Ecco gli ebook di Delos Books

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 23:25    Oggetto: Ecco gli ebook di Delos Books   

Ecco gli ebook di Delos Books

Eccoli: sono già disponibili i primi titoli delle nuove collane di ebook della nostra casa editrice. Fantascienza, fantasy e gialli. Su IBS, in attesa che apra il nuovo Delos Store.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2010 23:26    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

Gran bella novità! Era ora di avere qualcosa di decente con cui riempire il mio reader. Una domanda che non c'entra, anzi due: a Giugno non doveva uscire un nuovo numero di Robot? E il premio robot 2009?
(Dax Welte)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 04:52    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

Finalmente!
E vorrei aggiungere:
"...e non sono appesantiti da nessun sistema anticopia..."
Grazie soprattutto per questa frase.
xtommy
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 06:41    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

Da informatico e tecnofilo non riesco ad appassionarmi agli ebook. Il fatto è che un libro (parlo di romanzi o saggi) per me deve essere di carta, e deve fare bella mostra di se insieme a tutti gli altri, nella libreria del mio studio. Comprerei un ebook soltanto se venduto in abbinamento alla versione cartacea. Esempio: libro di carta € 15 + Ebook = € 18, o qualcosa del genere.
http://www.mytom.it
fantascienza, letture, opinioni e recensioni.
Su Facebook come Thomas M. Pitt
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 06:54    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

xtommy ha scritto:
Da informatico e tecnofilo non riesco ad appassionarmi agli ebook. Il fatto è che un libro (parlo di romanzi o saggi) per me deve essere di carta, e deve fare bella mostra di se insieme a tutti gli altri, nella libreria del mio studio. Comprerei un ebook soltanto se venduto in abbinamento alla versione cartacea. Esempio: libro di carta € 15 + Ebook = € 18, o qualcosa del genere.

Sì, senti preferirei che i commenti a questa notizia non diventassero il solito dibattito sul profumo della carta, ok? Qui si dà notizia dell'uscita degli ebook di Delos Books. Per dibattiti teorici sul futuro del mondo c'è abbondanza di altri thread. Grazie per la comprensione.
S*
S*
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 06:55    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

(Harlan Sheldon) ha scritto:
Gran bella novità! Era ora di avere qualcosa di decente con cui riempire il mio reader. Una domanda che non c'entra, anzi due: a Giugno non doveva uscire un nuovo numero di Robot? E il premio robot 2009?

Sì! Queste le so! Smile
Robot è in stampa, dovrebbe arrivare entro una decina di giorni o giù di lì.
Del premio Robot abbiamo i finalisti, pubblichiamo lunedì la notizia.
S*
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 07:30    Oggetto:   

Direi EVVAI!
Così potrò comprare libri che non leggerò ma che non occuperanno spazio!

Mi manca solo l'ipad (lo so che ce ne sono altri ma volete mettere?)
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 07:48    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

Complimenti, anche per la scelta di non stressare i vostri poveri acquirenti con i DRM.
Vi stavo aspettando al varco con una lista di titoli da comprare in questo modo... ora comincio.
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 07:53    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

Molto bene, il mio Cybook Opus sarà molto felice di questa novità!
mbar
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 09:18    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

Una ottima iniziativa, bravi per l'impegno che ci mettete.

Però sono troppo costosi! Se pubblicare titoli senza DRM li rende così cari, allora ben venga Apple o Amazon a imporre la sua politica, ma almeno per noi utenti il prezzo sarà sensato.

Quanto costa stampare, distribuire e vendere un libro cartaceo?
Quanto costa stampare, distribuire e vendere un ebook?
Vogliamo farli, i conticini della serva?

S*
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 09:26    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

(mbar) ha scritto:

Però sono troppo costosi! Se pubblicare titoli senza DRM li rende così cari, allora ben venga Apple o Amazon a imporre la sua politica, ma almeno per noi utenti il prezzo sarà sensato.

No, mbar, guarda, vai a cercarti i thread in cui questi dscorsi sono già stati fatti.
Se per te un libro a sei o sette euro è troppo costoso, forse non ti interessano i libri. Oppure puoi sempre aspettare che arrivino sui circuiti P2P così non li paghi nulla.
Pubblicare i libri senza DRM comunque li rende meno cari, ovviamente, non essendoci un DRM da pagare. E prima di dire stupidaggini, vai a vedere quanto costano i libri su iTunes e su Amazon, perché i prezzi sono decisamente più alti dei nostri.
S*
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 09:36    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

S* ha scritto:
(mbar) ha scritto:

No, mbar, guarda, vai a cercarti i thread in cui questi dscorsi sono già stati fatti.
Se per te un libro a sei o sette euro è troppo costoso, forse non ti interessano i libri. Oppure puoi sempre aspettare che arrivino sui circuiti P2P così non li paghi nulla.
Pubblicare i libri senza DRM comunque li rende meno cari, ovviamente, non essendoci un DRM da pagare. E prima di dire stupidaggini, vai a vedere quanto costano i libri su iTunes e su Amazon, perché i prezzi sono decisamente più alti dei nostri.
S*

Certo che però quelli di carta... Cool
Andrea Liscio
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 10:01    Oggetto: Re: Ecco gli ebook di Delos Books   

Je l'amo fatta...

In bocca al lupo!
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 10:10    Oggetto:   

Da profano pensavo a qualche eurino in meno. Senza alcuna intenzione critica eh Very Happy

Bella iniziativa. Magari un giorno avrò anche un supporto decente per sperimentare la lettura digitale.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Hartrada
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 02 Lug, 2010 10:12    Oggetto:   

Mi sono subito fiondato a fare un acquisto usando l'iPad per verificare la fruibilità dell'offerta, penso che le mia esperienza possa tornare utile ad altri ed all'editore. Sorvolando sul fatto che il sito di ibs prima propone il pagamento con paypal, salvo poi dirti che la "carta di credito" che stai usando non è emessa in Italia e rifiutare il pagamento, problema evidentemente idipendente dal device usato per l'acquisto, l'esperienza non è stata delle più user friendly. Lo scarico diretto dal browser alla conclusione della transazione non ha funzionato, come era prevedibile. Ha funzionato invece tramite il link proposto dalla mail di conferma con richiesta ulteriore di credenziali di autenticazione ad ibs.
A questo punto è stato possibile aprire il libro con Stanza, iBooks non è nemmeno proposto tra le applicazioni utilizzabili (grazie Apple) l'unica altra applicazione proposta dal sistema è GoodReader.
L'unico modo per vedere il libro in iBooks è stato scaricarlo sul portatile, includerlo nella libreria ed a quel punto alla successiva sincronizzazione, anche il "prestigioso" iBooks lo ha reso disponibile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: