Harry Moon

Autore Messaggio
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 13:30    Oggetto: Harry Moon   

Letto.
Bella la copertina.
E personalmente si ferma qui.
Non ho trovato alcuna motivazione nel proseguirne la lettura.
Devo dire che Memola lo preferivo ai tempi in cui scriveva Jonathan Steele in Bonelli ,dove a parer mio, qualcuno di quando in quando gli dava un aggiustatina qui e la, per poi svaccare col passaggio in Star.
E' vero anche però che il suo modo di scrivere vede una crescita del climax e dei personaggi mano a mano che la storia prosegue.
'Sto Harry Moon non mi ha emozionato ne per la storia (qui la trama http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/13514/harry-moon-su-fantascienza-com-in-anteprima/) ne per i disegni di Pueroni che mi sono sembrati leggermente tirati via in alcuni casi e non funzionali specie negli aspetti tecnologici. Pueroni ha realizzato cose migliori di questa.
Plauso invece alla bellissima copertina di Manunta. Non mi spiego però come mai l'Harry della copertina sia differente da quello dell'albo.

Spero solo che Memola non faccia partecipare la moglie anche in questo progetto. I disegni di Teresa Marzia li trovo molto indigesti!

Ultima modifica di Abyrdeen² il Lun 21 Giu, 2010 08:53, modificato 1 volta in totale
Joshi Spawnbrood
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 13:38    Oggetto:   

Scusate, non ho letto il fumetto.
Ma che c'entrano gli Xvart ??

ps: ok, di tutti i nomi che potevano dare ad una razza aliena, almeno provare a googlarla prima??? Rolling Eyes
`blue!
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 13:54    Oggetto:   

e chi sarebbe costui?
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 14:15    Oggetto:   

tipo di creatura di D&D

Uno xvart (pronunciato / zvɑrt / ) è un umanoide calvo dalla pelle blu e gli occhi arancio. Alti 3 piedi (0,9 m) di solito indossano dei farsetti di stoffa sbottonati. Gli Xvarts vivono nelle zone collinose ricche di caverne.
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Joshi Spawnbrood
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 07:42    Oggetto:   

ekkeppalle ha scritto:
tipo di creatura di D&D

Uno xvart (pronunciato / zvɑrt / ) è un umanoide calvo dalla pelle blu e gli occhi arancio. Alti 3 piedi (0,9 m) di solito indossano dei farsetti di stoffa sbottonati. Gli Xvarts vivono nelle zone collinose ricche di caverne.

esatto, e viene dal forgotten realms , una delle ambientazioni più datate Smile
`blue!
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 08:03    Oggetto:   

ekkeppalle ha scritto:
tipo di creatura di D&D

buono da morire!!!

Laughing

in recensione lo xvart e il suo fumetto... Wink
I have a baaaaad feeeeling about this!
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 08:32    Oggetto:   

comunque aspetterò un altro paio di numeri......

la prima impressione sa molto di "già visto"
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 09:19    Oggetto:   

Ma poi perchè sta fissa della luna?
Non è Memolone è uno che veste alla marinaretta?
Giacomo
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 22:41    Oggetto: Re: Harry Moon n°1 -La guerra invisibile-   

Giusto per essere precisi, a gogoolare provvidemmo a suo tempo. E infatti se fate attenzione gli alieni si chiamano Xvar Smile

Abyrdeen ha scritto:

(cut)... ne per i disegni di Pueroni che mi sono sembrati leggermente tirati via in alcuni casi e non funzionali specie negli aspetti tecnologici. Pueroni ha realizzato cose migliori di questa.

Be, l'ultima parte mi fa piacere, anche se (ma siamo nel campo dell opinioni personali, naturalmente) per me quest'ultimo lavoro rimane superiore (De Gustibus, eccetera...)
Riguardo al resto, finora ho sentito tutto e il contrario di tutto (non solo qui, sia chiaro). A chi piaceva la cover e la grafica e a chi invece non lo convinceva per nulla. Chi ha trovato illeggibile la storia e chi l'ha considerata una delle migliori lette, e così via, e lo stesso per i disegni. Il mondo è bello perchè è vario, in fondo, e nel conto dobbiamo tenere presente che si può piacere a tutti qualche volta, o a qualcuno sempre, ma non riusciremo mai a piacere a tutti sempre...
Wink

Saluti a tutti da Jack (che vi vuole sempre bene, by the way)

Giacomo
Giacomo
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 22:44    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:
Ma poi perchè sta fissa della luna?
Non è Memolone è uno che veste alla marinaretta?

Mmmm... no, pensandoci bene direi di no, vestito in modo simile non l'ho mai visto. Cool
E la prossima volta magari metti una faccina sorridente, yep?

Jack
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 18:48    Oggetto:   

Letto. Come primo numero mi è piaciuto, un James Bond nella fantascienza.
Prenderò il prossimo numero per vedere come si sviluppa la storia.
Ho apprezzato molto i disegni, certo è stato difficile trovare il numero, non è esattamente il fumetto più numeroso in edicola.
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 08:53    Oggetto:   

Letto il 2.
Mi resta il commento "mmh".
Non mi prende.
Forse semplicemente non è il mio genere.
Passo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: