sky tv - descrizioni spoiler dei film

Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 19:57    Oggetto: sky tv - descrizioni spoiler dei film   

non saprei se è la sezione giusta, ma vorrei parlare di sky.

avete mai provato la delusione nel leggere la descrizione dei film su sky e trovare degli spoiler così tremendi da rovinarvi la visione del film delle due ore successive?

tempo fa vidi per caso la descrizione di the island, e praticamente c'era scritto tutto!! SPOILER: ovvero che in realtà non erano profughi in cerca della vera isola, ma che i protagonisti dovranno scappare pere cercare il loro originale, ah già...iniziava con una frase tipo "una prigione di cloni"...

ora non vorrei fissarmi troppo sulla trama, ma praticamente si tratta di un film molto coinvolgente e quelle rivelazioni sono una vera botta per lo spettatore, non capisco. se non l'avessi già visto non avrei guardato la descrizione, ma mi rimase in mente come esempio estremo.

sarei davvero interessato all'opinione di noi tutti del forum, non solo riguardo sky, ma anche del problema spoiler negli articoli.
.

Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 20:29    Oggetto:   

Darth Vader è il padre di Luke e diventerà presto del soylent green Laughing

Premesso che non seguo sky e che di Tv ne vedo il meno possibile. Posso dirti che su film già usciti da un poco e assodati è un rischio abbastanza concreto, anche perché chi prepara questi testi probabilmente ha come unico fine quello di finire e andare a casa....
C'è poca cura.

Seguendo qualche serie TV in chiaro, posso dirti di aver notato alcuni casi in cui il promo della puntata a venire era fatta con i momenti salienti della puntata stessa Shocked La serie era quella (tra l'altro pessima) di Harper Island.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 09:46    Oggetto:   

Ma la descrizione, dove, sulla rivista? Non ci ho fatto caso.

Per gli spoiler in generale, è un problema di educazione, credo, o anche di semplice stupidità. Io, nel dubbio , sto cercando di non leggere nulla che riguardi MOON, non si sa mai.

Una persona educata e/o intelligente, comunque, segnala per tempo se sta per dire "un po' troppo" sulla trama.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 15:11    Oggetto:   

lo so che è un rischio e che uno deve non informarsi al riguardo se lo desidera, ma la questione sky è diversa.

te sei alla tv e cerchi un film da vedere nell'agenda dei programmi perchè non ti va di uscire, ovviamente deciderlo solo in base al titolo è un po' poco sicchè che fai? navighi tra i titoli e premendo il tasto "i" capisci se si tratta di un poliziesco oppure di un film comico. mi pare importante. puoi capire se c'è robert de niro oppure john travolta, o nessuno dei due, anche questo mi pare importante. puoi capire se l'han fatto un anno fa oppure negli anni '80, questo è cruciale.

ma non ti va di capire chi è dart vader prima che inizi, e ne siamo proprio sicuri che lo sanno tutti ormai? un ragazzino di 12 anni o meno, magari ancora non lo sa e gli rovini la sorpresa.
.

Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 15:37    Oggetto:   

Adesso ti ho capito, intendevi quando premi il "i"...

Ma veramente, lo faccio raramente... comunque, sono così cretini da scrivere tutta la trama? Magari lo reputano un servizio minore e l'hanno affidato a qualcuno un po' così... Sono d'accordo, basterebbero alcune indicazioni, mica dire come finisce!!!

Su Digital Forum potresti esprimere meglio le tue perplessità, è un Forum che raccoglie molte lamentele su Sky.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 18:00    Oggetto:   

tobanis ha scritto:
Su Digital Forum potresti esprimere meglio le tue perplessità, è un Forum che raccoglie molte lamentele su Sky.

penso che ce ne siano di più evidenti, anche se proprio grazie alla apparente banalità potrebbe essere presa subito sul serio per fare bella figura.

intendi questo digital forum?
.

paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 11:53    Oggetto:   

Anche io non uso piu' la "I" per evitare spoilers. O almeno evito di andare sulla seconda pagina della schermata.
Devo dire che sui mediasetpremium c'e' il medesimo problema.

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 11:12    Oggetto:   

Non ho sky, ma posso assicurare che non sono gli unici a non conoscere il corretto uso della parola SPOILER, ricordo l'eclatante caso della serie TV Dr.House: tutte le testate giornalistiche, riprendendo senza rielaborare una ansa americana, riportarono per filo e per segno il finale della stagione quando in Italia stavano per mandare in onda la seconda metà della stagione
Shocked Crying or Very sad
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 11:18    Oggetto:   

ICamaleonte =^_^= ha scritto:
Non ho sky, ma posso assicurare che non sono gli unici a non conoscere il corretto uso della parola SPOILER, ricordo l'eclatante caso della serie TV Dr.House: tutte le testate giornalistiche, riprendendo senza rielaborare una ansa americana, riportarono per filo e per segno il finale della stagione quando in Italia stavano per mandare in onda la seconda metà della stagione
Shocked Crying or Very sad

Guarda, l'ultimo caso di House è stata proprio Mediaset che nella campagna di marketing per pubblicizzare l'arrivo della quinta stagione hanno usato il fatto che alla fine diventava pazzo, quindi spoilerando coscientemente e volontariamente.
S*
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2009 12:30    Oggetto:   

Se ragionano a questo modo allora posso fare carriera pure io!! Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: