Rimossi i video, fine dei trailer sul web?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 10:19    Oggetto:   

Sfugge davvero la logica per cui andrebbero protetti i diritti d'autore (a livello di introiti) di qualcosa che gli autori fanno a scopo promozionale (ovvero per avere degli introiti per le proprie opere)... Shocked
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
(Marco Miz)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 10:30    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

Beh, il diritto d'autore sui trailer fa proprio ridere.
Comunque basterebbe limitarsi a pubblicare il link per aggirare il tentativo della Siae di tirare su altri soldi.
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 10:46    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

Che roba. Io ho dovuto pagare 270 euro per un gruppo che cantava canzoni italiane degli anni '70 per la maratona di Telethon. Eravamo tutti volontari e i soldi venivano raccolti per la ricerca...
FRINIA
Gizmo
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 11:12    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

Ci meravigliamo. E di che?
Tutti sappiamo quale sia lo sport più in auge del momento: graffiare il fondo
del barile.

Vale!
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 11:12    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

Peccato, vedremo di farcene una ragione. Peccato soprattutto per i cinema, che evidentemente non avranno più questa pubblicità gratuita. Peccato per la SIAE, che vedrà ridursi l'introito dalla vendita di biglietti del cinema.
Ce ne faremo una ragione. Continuate così.

(Riguardo la pubblicazione dei link, a parte che non è detto che la legge non sia applicabile anche in questo caso, ma poi... chi se ne importa! niente trailer = niente pubblicità = niente incassi = niente siae. Chissà che si rendano conto di essersi puntati la pistola alla tempia.)
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 11:30    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

Boh mi sembra veramente assurdo. Spero tanto organizziate una bella protesta/petizione, non vedo l'ora di firmare.
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 11:30    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

ridicolo .... il sito fa pubblicità gratuita ad un film e deve pure pagarci le imposte?

ridicolo.

S* chiama Spilberg e fatti pagare per postare il trailer di terranova.

ahhh

quindi, ora, tutti quei pallosi pop up dei cinema che si aprono ogni volta che accedo fantascienza.com spariranno?

CHE DIRE

CHE FIGATA
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 11:33    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

parziale risposta a Giobatta.
Non è assolutamente importante di che nazionalità sia il trailer, solo di che nazionalità sia il server che lo ospita (cioè la pagina web che lo pubblica). Se scrivi su una pagina alloggiata su un server americano, rispetti le loro leggi.
Youtube non è una "pagina web", è un servizio: bisogna capire come si applica la legge in questo caso ma di norma GIA' adesso NON POTRESTI caricare materiale che non sia TUO e che contenga in parte o in totalità opere di ingegno prodotte da altri. Ad esempio, se io faccio un corto e tu lo pubblichi senza che io lo sappi o lo autorizzi, sei in infrazione.

Ma questo NON E' diritto d'autore. Questi soldi NON VANNO agli autori del film (come potrebbero? compilate forse un bollettino con i titoli come i DJ? E anche se fosse, l'accordo è con AGIS, un americano o un giapponese non si vedrebbero corrisposto niente comunque) ma molto probabilmente finiscono ripartiti intenamente per lo più tra i soliti soci, analogamente a quanto detto in occasione della proposta sulle "tasse di compensazione" sui cd vergini: se qualcuno pirata un CD di Shakira, lei comunque non ne vede un centesimo di rimborso.

La SIAE sembra totalmente impreparata nel capire i meccanismi della rete, e l'unca regola che adotta è: QUALSIASI cosa pubblichi, basta che la pubblichi e MI PAGHI. Con la musica in streaming è uguale. Gente che aveva siti regolarmente registrati in cui vendeva musica di nicchia, ha dovuto rimuovere le previews dei brani per non pagare balzelli. Quando era ovvio che tali streaming servissero a scopo promozionale e facessero IL BENE dei musicisti in vendita
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 11:39    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

Scusate il doppio post, ma pera per dirvi che intanto una bella mail di protesta io gliel'ho scritta. Usando come contatti la pagina dedicata a "cinema e opere audiovisive" non posso inserire link che non sono registrato.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 11:45    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

(Aristocrat Kuno) ha scritto:
parziale risposta a Giobatta.
Non è assolutamente importante di che nazionalità sia il trailer, solo di che nazionalità sia il server che lo ospita (cioè la pagina web che lo pubblica). Se scrivi su una pagina alloggiata su un server americano, rispetti le loro leggi.

No, dove è alloggiato il server ha poca importanza. Se il sito è di una società italiana o comunque opera in Italia risponde alla legge italiana.
Per esempio YouTube Italia risponde alla legge italiana.

Citazione:
Ma questo NON E' diritto d'autore. Questi soldi NON VANNO agli autori del film (come potrebbero? compilate forse un bollettino con i titoli come i DJ?

La cosa non riguarda i film, i cui diritti non sono tutelati dalla SIAE, ma la musica all'interno dei film. Il metodo di raccolta diritti della SIAE prevede poi la suddivisione sulla base di una scala di importanza degli artisti, senza tenere realmente nota di cosa è stato trasmesso.
In sostanza se paghi per vedere il trailer di Terra Nova dai dei soldi a Vasco Rossi.

S*
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 12:00    Oggetto:   

S.I.A.E. (Sono Impegnati A Estorcere)
beh che dire, da oggi cambio sito, sono piu fantascientifici questi della SIAE che voi, doppia beffa a quanto pare....
Svitato
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 12:02    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

Mah, che dire, se non fosse la SIAE mi sarei stupito...
END OF LINE_
Dreamax65
Gizmo
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 12:23    Oggetto: Re: Rimossi i video, fine dei trailer sul web?   

Occhio a scrivere parole come Trailer, Film, Cinema, Video...potrebbe arrivare il burocrate di turno a battere cassa ! ^_^
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 12:23    Oggetto:   

vorrà dire che incominceremo a scaricare da internet anche i trailer... Laughing
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
jumpjack
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 12:45    Oggetto:   

Sarà mica un tentativo di phishing??? La SIAE non ha diritti sui film, ma solo sulle colonne sonore!!! I diritti sui film si chiedono direttamente alla casa distributrice, che io sappia! Così almeno mi dissero quando cercavo info su come allestire una sala proiezione amatoriale per un circolo culturale.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a: