HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 411, 412, 413 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2011 09:33    Oggetto:   

Ho comprato all'usato "Starman Jones" ho buttato i miei soldi?
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2011 14:25    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
Ho comprato all'usato "Starman Jones" ho buttato i miei soldi?


Io l'ho preso con urania, conto di leggerlo presto
per ora sto leggendo "l'occhio del purgatorio" .... mi sta piacendo Smile
Asimov
«Dalek» Dalek
Messaggi: 456
MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2011 20:24    Oggetto:   

ho finito "Il ciclo di vita degli oggetti software"

www.bibliotecagalattica.com/romanzi/ciclo_di_vita_degli_oggetti_software.html
La Biblioteca Galattica
www.bibliotecagalattica.com


Ultima modifica di Asimov il Mar 22 Gen, 2013 17:14, modificato 1 volta in totale
Pacificatore
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 12
Località: Italsideral AKA Taranto
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 12:50    Oggetto:   

Nemesis di Asimov, poi inizierò il Ciclo della Fondazione, e poi, forse dovrò rileggermi Neuromante di Gibson con più pazienza rispetto alla prima volta.. Smile
I was born several decades too early.
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 14:27    Oggetto:   

Pacificatore ha scritto:
Nemesis di Asimov, poi inizierò il Ciclo della Fondazione, e poi, forse dovrò rileggermi Neuromante di Gibson con più pazienza rispetto alla prima volta.. Smile


Passa diretto e senza fermatrti al ciclo.
Nemesis è evitabilissimo a mio avviso.
Requiem Solitario
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2166
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 14:40    Oggetto:   

Quoto Aby... I migliori romanzi di Asimov sono quelli legati ai due "cicli" (due e mezzo se contiamo l'Impero), con l'eccezione forse de "La fine dell'eternità"...
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Pacificatore
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 12
Località: Italsideral AKA Taranto
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 16:13    Oggetto:   

"La fine dell'eternità" letto. E gradito. Riguardo a Nemesis sembra che abbia un taglio forse eccessivamente dialogico..mai letto un Asimov del genere, forse essendo stato scritto tardi rispetto ai precedenti ha preso una diversa direzione, se mi annoierà parecchio passerò ad altro.
I was born several decades too early.
Requiem Solitario
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2166
MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2011 16:50    Oggetto:   

Nemesis secondo me, per quello che ha da dire, avrebbe avuto vita migliore sottoforma di racconto, poi per carità ci sono libri ben peggiori Smile
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
emme
«Cylon» Cylon
Messaggi: 265
MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 12:59    Oggetto:   

A proposito di passaggio all'e.book, domenica ho montato l'ennesima libreria, ma l'unica parete rimasta disponibile era in bagno.
Preciso che ho una casa su tre piani.
Oltre ad essere credo una delle poche persone con ampia libreria in bagno (occupa tutta una parte lunga) temo di dover passare rapidamente all'e.book.
Emme
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2011 18:20    Oggetto:   

emme ha scritto:
l'unica parete rimasta disponibile era in bagno.

stavo per fare una battuta sulla qualità dei libri confinati in quella particolare libreria, ma sarebbe stata troppo ovvia. sorry.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Angus Young
«Trifide» Trifide
Messaggi: 215
MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 22:12    Oggetto:   

Ho finito di leggere "Paria dei cieli", e quindi, di conseguenza anche la trilogia dell'impero (anche se di fatto di trilogia proprio non si tratta, dato che i tre libri sono molto lontanamente legati tra di loro). Mi è piaciuto davvero tanto.Saranno le tematiche razziali, qui rappresentate dall'odio reciproco tra i terrestri e gli imperiali (moooolto attuali), comunque ritengo questo libro il migliore dei tre...Ora ho iniziato Toxic@ di Dario Tonani...Infect@ mi era piaciuto una cifra, ho l'impressione cheanche questo non mi deluderà... Smile
Dario Tonani
«Hortha» Hortha
Messaggi: 137
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 10:10    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Ho finito di leggere "Paria dei cieli", e quindi, di conseguenza anche la trilogia dell'impero (anche se di fatto di trilogia proprio non si tratta, dato che i tre libri sono molto lontanamente legati tra di loro). Mi è piaciuto davvero tanto.Saranno le tematiche razziali, qui rappresentate dall'odio reciproco tra i terrestri e gli imperiali (moooolto attuali), comunque ritengo questo libro il migliore dei tre...Ora ho iniziato Toxic@ di Dario Tonani...Infect@ mi era piaciuto una cifra, ho l'impressione cheanche questo non mi deluderà... Smile


Grazie della fiducia Angus Young, aspetto di sapere se meritata! Buona lettura! Very Happy
Ciao
charlie brown
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 983
Località: Utopia (San Francisco, CA)
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 10:14    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Ho finito di leggere "Paria dei cieli", e quindi, di conseguenza anche la trilogia dell'impero (anche se di fatto di trilogia proprio non si tratta, dato che i tre libri sono molto lontanamente legati tra di loro). Mi è piaciuto davvero tanto.Saranno le tematiche razziali, qui rappresentate dall'odio reciproco tra i terrestri e gli imperiali (moooolto attuali), comunque ritengo questo libro il migliore dei tre...


...e tu pensa che Paria dei Cieli è stato il primo romanzo "lungo" scritto da Asimov (1949 anche se poi è stato pubblicato solo nel '53) che fino ad allora aveva scritto solo racconti o storie brevi. Forse, rispetto agli altri romanzi di Isaac, manca l'incastro finale dei tasselli che trasformano le varie storie di sf in romanzi gialli.
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
Angus Young
«Trifide» Trifide
Messaggi: 215
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 12:18    Oggetto:   

Dario Tonani ha scritto:

Grazie della fiducia Angus Young, aspetto di sapere se meritata! Buona lettura! Very Happy
Ciao


E' veramente un privilegio ricevere i commenti direttamente dall'autore...! Infect@ mi aveva davvero colpito: un po' per l'ambientazione "Milanese" e un po' perchè ho trovato davvero tante analogie con il la realtà attuale..Sicuramente non mancherò di scrivere le mie impressioni una volta letto il libro...Cool

charlie brown ha scritto:
...e tu pensa che Paria dei Cieli è stato il primo romanzo "lungo" scritto da Asimov (1949 anche se poi è stato pubblicato solo nel '53) che fino ad allora aveva scritto solo racconti o storie brevi. Forse, rispetto agli altri romanzi di Isaac, manca l'incastro finale dei tasselli che trasformano le varie storie di sf in romanzi gialli.


Si, manca un po' l'atmosfera da giallo che invece caratterizzano gli altri due libri della trilogia, soprattutto le correnti dello spazio...Effettivamente è un pochino acerbo, per certi versi ma credo che anche questo faccia parte del fascino di questi romanzi...
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 12:59    Oggetto:   

"Player One" di, di, di, di non mi ricordo.
Carino-carino!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 411, 412, 413 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum