.
Ciao!
Vildarin
Morlock
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 17:01    Oggetto: Re: Stargate Universe: torna Daniel Jackson   

Come non essere d'accordo.
stanno facendo fare camei ai personaggi della serie madre, per risollevare le sorti di questa orrenda serie.
ma solo che appaia anche t'elch!
comunque ho visto le prime 5-6 puntate e sinceramente mi hanno deluso totalmente!!
poi il personaggio di Eli, che senso ha?
doveva essere il mega genio, ma fin ora l'unica cosa che ha fatto, a parte sbavare dietro la figlia del senatore, è stata costruire una slitta con le telecamere volanti.
voto alla serie 1/10
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 18:24    Oggetto:   

sono totalmente in disaccordo con gli ultimi due commenti Smile
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 18:47    Oggetto:   

Ecco dopo questa notizia temo il peggio.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 19:00    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:

Siamo in due.

Richard Dean Anderson, ma perché? Confused
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 19:05    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:

anche io.
sisdrom
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 19:24    Oggetto: Re: Stargate Universe: torna Daniel Jackson   

avete proprio ragione! finora noia totale, nn succede mai nulla...tristezza
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2009 23:37    Oggetto:   

Che Universe abbia per il momento qualche problema a riempire gli episodi è evidente, ma da tutti gli altri punti di vista è certamente un respiro di sollievo rispetto alla banalità degli ultimi sei o sette anni degli altri Stargate.
D'altra parte è chiaro che chi cerca in Universo quello che trovava in SG-1 o Atlantis (se c'era qualcosa da trovare in Atlantis) resterà deluso.
S*
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 11:52    Oggetto: Re: Stargate Universe: torna Daniel Jackson   

Non sono d'accordo con i giudizi negativi.

A me sta apicendo, proprio perche' e' totalmente diversa dalle incarnazioni precedenti.
Proprio per lo stesso motivo ho adorato DS9 (e odiato VOY).

Sara' che io adoro Blade Runner e la fantasceinza sporca...
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 13:29    Oggetto:   

anche a me sta piacendo, mentre Atlantis e SG1 li avevo piantati lì subito (però senza dubbio mi sarebbero piaciuti quando avevo quindici anni, eh).
TANSTAAFL
(senni carlo)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 17:25    Oggetto: Re: Stargate Universe: torna Daniel Jackson   

Idea interessante quella di Stargate Universe, ma gli episodi sono noiosissimi. Poca azione e molto incentrati sulle vite dei personaggi saliti sulla nave. MA a chi interessa se il tizio ha un figlio a casa o se la cinesina ha l'amichetta. Se voglio vedere dei polpettoni sul generis mi guardo qualche telenovelas.
Potevano fare finire la serie con SG1 e Atlantis e sarebbe stato meglio. E poi si lamentano se hanno bassi ascolti. Se uno vuole vedere una serie di fantascienza si aspetta azione, colpi di scena e situazioni coinvolgenti non certe banalita'.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 17:39    Oggetto: Re: Stargate Universe: torna Daniel Jackson   

(senni carlo) ha scritto:
Idea interessante quella di Stargate Universe, ma gli episodi sono noiosissimi. Poca azione e molto incentrati sulle vite dei personaggi saliti sulla nave. MA a chi interessa se il tizio ha un figlio a casa o se la cinesina ha l'amichetta. Se voglio vedere dei polpettoni sul generis mi guardo qualche telenovelas.
Potevano fare finire la serie con SG1 e Atlantis e sarebbe stato meglio. E poi si lamentano se hanno bassi ascolti. Se uno vuole vedere una serie di fantascienza si aspetta azione, colpi di scena e situazioni coinvolgenti non certe banalita'.

sui generis significa "di un genere tutto particolare" non "dello stesso genere". Scusa la precisazione, non è gentile far notare queste cose, ma lo sento spesso usare in modo sbagliato e mi dà un po' fastidio.

Non mi risulta che i produttori di Stargate Universe si lamentino degli ascolti bassi, anzi. La serie ha piuttosto successo, ovviamente sulla scala delle aspettative che può avere una serie che viene trasmessa via cavo.

Inoltre è facile dire "potevano finire con Atlantis" -- a parte che potevano anche finire con SG-1 perché Atlantis faceva pena -- ma chi lavora su quelle cose ha altre motivazioni oltre all'aspetto puramente estetico: guadagnare soldi, mantenere una famiglia, pagare le bollette, mangiare tutti i giorni e così via.
E finché possono farlo producendo serie di fantascienza, come dargli torto se vanno avanti più che possono?
Universe è appena iniziata. Ha tutto il tempo per migliorare.

S*
(vosal v)
Ospite

MessaggioInviato: Lun 08 Mar, 2010 00:46    Oggetto: Re: Stargate Universe: torna Daniel Jackson   

Onestamente ho trovato stargate universe decisamente poco originale e scopiazzato...Fare una riedizione stargate dell'indimenticabile battlestar galactica( a parte il series finale che verrebbe di uccidere gli sceneggiatori) non mi sembra una grande idea...Inoltre carisma dei personaggi è inesistente, e c'è troppo poca trama orrizontale (ma questo è un vizio che hanno tutte le serie che epurate dai filleroni riempiono a stento una stagione). Trovatemi un personaggio decente a parte il dottore (è quello che mi sta più simpatico almeno non strilla come una donnetta ad ogni episodio/problema e non se la fa con le gambe del tavolo) che comunque ha lo spessore psicologico di una tavola di compensato con su scritto genio. Inoltre la serie è così scontata che al primo episodio quando ho visto la figli del senatore ho pensato vuoi vedere che questa l'hano messa per farla andare al letto con qualcuno?
Infine perchè bisfrattare Atlantis che come spin off ha saputo essere all'altezza della serie principale ed arricchirne la mitologia, chiudendo con ottimi ascolti ( ma gli ascolti non sono sempre indice di qualità, vedasi grande fratello) con una serie di personaggi un pò stereotipati ma indubbiamente simpatici. Simpatia che ha caratterizzato due serie e si scontra con un'atra che ispira solo depressione...
Spero che questa serie trovi una sua identità e che dismetta quei fastidiosissimi kino, che dovrebbero essere una gran trovata per caratterizzare i personaggi ma visto il loro spessore servono solo ad uccidere ancora di più il ritmo che non è di certo uno dei vanti della serie...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: