Il miglior film di FANTASCIENZA del decennio 2000-2009 è |
Children of Men (2006) |
   |
14% |
[ 8 ] |
Cloverfield (2008) |
   |
5% |
[ 3 ] |
District 9 (2009) |
   |
10% |
[ 6 ] |
Donnie Darko (2001) |
   |
3% |
[ 2 ] |
Pitch Black (2000) |
   |
7% |
[ 4 ] |
Serenity (2005) |
   |
20% |
[ 11 ] |
Star Trek (2009) |
   |
5% |
[ 3 ] |
V for Vendetta (2005) |
   |
14% |
[ 8 ] |
Wall-E (2008) |
   |
14% |
[ 8 ] |
Watchmen (2009) |
   |
3% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 55 |
|
Autore |
Messaggio |
Sashan
«Blobel»
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 00:46 Oggetto: |
|
|
Children of Men
Sugli altri:
Cloverfield - visto, tutto sommato carino. In astinenza da buona sf al cine, comunque, ho notato che tendo a essere poco obiettiva.
District 9 - visto. Eh, proprio bello.
Donnie Darko - mi manca.
Pitch Black - visto, ma me lo ricordo poco. Evidentemente, non mi ha colpito più di tanto.
Serenity - mi manca.
Star Trek - visto. Un reboot carino che ha perso parecchio rispetto a TOS ma che comunque si può guardare.
V for Vendetta - visto, la graphic novel però è davvero un'altra cosa.
Wall-E - visto, bello bello bello.
Watchmen - visto tre volte. La prima sono uscita dal cine entusiasta, la seconda perplessa, la terza nonhocapito. Insomma, di base penso che sia un buon film ma essendo legatissima - ma proprio 'issima - alla graphic novel continua a esserci qualcosa che non mi torna.
Torno nel mio angolino, che sono un po' incasinata in questo periodo...
 a tutti
 |
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 08:02 Oggetto: |
|
|
Batuff ha scritto: | Il miglior film del decennio?
"The Man From Earth" (2007)
Credo che non sia neanche uscito in Italia.
 |
questa mi era sfuggita...
mo' me lo segno.... Superman came from Cleveland and changed the world
|
|
|
|
|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 13:08 Oggetto: |
|
|
Il_Console ha scritto: | Turner ha scritto: | Dico, almeno si può fare qualche osservazione in più, senza limitarsi a sparare solo aggettivi dispregiativi e minacce di iscrizioni a riviste femminili, roba che buttata così suona un po come "si vede proprio che non ne capite un c***o di film". Insomma, mi sembra strano che un film come Children venga considerato uno schifo totale, a 360°.
|
Ok, ritiro le valutazioni eccessive e la metto così: per quelli che sono i miei gusti e la mia sensibilità, Children of Men è stata la peggior esperienza cinematografica che abbia mai avuto (anche se mi sono divertito a scherzare sulle varie scene con gli amici che erano con me, che l'hanno odiato anche di più). Senza esagerazioni né iperboli.
L'ho odiato visceralmente, non solo cerebralmente, e francamente speravo di non sentirlo più neppure nominare.
Boh, faccio un passo indietro... |
Sinceramente non capisco già di per sè l'odio in generale e in questo caso faccio ancora più fatica a comprendere che cosa ti spinga ad odiare visceralmente questo film, che è tutto fuorchè pessimo. |
|
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 10:40 Oggetto: |
|
|
Adm.Adama ha scritto: | Approposito quando si chiude? |
31 dicembre 2019.
 "those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 10:45 Oggetto: |
|
|
crazy diamond ha scritto: | io mi chiedo.... ma sono anni che un po' tutti ci diciamo che Equilibrium è un film tanto carino, che richiama un po' tutta la fantasicneza distopica cllassica, che il kata della pistola è una trovata very fica, ...ecc...
e ora non me lo mettete fra i primi dieci?? |
come ti capisco. io inizialmente lo avevo sostituito con "avatar", ma poi al momento di fare i conti, l'ho rimesso dentro, perché..... boh, perché in fondo anche con me ha un pertugio tutto suo nel mio cuore. non è bastato, ma d'altronde noi fan del gun-kata, pochi ma devoti, non ci lasciamo abbattere da queste piccole sconfitte."those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 12:43 Oggetto: |
|
|
Voto inviato.
Dei selezionati ne ho ritrovati 3 della mia personale lista (erano nove):
Pitch Black, Cloverfield, Serenity.
Sono comunque contento perchè sono i tre che probilmente avrei messo al primo posto se avessi fatto una classifica. Altro fatto, è che salvo District 9 (che ho noleggiato oggi...) gli altri li ho tutti visti
Al dunque nello specifico ho votato CLOVERFIELD.
Piaciuti:
la storia tout cour e
il metodo di ripresa (magari già usato in altri film...ma s.e. mai per un film di fantascienza) che ho trovato efficace.
Spero in un seguito...o anche nello stesso film,...visto da differente angolazione.
P.S.
Mi rincresce solo che The Chronicles of Riddik non sia tra i citati.
Ieri l'ho rivisto per la terza volta e mi è acnora piaciuto. Anzi più delle altre. Temo che sia stato ingiustamente penalizzato dalla presenza del suo illustre predecessore. "Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..." |
|
Rodia
«Haut-Lord»
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 23:54 Oggetto: |
|
|
Gesù ma quindi mi devo rassegnare ad emigrare sul forum di Donna Moderna? "Parlami delle acque del tuo mondo, Usul." |
|
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi»
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 08:49 Oggetto: |
|
|
Ho visto ieri Children of Men e riconfermo il mio voto per V (che avrebbe un pari merito cn Cloverfield: per votare ho sorteggiato) |
|
|
|
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 09:45 Oggetto: |
|
|
l'Anto ha scritto: | Ho visto ieri Children of Men e riconfermo il mio voto per V (che avrebbe un pari merito cn Cloverfield: per votare ho sorteggiato) |
Anche io ieri ho visto Children of Men, oltre che Moon, film bellini, ma schifosamente tristi, nulla che ti rimanga nella memoria con piacere.
Serenity ftw. |
|
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 10:13 Oggetto: |
|
|
Sean Maxhell ha scritto: |
Anche io ieri ho visto Children of Men, oltre che Moon, film bellini, ma schifosamente tristi, nulla che ti rimanga nella memoria con piacere.
Serenity ftw. |
Eccolo, il punto che mi sfuggiva!
Mi scappa un thread. Vado a citarti. |
|
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 12:07 Oggetto: |
|
|
voto serenity che non è un capolavoro ma secondo me è meglio del resto.
ieri ho visto pitch black....mamma che delusione. mi aspettavo un filmone. onesto nulla di più.
ciao |
|
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 16:18 Oggetto: |
|
|
belín, il vantaggio di "children of men" si va affievolendo in vista dello sprint finale.
 "those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
|
Inviato: Mar 02 Feb, 2010 16:35 Oggetto: |
|
|
jonny lexington ha scritto: | belín, il vantaggio di "children of men" si va affievolendo in vista dello sprint finale.
 |
mi toccherà barare
è il 4° account che apro  |
|
|