Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 06:34    Oggetto: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira

Sta per partire in Australia la produzione del nuovo film, lo svela Tom Hardy, il nuovo Mad Max, in una intervista

Leggi l'articolo.
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 06:34    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

ma dai! un remeik di mad mex! Cioè praticamente no: era il 1985! Mancava il petrolio e tutti per questo andavano furiosamente in automobile (anche in aereo, ma piccolo però) e si vestivano come l'armata Brancaleone in versione gay pride! ma dai! l'unica vera "ottima revisione del suo universo usando lo stesso personaggio" è NON farlo.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 07:58    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

(CobbAnderson) ha scritto:
ma dai! un remeik di mad mex! Cioè praticamente no: era il 1985! Mancava il petrolio e tutti per questo andavano furiosamente in automobile (anche in aereo, ma piccolo però) e si vestivano come l'armata Brancaleone in versione gay pride! ma dai! l'unica vera "ottima revisione del suo universo usando lo stesso personaggio" è NON farlo.

Sono d'accordo sia remake o remeik!!!
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 08:08    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

hanno rotto le palle con questi remake, o rilanci di saghe.
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 09:53    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

Rispondo a CobbAnderson:

Ognuno è libero di pensare e grazie al cielo siamo in democrazia... ( ok, facciamo finta di essere in democrazia, almeno per un po' ). Ma prima di fare critiche ad un film che ha segnato un'epoca bollando i suoi personaggi come partecipanti al Gay Pride e criticando ogni cosa, forse dovresti imparare a esprimerti correttamente. Perchè se hai sbagliato di scrivere l'inglese poichè non lo sai allora basta imparare. Ma se invece scrivi così per darti delle arie ( ad esempio "Cioè praticamente no", frase da Verdone degli anni d'oro ) allora è anche peggio.
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 10:55    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

(CobbAnderson) ha scritto:

Ogni film è comunque figlio dell'epoca in cui è stato girato.
Che lo si voglia oppure no, che tu faccia un film contemporaneo, storico oppure ambientato nel futuro è quasi impossibile non trasferire elementi, atteggiamenti, particolari (non sto parlando degli errori tipo l'orologio o altre incongruenze), espressioni del periodo in cui è stato girato.
Tranne forse poche eccezioni con molti soldi per la produzione (potrei citare Barry Lyndon... forse).
Forse non lo si vuole neppure fare perché altrimenti ti estranei dal pubblico del momento.

Questo per dire che il Mad Max del '79 ha un look da fine anni '70, forse anticipa certe tendenze degli anni '80, che non possono essere trasferibili in una produzione di adesso senza magari sembrare ridicole.

Se la storia è fatta bene (perché il 70% dei problemi sui film recenti NON sono di concept, ma di sceneggiatura) ma ben venga.

Dopodiché, io che mi trovo a scrivere due volte a settimana di remake, posso essere contento oppure no di un certo remake, ma mi basta NON andarlo a vedere. Esiste sempre l'opzione IGNORA Wink
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 13:11    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

azzz....l'ex buon-Gilgamesh che s'incazza!!
ciao Luca!!

Sono d'accordissimo con te....
Ottima l'idea del seguito anche se avrei preferito vederci Gibson...in fondo poteva pure farcela e davvero la cosa avrebbe reso alla grande il senso di questi 25 anni passati...ma Tina Turner ci sarà? ^____^
Vabbè....
una sola domanda...il film Mad Max non è già di suo il seguito del mitico "interceptor" anch'esso con Gibson? O__O
Otrebla
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 13:28    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

(Giorgio_) ha scritto:

una sola domanda...il film Mad Max non è già di suo il seguito del mitico "interceptor" anch'esso con Gibson? O__O

Interceptor da solo è il titolo italiano del primo film, infatti con Mad Max mi riferivo proprio al primo film e, credo, anche l'attore.
Ma come ho detto non ci sono indicazioni se la trama ricalcherà Mad Max o Mad Max 2 The Road Warrior

Ultima modifica di Otrebla il Gio 01 Lug, 2010 14:01, modificato 1 volta in totale
(Lee Kelso)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 13:41    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

Giorgio, "Interceptor" è il titolo italiano del primo film di Mad Max.
DanieleTomasi
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 17:08    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

Lasciate perdere il povero Cobb, se non è riuscito a capire il/i film, peggio per lui. A parte questo, personalmente non capisco i remake quando i film originali sono dei bei film, sia che cerchino di essere simili o totalmente differenti. L'unico motivo di esistere che hanno è quello di far guadagnare soldi ai produttori. Avrei preferito che Miller, uno dei miei registi preferiti, avesse optato per un proseguo in cui Gibson recita e lascia il testimone a un nuovo personaggio. Peccato.
Dell'intervista all'attore mi colpisce quel dover perdere 25 chili! VENTICINQUE!!!
Mah, io nella foto non li vedo.
Daniele Tomasi - http://danieletomasi.blogspot.com
storyboard per Spider-Man: http://spidercameron.altervista.org
leggi fumetti gratis: http://issuu.com/dteditore
Otrebla
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 17:26    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

DanieleTomasi ha scritto:
Lasciate perdere il povero Cobb, se non è riuscito a capire il/i film, peggio per lui. A parte questo, personalmente non capisco i remake quando i film originali sono dei bei film, sia che cerchino di essere simili o totalmente differenti. L'unico motivo di esistere che hanno è quello di far guadagnare soldi ai produttori. Avrei preferito che Miller, uno dei miei registi preferiti, avesse optato per un proseguo in cui Gibson recita e lascia il testimone a un nuovo personaggio. Peccato.
Dell'intervista all'attore mi colpisce quel dover perdere 25 chili! VENTICINQUE!!!
Mah, io nella foto non li vedo.

Scusa è la dislessia. Ho corretto.
Parlava di 30 libbre, ovvero circa 13/14 chili.
DanieleTomasi
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 18:02    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

Otrebla ha scritto:

AH, ecco. E' gia' piu' realistico, am ami sembra che abbia comunque esagerato, anche perche' se deve fare allenamento per mesi sicuramente all'inizio perderà grassi con l'adeguato regime alimentare e di attività, però un po' di massa muscolare dovrebbe metterla su e quindi mi sembra che l'attore abbia ecceduto nella cifra.
Daniele Tomasi - http://danieletomasi.blogspot.com
storyboard per Spider-Man: http://spidercameron.altervista.org
leggi fumetti gratis: http://issuu.com/dteditore
Otrebla
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 19:17    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

DanieleTomasi ha scritto:
Otrebla ha scritto:

AH, ecco. E' gia' piu' realistico, am ami sembra che abbia comunque esagerato, anche perche' se deve fare allenamento per mesi sicuramente all'inizio perderà grassi con l'adeguato regime alimentare e di attività, però un po' di massa muscolare dovrebbe metterla su e quindi mi sembra che l'attore abbia ecceduto nella cifra.

Se però vuole far credere che è un "lupo affamato" Laughing
Shaihulud
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 20:35    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

L'unico remake riuscito, e riuscito meglio dell'originale, è Battlestar Galactica.
Il resto datelo alle capre.
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 13:03    Oggetto: Re: Mad Max Road of Fury, forse fra poco si gira   

cmq questo non è un remake ma un sequel....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: