Lost: la premiere finisce in rete e viene ignorata

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 00:37    Oggetto: Lost: la premiere finisce in rete e viene ignorata   

Lost: la premiere finisce in rete e viene ignorata

La reazione dei fan e degli scaricatori compulsivi ha stupito tutti: quasi nessuno ha voluto rovinarsi il gusto della sorpresa. Il modo migliore di battere la pirateria è dunque la creatività?

Leggi l'articolo.
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 00:37    Oggetto: Re: Lost: la premiere finisce in rete e viene ignorata   

Lost nn ha battuto i pirati....erano pessime copie che nessuno vuole perche dopo poche ore le si trova in hd...tutto qui Smile
Scezzy
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 00:54    Oggetto: Re: Lost: la premiere finisce in rete e viene ignorata   

Gia'. Purtroppo, non trovi gente disposta a spendere 1,99€ per vedere regolarmente un episodio di Lost. Preferiscono aspettare che sia completamente gratis, come se al mondo tutto dovesse essere di qualita' e sempre gratis. La stessa gente che pensa questo pero' e quella che si e' comprata il giubbotto firmato Vale46, o la borsa stra griffata da 3-400 euro. Che mondo di mxxxa !!!
Manuele
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 00:59    Oggetto: Re: Lost: la premiere finisce in rete e viene ignorata   

Il ragionamento dietro è "il giubbotto Vale46 non posso prenderlo tarocco, si sgama subito, invece del film/telefilm/cd musicale che mi frega, l'importante è sentirlo, va bene anche una copia pirata".
Banale avidità.
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 10:44    Oggetto: Re: Lost: la premiere finisce in rete e viene ignorata   

Io direi che la cosa sia un pò piu ampia e complessa del discorso di sto giubotto per fichi al posto d un 1,99 per lost .

Ci sarebbe da discutere per ore anche sulla avidità dei vari attori ( intesi come coloro che agisocno eh ..) che circolano dietro la distribuzione televisiva e cinematografica .... ma vabbe
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 11:28    Oggetto:   

Il discorso è veramente ampio e bisognerebbe subito distinguere tra chi vuole la puntata subito e non gli frega nulla della qualità tanto andrà a far parte della sua statistica p2p e chi ama il prodotto che sta scaricando, gradirebbe averlo nel proprio paese non dopo 1 anno (vedi house, lo scarico in inglese coi subs e lo rivedo in italiano) e magari - ed è il mio caso - parla e scrive su forum e board e quindi sei completamente tagliato fuori se aspetti anche solo settimane a vederlo. La qualità è importante e se si trovano solo copie mediocri le lascio li in favore dell'HD.
Se io scarico una serie ma poi la vedo su Sky o sul digitale, pago l'abbonamento, se compro il box pago ancora. Per non parlare delle repliche sulla TV nazionale per le qule c'è il canone.
Per i prodotti di qualità io ho sempre fatto così, non mi pento assolutamente anzi non voglio neppure pensare a cosa era la vita degli appassionati di serie TV prima dell'avvento della banda larga. ST docet.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 15:13    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Il discorso è veramente ampio e bisognerebbe subito distinguere tra chi vuole la puntata subito e non gli frega nulla della qualità tanto andrà a far parte della sua statistica p2p e chi ama il prodotto che sta scaricando, gradirebbe averlo nel proprio paese non dopo 1 anno (vedi house, lo scarico in inglese coi subs e lo rivedo in italiano) e magari - ed è il mio caso - parla e scrive su forum e board e quindi sei completamente tagliato fuori se aspetti anche solo settimane a vederlo. La qualità è importante e se si trovano solo copie mediocri le lascio li in favore dell'HD.
Se io scarico una serie ma poi la vedo su Sky o sul digitale, pago l'abbonamento, se compro il box pago ancora. Per non parlare delle repliche sulla TV nazionale per le qule c'è il canone.
Per i prodotti di qualità io ho sempre fatto così, non mi pento assolutamente anzi non voglio neppure pensare a cosa era la vita degli appassionati di serie TV prima dell'avvento della banda larga. ST docet.

In teoria potresti avere ragione, la pratica però è diversa, nel senso che in p2p di quasi tutte le serie più importanti trovi file mkv ad alta definizione che sono molto migliori delle versioni dvd in vendita (non mi pare che al momento ci siano telefilm in bluray) e probabilmente equivalenti alle versioni in hd trasmesse dai canali sky hd, se e quanto trasmettono telefilm in hd.
Ovviamente parlo di telefilm; per i film il discorso è molto diverso.
S*
Salvatore Capalbi
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 15:41    Oggetto: Re: Lost: la premiere finisce in rete e viene ignorata   

Chi vi dice che la gente non avrebbe pagato per vederlo bene? Non è che la pirateria sarebbe scomparsa ma comunque la distribuzione via internet in modo legale avrebbe un suo seguito. Quanto a guardare qualcosa in bassissima risoluzione quando si tratta di aspettare uno o due giorni per vederselo bene non ci vuole un genio del marketing per capire che non funzionerà. Diverso sarebbe stato metterlo a un anno di distanza dalla premiere
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 16:33    Oggetto:   

S* ha scritto:
In teoria potresti avere ragione, la pratica però è diversa, nel senso che in p2p di quasi tutte le serie più importanti trovi file mkv ad alta definizione che sono molto migliori delle versioni dvd in vendita (non mi pare che al momento ci siano telefilm in bluray) e probabilmente equivalenti alle versioni in hd trasmesse dai canali sky hd, se e quanto trasmettono telefilm in hd.
Ovviamente parlo di telefilm; per i film il discorso è molto diverso.
S*

Se parliamo delle serie nuove si ed infatti io - solo di alcune - scarico il 720p per avere gli screencaps ma se voglio vederle in TV tramite lettore DVD devo prendere quelle standard. Quando avrò il lettore BR potrò vedermi anche quelle. Il mio acquisto dei box - di solito in USA - è spinto da tutti gli extra presenti che non è detto trovi in rete (oltre la questione estetica che interessa gli appassionati come credo sia anche tu). Con la quarta di BSG addirittura il box UK non conteneva quasi nulla.
Comprando molte serie "vecchie" il problema dell'HD non si pone e la qualità dei DVD è migliore, in quasi tutti i casi.
Comunque, noi parliamo di Lost o House, serie di grandissimo successo, per cui lo spettatore medio potrebbe anche aspettare un paio di settimane, ma tutte le altre? io ne seguo una decina a settimana, tranne House, le altre arrivano con almeno un anno di ritardo, se arrivano, per chi non è semplice spettatore occasionale, questo è un problema.
S*
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 17:10    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Se parliamo delle serie nuove si ed infatti io - solo di alcune - scarico il 720p per avere gli screencaps ma se voglio vederle in TV tramite lettore DVD devo prendere quelle standard. Quando avrò il lettore BR potrò vedermi anche quelle.

Ma comprati uno scatolotto tipo quello WD, costa 100 euro, ci vedi tutti i formati includi gli mkv in full hd, i file li metti anche su una chiavetta usb collegata al lettore...
S*
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 17:14    Oggetto:   

se nn erro anche la lacie fa uno scatolino, ci attacchi un hd o una chiavetta usb (e ti fa anche l'upscaling), hdmi, telecomando ecc
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 18:14    Oggetto:   

S* ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:
Se parliamo delle serie nuove si ed infatti io - solo di alcune - scarico il 720p per avere gli screencaps ma se voglio vederle in TV tramite lettore DVD devo prendere quelle standard. Quando avrò il lettore BR potrò vedermi anche quelle.

Ma comprati uno scatolotto tipo quello WD, costa 100 euro, ci vedi tutti i formati includi gli mkv in full hd, i file li metti anche su una chiavetta usb collegata al lettore...
S*

Tra un paio di mesi compro LCD e soundbar e risolvo (avendo ancora una TV "normale" sarebbe una spesa inutile al momento), comunque l'archiviazione uso ancora DVD, domani userò i BR. O i riscrivibili quando si tratta di guardare e cancellare.
Se non avessi in previsione l'upgrade dell'impianto mi sarei sicuramente buttata sul quel prodotto.
S*
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 18:16    Oggetto:   

tzenobite ha scritto:
se nn erro anche la lacie fa uno scatolino, ci attacchi un hd o una chiavetta usb (e ti fa anche l'upscaling), hdmi, telecomando ecc

Se ti riferisci a LaCinema, dicono tutti che è pessimo: ha una ventola che fa troppo rumore e la qualità video non è gran che.
Io tra l'altro mi sono stufato della LaCie, fa buoni hard disk ma usa alimentatori del cavolo che si rompono dopo due mesi che li tieni accesi.
S*
Adm.Adama
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 18:20    Oggetto:   

Intendi questi?

http://www.wdc.com/en/products/index.asp?cat=30
S*
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 18:23    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Tra un paio di mesi compro LCD e soundbar e risolvo (avendo ancora una TV "normale" sarebbe una spesa inutile al momento), comunque l'archiviazione uso ancora DVD, domani userò i BR. O i riscrivibili quando si tratta di guardare e cancellare.
Se non avessi in previsione l'upgrade dell'impianto mi sarei sicuramente buttata sul quel prodotto.

Anch'io archiviavo su dvd, ma mi sono reso conto che non funzionava. Troppo tempo per formattare, troppo poco affidabili i dvd (che dopo un po' muoiono), troppo spazio sprecato, troppo difficili da archiviare i dischi stessi.

Ora ho alcuni hard disk "nudi" (tipo 50 euro 500 GB) che leggo con un coso tipo questo:
http://www.pixmania.com/it/it/4184824/art/tetenal/docking-station-box-ester.html
Sul Mac tengo una cartella con tutti gli alias ("link", in linguaggio Windows) alle cartelle dei dischi in modo da sapere sempre dove sono le varie serie.

I file li porto sulla tv con il Dvico TIVX che è questo:
http://www.pixmania.com/it/it/758316/art/dvico/hard-disk-esterno-mediapl.html
oppure li copio sulla chiavetta LaCie da 40GB e la collego al WD HD Media Player
http://www.pixmania.com/it/it/1778320/art/western-digital/wd-tv-hd-media-player.html
che ho collegato alla tv in camera da letto.

In generale direi che il sistema funziona piuttosto bene Smile
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: