Cyberpunk e altre domande

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2011 14:15    Oggetto:   

TiZiO ha scritto:
Wintermute ha scritto:
Hyperion l'ho trovato su anobii
puoi tentare anche con gli "spacciatori" nella bancarella di Delos

Sono un pò restio a comprare usati, ma se non c'è alternativa farò così... non capisco però come funziona anobii, sembra ci sia tutto ma se guardo "compra" non trova rivenditori...

io ho trovato un libro nuovo, lo vendeva una libreria che ha la pagina su anobii (ce ne sono alcune) e l'ho pagato 10 €
devi aprire una pagina (è gratis) poi metti quello che cerchi nella lista dei desideri (se non vuoi caricare tutta la libreria) ed il sistema ti dice chi ce l'ha scambiabile o vendibile
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
MarcelloMori
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 15:08    Oggetto:   

Io classifico "La matrice spezzata" come un libro di fantascienza hard-core, non cyberpunk, parla di astronavi, alieni, politica (come quasi tutti i libri di Sterling), etc...
Cyberpunk è "L'isole nella rete". Comunque Sterling è un maestro della fantascienza a 360°.
P.S.: prova "la trilogia del sicario" di Laura Iuorio se ti piace il genere fantascienza "brutta e cattiva".
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 18:42    Oggetto:   

MarcelloMori ha scritto:
Io classifico "La matrice spezzata" come un libro di fantascienza hard-core, non cyberpunk, parla di astronavi, alieni, politica (come quasi tutti i libri di Sterling), etc...

Hmmm.
Per me il cyberpunk non è definito solo dalla presenza della realtà virtuale, ma anche dallo stile di scrittura e dall'approccio con cui sono affrontate le varie tematiche.
In questo senso considero La Matrice Spezzata uno dei romanzi più cyberpunk che abbia mai letto...
Poi è chiaro che si tratta solo di definizioni. Il termine cyberpunk ti dà certamente ragione, ma è anche vero che il genere è nato con Neuromante, ed a quel libro Sterling deve sicuramente, beh, molto. Rolling Eyes
Starglider To Earth:
"The hypothesis you refer to as God, though not disprovable by logic alone, is unnecessary for the following reason..."

Knowing's the easy part. Saying it out loud's the hard part.
MarcelloMori
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 18:48    Oggetto:   

Relativamente devono qualcosa a Neuromante. Io preferisco Sterling perché più concreto, invece Gibson è troppo immaginifico, poco sostanzioso.
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2011 12:46    Oggetto:   

TiZiO ha scritto:
Sono in attesa che mi arrivi il primo ordine fatto grazie ai vostri consigli:
- Snow crash (Stephenson)
- Accelerando (Stross)
- Bay city (Morgan)

Hai già letto Bay City?
"We are true makers of our destiny."
MarcelloMori
Gizmo
MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 21:09    Oggetto:   

Provate a leggere qualcosa di Ian McDonald, anche se non è un Cyberpunk classico.
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 10:14    Oggetto:   

Polarity ha scritto:
TiZiO ha scritto:
Sono in attesa che mi arrivi il primo ordine fatto grazie ai vostri consigli:
- Snow crash (Stephenson)
- Accelerando (Stross)
- Bay city (Morgan)

Hai già letto Bay City?

E' l'unico dei tre che non mi era arrivato con l'ordine Amazon.
Attualmente non lo danno disponibile nè su Amazon nè su IBS.

ps: gli altri due li ho apprezzati molto, soprattutto Snow crash mi è veramente piaciuto!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: