9 buone ragioni per aspettare Flashforward

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 10:34    Oggetto: 9 buone ragioni per aspettare Flashforward   

9 buone ragioni per aspettare Flashforward

Con l'imminente ritorno in onda della serie che aveva delle ambizioni, i nuovi produttori esecutivi non tralasciano nessuna strada per recuperare il pubblico perduto. Attenzione agli spoiler.

Leggi l'articolo.
Madmaxxx
Gizmo
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 10:34    Oggetto: Re: 9 buone ragioni per aspettare Flashforward   

Analisi corretta , la serie aveva premesse e potenzialità per diventare un cult come LOST , mi ha annoiato dalla terza puntata...
Condivido i suggerimenti per salvare la serie ... - desperate housewife + fringe...
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 12:53    Oggetto:   

UN MITO! Sottoscrivo quanto hai scritto UN MITO!

FlahForward è un occasione sprecatissima a mio parere.
Stoner Sunshine!!!
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 13:21    Oggetto:   

Difficile che ci sia lo "sterminio del 60% del cast". Piuttosto bisogna puntare maggiormente sui protagonisti e non su figure secondarie e soprattutto non su storylines secondarie che hanno parzialmente affossato in modo determinante questa prima parte di stagione.

Accadde lo stesso con Fringe. Poi per fortuna hanno corretto il tiro e il pubblico ha apprezzato. Quindi non la farei così irrecuperabile la situazione attuale di Flash Forward, nè mi avventurerei in sentenze avventate, prima della fine di questa stagione. Insomma condivido poco questi toni da Apocalisse, annunciati nell'articolo. Siamo solo a metà della prima stagione.

Al discorso sul cast aggiungo che ci sarà una new entry molto speciale: direttamente da Bsg James Callis, ossia il Dottor Gaius Baltar, uno dei migliori interpreti sul Galactica. Questo può solo giovare alla serie ed evitare o posticipare il predetto "sterminio".
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 16:39    Oggetto: Re: 9 buone ragioni per aspettare Flashforward   

Non capisco tutto questo accanimento contro FlashForward. A me piace tantissimo, la storia del dottorino e della giapponese è bellissima, così come quella di Noh e la fidanzata. Le sottotrame sono sempre legate al mosaico e mai completamente disgiunte.

Di Lost, nonostante da due stagioni ormai tutto quello che succede è che i personaggi vanno da A a B senza sapere il perché, o al massimo perché qualcuno dice "fidati di me", non parla male nessuno. Di FlashForward, finalmente una serie interessante, dicono tutti male.

Assurdo
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 09:11    Oggetto:   

Penso che ogni serie, anche la più bistrattata, abbia i suoi estimatori; il problema è che se questi non raggiungono la "massa critica", la serie chiude.
Personalmente ho amato molte serie all'inizio, ma poche ultimamente mi hanno "fidelizzato" come Lost, che continua a sorprendermi ad ogni stagione (anche se con qualche emicrania....).

Ho amato "4400" (ad iniziare dalla sigla....) fino a quando non ho scoperto che le storie personali di smarrimento nel "risvegliarsi" in un'epoca diversa e per certi versi "aliena" (avete presente "Life on Mars"), hanno lasciato il posto al trito "superpoteri/problemi/complotto"; magari il mio giudizio è parziale, per non aver seguito la trama fino alla fine, ma quando la bambina si è risvegliata maggiorenne e a sedere di fuori, non ho retto più .......

Di "Heroes" inutile parlare, ho "registrato" le nuove puntate andate in onda sul satellite ma ancora non ho avuto il coraggio di vederle.......

Su "Flash Forward" lascio il mio giudizio in sospeso aspettando il progeguo della stagione, ma posso dire fin da ora che mi ha molto irritato (tanto per cambiare) il clima di quasi normalità che si è instaurato dopo l'evento che ha coinvolto miliardi di persone, contemporanemante, su tutto il pianeta: "Sai, ieri forse la Mano di Dio è scesa su di noi, parliamone da Strabuck mentre aggiorniamo il profilo su Facebook/Mosaico", ma dai !!!

Credo che la nostalgia per tante serie ritenute di qualità ma chiuse anticipatamente risieda proprio nella perduta possibilità di vederle andare alla deriva con trame stiracchiate o personaggi insipidi.

Delle serie abortite resta la (spesso) bella idea iniziale, non rovinata dalla necessità di stiracchiarla fino alla puntata 100.....

Detto questo, pur amando i lunghi archi narrattivi, se ben raccontati, non credo sarà una brutta cosa se aumenteranno le miniserie a discapito dei serial, in fondo, "Blade Runner", era "solo" un film......
UH
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 18:50    Oggetto: Re: 9 buone ragioni per aspettare Flashforward   

Comunque il ritorno in america ha avuto ascolti pessimi ... a questo punto direi che si possa considerare concluso l'esperimento
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 22:30    Oggetto:   

Ho visto le due puntate e non mi sorprende per nulla, hanno ripreso dove hanno lasciato.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 23:13    Oggetto:   

Adm.Adama ha scritto:
Ho visto le due puntate e non mi sorprende per nulla, hanno ripreso dove hanno lasciato.

Il primo episodio comincia questa sorta di sermone che va avanti dieci minuti che penso abbia stroncato chiunque avesse pensato di dare un'ultima possibilità alla serie. Ma come si fa a pensare di cominciare un episodio in quel modo lì? E soprattutto, non era chiaro che quei personaggi inutili andavano sfoltiti e non aumentati?

Il secondo episodio è un po' meglio, ma ha tutto un'aria così forzata, sembra che dica: scordatevi le cose irrisolte delle prime puntate, abbiamo deciso di buttare via tutto e adesso riscriviamo tutto da capo.

S*
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2010 23:29    Oggetto:   

S* ha scritto:
Adm.Adama ha scritto:

Il primo episodio comincia questa sorta di sermone che va avanti dieci minuti che penso abbia stroncato chiunque avesse pensato di dare un'ultima possibilità alla serie. Ma come si fa a pensare di cominciare un episodio in quel modo lì? E soprattutto, non era chiaro che quei personaggi inutili andavano sfoltiti e non aumentati?
S*

Esatto con quella bella musica finto-gregoriana in sottofondo. Poi arriva anche il santone di "Sanctuary", un altro personaggio che già ne avevamo pochi.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 10:20    Oggetto:   

Visti i nuovi episodi, devo dire che non ci sono ragioni non dico per proseguire la visione di questo telefilm fino all'ultimo episodio, ma semplicemente per farne una seconda stagione.

overzzzz...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 22 Mar, 2010 13:41    Oggetto: Re: 9 buone ragioni per aspettare Flashforward   

(Graziano Coppa) ha scritto:
Non capisco tutto questo accanimento contro FlashForward. A me piace tantissimo, la storia del dottorino e della giapponese è bellissima, così come quella di Noh e la fidanzata. Le sottotrame sono sempre legate al mosaico e mai completamente disgiunte.

Di Lost, nonostante da due stagioni ormai tutto quello che succede è che i personaggi vanno da A a B senza sapere il perché, o al massimo perché qualcuno dice "fidati di me", non parla male nessuno. Di FlashForward, finalmente una serie interessante, dicono tutti male.

Assurdo

Straquoto anche se non ho visto ancora le nuove puntate.
Secondo m FF è una delle serie più originali degli ultimi anni, l'ha preferisco anche a V anche se è molto bella ma ha poca originalità in confronto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: