Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel 2009

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 00:18    Oggetto: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel 2009   

Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel 2009

Malgrado i pessimi Forbidden Science e Trinity, è stata una buona annata per i fan: mattatori assoluti sono True Blood, Lost e Galactica. Stargate Universe tra i prodotti migliori.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 00:18    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Segnalerei anche il remake di "Survivors", secondo me molto appassionante, e finalmente ripartito dopo un anno di ritardo con la seconda stagione.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 00:29    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

(Serious Babenco) ha scritto:
Segnalerei anche il remake di "Survivors", secondo me molto appassionante, e finalmente ripartito dopo un anno di ritardo con la seconda stagione.

Be', carino ma non lo metterei nel meglio del decennio.
Non vedo ritardi però, la prima stagione è andata in onda più o meno un anno fa, settimana più settimana meno.
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 01:01    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

S* ha scritto:

Be', carino ma non lo metterei nel meglio del decennio.
Non vedo ritardi però, la prima stagione è andata in onda più o meno un anno fa, settimana più settimana meno.
S*

Hem non è il meglio del decennio ma solo del 2009 Very Happy

Survivors non l'ho messa perchè è andata in onda nel 2008 (io considero sempre la messa in onda originale e non quella italiana) e infatti era nella nostra classifica dello scorso anno, 10° posto mi pare Wink
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 03:12    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Heroes e Smallville in effetti sono decisamente scaduti e infierire su Forbidden Science sarebbe fin troppo facile, ma Sanctuary e Supernatural? A parte qualche puntata un po' sottotono, il livello è rimasto medio-alto, ma imho in nessun modo paragonabile agli altri telefilm "cattivi" della lista..

Per quanto riguarda il pilot di Caprica, basta vedere com'è andato a finire FlashForward: dal pilot prometteva faville, dopo 4 puntate ho smesso di guardarlo per eccesso di noia. Wink
Let the Lord of Chaos rule
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 08:36    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

. ha scritto:
Hem non è il meglio del decennio ma solo del 2009 Very Happy
Survivors non l'ho messa perchè è andata in onda nel 2008 (io considero sempre la messa in onda originale e non quella italiana) e infatti era nella nostra classifica dello scorso anno, 10° posto mi pare Wink

Giusto Very Happy
S*
Gabriele Raise
Morlock
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 08:52    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Se su Supernatural, malgrado un calo rispetto alla parte iniziale della seria, non penso si possa dire che sia tra i peggiori...sanctuary è qualcosa di terrifficante...
(Eraldo G)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 10:08    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Io non condivido il giudizio di Caprica. A me il pilot è piaciuto.
Sarà perchè forse mi aspettavo il peggio dato che si parlava di un BSG versione beautiful ambientato a terra. Evidentemente poi mi ha sorpreso positivamente..
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 12:57    Oggetto:   

Nemmeno io sono d'accordo su Caprica. Lo ritengo un buonissimo pilot.

Per il resto nella top ten direi che stona un pò vedere la quinta stagione di Lost lassù. Intendiamoci: ritengo Lost la serie più complessa che abbia mai visto, ma la quinta stagione per me è stata la peggiore e i continui flash forward ne hanno spezzato in mille rivoli la trama principale, rendendola quasi incomprensibile agli occhi di chi avesse perso in passato anche solo una puntata. Poi sinceramente il Dottor Who non mi è mai piaciuto: non è il genere di Fantascienza per cui vado pazzo, anzi.....Per me non è neanche da top ten, ma mi rendo conto che è uno status symbol british e quindi è comprensibile che sia stato inserito tra le serie meritevoli.

Avrei dato maggiore importanza a Kings. E' la serie più originale che ho visto in questo 2009 e l'avrei piazzata al primo posto. True Blood lo sto seguendo su Sky. Sono alla seconda stagione. Mi manca l'ultima puntata. E' stata veramente una grande scoperta e per la prima volta riesco ad appassionarmi a una serie che abbia come protagonisti i vampiri. Splendida Michelle Forbes nella seconda stagione. Molto bella anche l'ultima stagione di Torchwood e interessante il remake di The Prisoner.

quindi per me:

1 Kings
2 Battlestar Galactica
3 True Blood
4 Torchwood
5 Lost
6 Caprica
7 The Prisoner 2009
8 Flash Forward
9 Fringe
10 Stargate Universe

Sulle serie peggiori sono pressochè d'accordo. Ci avrei aggiunto però anche i trifidi/bifidi e Paradox però.

Ultima modifica di Kobol77 il Mar 19 Gen, 2010 19:50, modificato 1 volta in totale
(Andrea M.)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 13:36    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Anch' io dissento su supernatural, anzi ritengo sia migliorato dalla stagione passata.
carrion
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 14:15    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Non sono per nulla d'accordo sul giudizio dato a Supernatural. Credo sia ancora una serie che si mantiene sopra la media.
Decisamente abbiamo punti di vista diversi, dato che avrei messo tra i cattivi Virtuality e tra i buoni Caprica. I gusti son gusti! Smile
Giobatta65
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 18:04    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

anche io avrei messo Caprica tra i buoni....
ma questa pagella si basa sugli ascolti o sulle critiche?
Perche' se e' sugli ascolti Kings non puo' essere tra i buoni (per quanto bello sia stato), se e' de gustibus ... e chi se ne frega, mi faccio la mia Smile
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 18:26    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

Una dele seirie migliori...... mi viene in mente anche Chuck, serie davvero ben fatta e appassionante oltre che tremendamente divertente.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 19:48    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

(Giobatta65) ha scritto:
Perche' se e' sugli ascolti Kings non puo' essere tra i buoni (per quanto bello sia stato), se e' de gustibus ... e chi se ne frega, mi faccio la mia Smile

Non credo proprio che sia basata sugli ascolti.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Mar 19 Gen, 2010 20:49    Oggetto: Re: Il meglio e il peggio della fantascienza televisiva nel   

(Giobatta65) ha scritto:

... questa pagella si basa sul Puntorossi! Very Happy
Recensore ufficiale di SFtv, col quale mi trovo molto d'accordo sul giudizio relativo a Caprica.
Un po' meno su quello di BSG, ma ne abbiamo già ampiamente parlato... non è controverso solo il finale, il finale è la degna inguardabile conclusione di due stagioni e mezzo prive di idee e di consistenza.

Stargate Universe, soprattutto se confrontato con le sue "sorelline" sicuramente fa un figurone.

Fringe meritava qualcosa di più...

Paradox lo avrei messo fra i cattivi... ma proprio fra quelli malvagi malvagi!!! Very Happy

Domandina:
Ma Being Human (che io non ho seguito) non meritava nemmeno una citazione, nè fra i buoni nè fra i cattivi? Mi sarebbe interessato un giudizio a riguardo, giusto per decidere se sciropparmelo o meno.... (non è che è addirittura del 2008, vero?)
Superman came from Cleveland and changed the world
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: