HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 103, 104, 105  Successivo
Autore Messaggio
robocoppola
«Morlock»
MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 15:19    Oggetto:   

Antha ha scritto:
robocoppola ha scritto:
Io appena ho finito di leggere "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri" comincio a leggere War of Kings tutta d'un fiato (ce l'ho in volumi originali) e poi vi saprò dire se è così brutta come dite. A me le precedenti saghe (Annihilation e Annihilation Conquest) sono piaciute parecchio, così come le serie regolari di Nova e dei Guardians of the Galaxy. Magari avrebbero un po' bisogno di un minimo di stabilità, senza dover per forza passare da una maxisaga ad un'altra (già ho ordinato Realm of Kings che avviene subito dopo War of Kings)

Robo

Ad oggi delle tre saghe che ai citato (comprendo nel novero l'attuale war of kings), senz'latro Annihilation è quella che più mi è piaciuta.
Nel prosieguo mi è parso che sia stata imboccata una china discendente.
A. Conquest l'ho trovata così così. Mentre W of K. mi sembra proprio mediocre. Bella comunque l'idea di leggergla tutta d'un fiato.
Ho curiosato qua e là per vedere la tama di Realm of Kings...e visti i presupposti, mi pare che il tutto confermi quello che ritengo un carattere meramente "riempitivo o interlocutorio" dell'attuale saga.
Si poteva arrivare al tema della prossima...prendendo spunto dall'ira di Galactus di fine Annihilation...lascianzo ad A.C. il compito di introdurla".

P.S.
A me i guardiani della galassia divertono. Nova un po' meno.
P.P.S.
Uno dei limiti di queste serie galattiche, è che vi sono sproporzioni ed incongruenze tra le potenzialità dei vari personaggi.
Ad esempio:
in Annihilation, Lord Famelico, prima di essere un po' sconfitto, se la vede pari pari con Silver Surfer...ora in W of K. in due vignette viene subito sbatacchiato dalla sorellina di "Gladiatore"!!!...la quale viene tenuta poi a bada - seppur con fatica - da un neo nova corps

Secondo me il problema di queste serie è che non c'è stabilità: si passa da una maxisaga ad un'altra senza passare per un periodo di relativa stabilità per dare il tempo al lettore di comprendere qual'è lo "status quo" dei personaggi... Avviene tutto nell' "Aftermath" delle maxisaghe e questo un po' crea confusione, visto che da l'idea che nessuna delle due collane possa essere seguita individualmente.
Ripeto, sulla qualità di WoK mi esprimerò a fine lettura (e ci metterò un po'... sono 6 volumi!!), però sul tuo PPS posso dire che Gladiatore in passato ha tenuto testa a molti dei più potenti superesseri del Pantheon Marvel (adesso non ricordo se tra questi c'è anche Silver Surfer, ma è possibile) e quindi non mi stupisce più di tanto che un essere altrettanto potente possa tenere testa a uno come Lord Famelico.

Robo
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 22:34    Oggetto:   

robocoppola ha scritto:
Antha ha scritto:
robocoppola ha scritto:
Io appena ho finito di leggere "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri" comincio a leggere War of Kings tutta d'un fiato (ce l'ho in volumi originali) e poi vi saprò dire se è così brutta come dite. A me le precedenti saghe (Annihilation e Annihilation Conquest) sono piaciute parecchio, così come le serie regolari di Nova e dei Guardians of the Galaxy. Magari avrebbero un po' bisogno di un minimo di stabilità, senza dover per forza passare da una maxisaga ad un'altra (già ho ordinato Realm of Kings che avviene subito dopo War of Kings)

Robo

Ad oggi delle tre saghe che ai citato (comprendo nel novero l'attuale war of kings), senz'latro Annihilation è quella che più mi è piaciuta.
Nel prosieguo mi è parso che sia stata imboccata una china discendente.
A. Conquest l'ho trovata così così. Mentre W of K. mi sembra proprio mediocre. Bella comunque l'idea di leggergla tutta d'un fiato.
Ho curiosato qua e là per vedere la tama di Realm of Kings...e visti i presupposti, mi pare che il tutto confermi quello che ritengo un carattere meramente "riempitivo o interlocutorio" dell'attuale saga.
Si poteva arrivare al tema della prossima...prendendo spunto dall'ira di Galactus di fine Annihilation...lascianzo ad A.C. il compito di introdurla".

P.S.
A me i guardiani della galassia divertono. Nova un po' meno.
P.P.S.
Uno dei limiti di queste serie galattiche, è che vi sono sproporzioni ed incongruenze tra le potenzialità dei vari personaggi.
Ad esempio:
in Annihilation, Lord Famelico, prima di essere un po' sconfitto, se la vede pari pari con Silver Surfer...ora in W of K. in due vignette viene subito sbatacchiato dalla sorellina di "Gladiatore"!!!...la quale viene tenuta poi a bada - seppur con fatica - da un neo nova corps

Secondo me il problema di queste serie è che non c'è stabilità: si passa da una maxisaga ad un'altra senza passare per un periodo di relativa stabilità per dare il tempo al lettore di comprendere qual'è lo "status quo" dei personaggi... Avviene tutto nell' "Aftermath" delle maxisaghe e questo un po' crea confusione, visto che da l'idea che nessuna delle due collane possa essere seguita individualmente.
Ripeto, sulla qualità di WoK mi esprimerò a fine lettura (e ci metterò un po'... sono 6 volumi!!), però sul tuo PPS posso dire che Gladiatore in passato ha tenuto testa a molti dei più potenti superesseri del Pantheon Marvel (adesso non ricordo se tra questi c'è anche Silver Surfer, ma è possibile) e quindi non mi stupisce più di tanto che un essere altrettanto potente possa tenere testa a uno come Lord Famelico.

Robo

Secondo me invece il problema delle serie Marvel spaziali sta nello scarso respiro e nel sguardo ristretto con cui vengono ideate...ma anche nel pressapochismo di un'ottica supereroistica un pò datata...

Gli imperi stellari sembrano enormi ed estesi per più galassie ma alla resa dei conti non mettono in campo quasi mai più risorse di un misero ed arretrato pianetucolo come la Terra, tecnologie fantastiche vengono sempre vanificate dai calci e pugni dei protagonisti, immense flotte ad un certo punto si riducono a mere navicelle fragili come carta...ma chi le scriv non potrebbe leggere almeno un libro di fantascienza?

Si comincia sempre con respiro epico, spettacolari impianti che finiscono nel nulla...

Gli scrittori non hanno il concetto di sistema solare, galassia, universo...distanze...nulla...si è rimasti perlomeno agli anni '70...ma tutte le volte ci ricasco... Rolling Eyes
I have a baaaaad feeeeling about this!
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 21:50    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

Secondo me invece il problema delle serie Marvel spaziali sta nello scarso respiro e nel sguardo ristretto con cui vengono ideate...ma anche nel pressapochismo di un'ottica supereroistica un pò datata...

Gli imperi stellari sembrano enormi ed estesi per più galassie ma alla resa dei conti non mettono in campo quasi mai più risorse di un misero ed arretrato pianetucolo come la Terra, tecnologie fantastiche vengono sempre vanificate dai calci e pugni dei protagonisti, immense flotte ad un certo punto si riducono a mere navicelle fragili come carta...ma chi le scriv non potrebbe leggere almeno un libro di fantascienza?

Si comincia sempre con respiro epico, spettacolari impianti che finiscono nel nulla...

Gli scrittori non hanno il concetto di sistema solare, galassia, universo...distanze...nulla...si è rimasti perlomeno agli anni '70...ma tutte le volte ci ricasco... Rolling Eyes

E' che gira e rigira, malgrado rante scene di potenza da parte degli alieni, sia Marvel che DC sono Terracentriche...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Zakalwe
MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 22:53    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

E' che gira e rigira, malgrado rante scene di potenza da parte degli alieni, sia Marvel che DC sono Terracentriche...

infatti...un ENOOOOOOORME POTERE COSMICO inunminuscolospaziovitale... Laughing
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 18:25    Oggetto:   

in attesa del decimo ed ultimo volume di "ex machina", mi sto rileggendo tutti gli altri dall'inizio. wow.....
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Zakalwe
MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 19:32    Oggetto:   

Io sto recensendo il più bel fumetto di fantascienza degli ultimi dieci anni, almeno... Laughing

Laughing
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2010 22:11    Oggetto:   

sara' mica atomic robo Laughing
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Zakalwe
MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2010 01:15    Oggetto:   

tzenobite ha scritto:
sara' mica atomic robo Laughing

se leggi solo quello è un problema tuo...se leggessi qualcosa d'altro lo sapresti...egli è qui... Laughing
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 20:57    Oggetto:   

sarà mica Avarat?
(che nausea con quegli occhialini...)
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Andrea Liscio
«Time Lord» Time Lord
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 13:09    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Io sto recensendo il più bel fumetto di fantascienza degli ultimi dieci anni, almeno... Laughing

Laughing

I primi 2 albi di Universal War ONE! Razz

Poi svacca abbastanza...
Zakalwe
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 13:33    Oggetto:   

Andrea Liscio ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

Laughing

I primi 2 albi di Universal War ONE! Razz

Poi svacca abbastanza...

nahhhh...datemi un giorno o due e poi lo vedrete...e comunque universal war one l'ho già recensito...
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 19:18    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Io sto recensendo il più bel fumetto di fantascienza degli ultimi dieci anni, almeno...

ho capito, hai messo gli artigli sul volume conclusivo di "ex machina". ti invidio.
Very Happy
Andrea Liscio
«Time Lord» Time Lord
MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 20:23    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
Io sto recensendo il più bel fumetto di fantascienza degli ultimi dieci anni, almeno...

ho capito, hai messo gli artigli sul volume conclusivo di "ex machina". ti invidio.
Very Happy

Speriamo di no.

Magari è Thorgal. Polvere di stelle c'è anche li. Cool
Zakalwe
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 19:18    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

Very Happy

Speriamo di no.

Magari è Thorgal. Polvere di stelle c'è anche li. Cool

è un volume conclusivo ma non è ex machina...intanto per scaldarvi c'è una bella recensione sugli zombie...
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 25 Nov, 2010 20:33    Oggetto:   

ho capito, hai messo gli artigli sul volume conclusivo di "ex machina".

Speriamo di no.

ehi dico, come sarebbe "speriamo di no"?!
Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 103, 104, 105  Successivo

Vai a: