Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 22:56 Oggetto: L'Apprendista Stregone |
|
|
L'Apprendista Stregone
Leggi la recensione. |
|
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2010 22:56 Oggetto: Re: L'Apprendista Stregone |
|
|
Pur senza vederlo e fermandomi al trailer avevo già capito che fosse un filmaccio... Nicolas Cage ormai è destinato ad una fine ingloriosa, già a parer mio non è mai stato un granchè come attore... ma negli ultimi anni ha inanellato una serie di interpretazioni ridicole... e sono sicurissimo che anche in questo film la sua faccia immobile da pesce lesso e rintronato non mancherà dal farsi notare. |
|
ziopippi
«Horus»
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 08:01 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Pur senza vederlo e fermandomi al trailer avevo già capito che fosse un filmaccio... |
beato te che sei così intelligente da capire la qualità di un film dal trailer... io, invece, per giudicare un film lo vado a vedere... e L'Apprendista Stregone mi è piaciuto
Un film fantasy all'acqua di rose che funziona perfettamente come blockbuster scacciapensieri, ma che non riesce andare oltre una serie di situazioni prevedibili, di momenti deja vu, e un'effettistica visiva imponente, [i]ma che certo non conduce il pubblico al cuore emotivo degli arcani raccontati.[/i]
forse perchè agli autori non importava una sega di "condurre il pubblico al cuore emotivo degli arcani raccontati"... se è un film destinato ad un certo target (e ai miei nipoti è piaciuto moltissimo) mi sembra che l'obiettivo sia stato pienamente raggiunto..."Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister |
|
Adm.Adama
«L'Ammiraglia»
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2010 22:13 Oggetto: |
|
|
Un film osceno. Per non parlare di Nicholas Cage...  |
|
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 15:59 Oggetto: Re: L'Apprendista Stregone |
|
|
Ziopippi, più che dal trailer lo capisco: dagli attori, dal produttore, dalla tematica trattata e poi anche dal trailer... se ci mettiamo anche la Bellucci che si doppia da sola con quella voce che si ritrova... direi che non ci voglia poi tanto a capire che si tratta di bambinata mal recitata (tranne per Alfred Molina che di sicuro avrà dato la sua solita ottima prova di caratterista). |
|
|
|
Adm.Adama
«L'Ammiraglia»
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 20:18 Oggetto: |
|
|
|
|
Scezzy
«Agguantatore a strisce»
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 16:46 Oggetto: Re: L'Apprendista Stregone |
|
|
Il film e' stato al limite della sopportazione fino a quando qualcuno... ha avuto la fantastica idea di far parlare la Bellucci. A quel punto (anche se sono pelato) in testa quei 4 capelli che mi sono rimasti hanno iniziato a diventare dorati a mo di sayan con inevitabile desiderio di dar fuoco al telo del cinema. |
|
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 01:56 Oggetto: Re: L'Apprendista Stregone |
|
|
Da giorni, i creativi della Disney si scervellano per trovare un'idea innovativa: Nessuno riesce a grattarsi bene la pancia ed è difficile perfino guardarsi negli occhi per vedere chi sbadiglia prima ma, diamo un occhio più da vicino all'accesa discussione che si sta tenendo nell'oscura camera della creatività .
A) - Ragazzi, mi è venuta un idea: ve la ricordate quella scena di Fantasia dove ci sono le scope che si ribellano?
B) - Si, certo.
C) - Certo.
A) - Che ne dite se facciamo un film su quello?
C) - Si, bell'idea!
B) - Sei un genio!
A) - Avete visto? Abbiamo risolto il problema.
B) - Ehm...Solo una domanda: ma di cosa dovrebbe parlare il film?
A) - Delle scope che si ribellano.
B) - Si, ma poi?
A) - E poi prendiamo il solito repertorio di luoghi comuni e li impastrocchiamo come sappiamo fare. Che ne dite?
B) - Si. mi sembra una buona idea.
Il brain stormin dei "creativi" Disney è finito ed è nato "L'apprendista stregone"
Un film inutile che non parla certo della rivolta delle scope contro l'apprendista, ma che da quell'idea è nato e che per quella è morto... Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso |
|
NonnaZoe
«Cylon»
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2010 17:18 Oggetto: |
|
|
Voto 10
Bellissimo come tutti i film di Nicolas Cage
Emozionante, ben fatto...mi ha totalmente soddisfatto ( come tutti i film di N.C.) Nonna Zoe
* L'uomo quando è matto è molto bambino. Nella follia uno sta bene, perché ignora voi altri che siete rompiballe*
(Alda Merini al Chiambretti Night) |
|
Nestor
«Hortha»
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2010 09:54 Oggetto: |
|
|
Francamente anche io sono andato al ciema aspettandomi una fregatura e non posso dire d'essere stato del tuttto smentito, tuttavia ho usufruito di un vantaggio: i bambini. La sala era gramita 6-8-decenni che ridevano, si esaltavano, si preoccupavano e ridevano nuovamente nei punti giusti. Verso la fine la trama aveva dei buchi di sceneggiatura grandi come case ma il pubblico rispondeva alla grande e quindi mi sono reso conto di una cosa: quel fim non era stato fatto per me, scafato lettore e critico di film e libri di fantascienza e fantasy. Non ero io (noi) il suo pubblico ed agli autori non fregava niente di dilettarmi o suscitare in me rimembranze della grande letteratura fantasy.
IL pubblico erano quei bambini vocianti che non riuscivano a trattenere risate ed applausi ed autori, regista ed attori l'hanno soddisfatto alla grande.
Quindi, ancora una volta, tanto di cappello allo zio Walt.
Missione compiuta e ottimo lavoro E se conosci te stesso e non ti sei neanche simpatico? |
|
|