Life on Mars USA (Preair)

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 17:33    Oggetto: Life on Mars USA (Preair)   

Life on Mars USA (Preair)

Un assaggio alla serie che vede le avventure del Detective Sam Tyler in chiave americana diventa un boccone amaro

Leggi la recensione.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 17:33    Oggetto: Re: Life on Mars USA (Preair)   

Avevo molte perplessità riguardo quest'inutile remake americano, ed il buon Rossi me le ha confermate tutte... Che peccato !

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 08:40    Oggetto:   

Life on Mars è unico! Inutile per gli americani inventarsi questi inutili e oltretutto mediocri remake.

Il fascino di questo meraviglioso telefilm, seppur con evidenti limiti, risiede nell' onestà della messa in opera con personaggi maschili brutti e sgraziati (a volte sgradevoli) e con una co-protagonista non bella ma assai dolce e risoluta.
Petanto risultano essere tutti assai credibili e carismatici.

Penso che il dvd ita non uscirà mai Crying or Very sad

Kruaxi the ferengi ti ho beccato sul forum di AF sei un video\udiofilo??? Very Happy
Stoner Sunshine!!!
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 09:20    Oggetto:   

ryoma ha scritto:

Kruaxi the ferengi ti ho beccato sul forum di AF sei un video\udiofilo??? Very Happy

Video, video...
Circa 2700 dvd, qualche tera di divx, ed ora Blu Ray...
Alla fine ho preso un LCD Full HD: il plasma mi piace di più ma è troppo delicato per l'uso intensivo che ne faccio...

(fine OT)

“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 14:15    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
ryoma ha scritto:

Video, video...
Circa 2700 dvd, qualche tera di divx, ed ora Blu Ray...
Alla fine ho preso un LCD Full HD: il plasma mi piace di più ma è troppo delicato per l'uso intensivo che ne faccio...

(fine OT)

Ottimo ragionamento!!!

A presto
Stoner Sunshine!!!
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 14:59    Oggetto:   

scusate ma che senso ha rifare una serie se si cambiano solo attori e città ed il resto è uguale, pure i dialoghi?
Poteva essere interessate vedere come americani ed inglesi vedessero il cambiamento avvenuto in questi ultimi 30/40 anni, ma qui mi pare di capire che hanno fatto solo un copia ed incolla del copione inglese
Garrett
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 22:07    Oggetto: Re: Life on Mars USA (Preair)   

Un remake totalmente inutile.
Il paragone con la serie inglese è improponibile e imbarazzante.

We sometimes catch a window, a glimpse of what's beyond..
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 14:20    Oggetto:   

ICamaleonte =^_^= ha scritto:
scusate ma che senso ha rifare una serie se si cambiano solo attori e città ed il resto è uguale, pure i dialoghi?
Poteva essere interessate vedere come americani ed inglesi vedessero il cambiamento avvenuto in questi ultimi 30/40 anni, ma qui mi pare di capire che hanno fatto solo un copia ed incolla del copione inglese

giusto.
come ho precisato nella recensione è solo un preair quindi spero per loro ci lavorino parecchio specialmente sotto gli aspetti cult-vintage che sono un po' il sale della faccenda e in questa versione americana sono assolutamente sottotono (come tutto il resto).
imho è una impresa disperata visto il modo come è stato strutturato, ma saro' felicissimo di sbagliarmi.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 09:06    Oggetto:   

ICamaleonte =^_^= ha scritto:

Gli americani non capiscono il mancunian Rolling Eyes
Cosa facevi, gli trasmettevi la versione sottotitolata in inglese americano? Very Happy
O gliela doppiavi?
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 18:05    Oggetto:   

Stati Uniti e Gran Bretagna... due paesi divisi dalla stessa lingua... Twisted Evil

Anton Pavlovic Checov
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 21:11    Oggetto:   

Del resto nel mondo l'inglese si parla con molti accenti diversi, ma solo quelli parlati in Uk sono incomprensibili.

Particolarmente azzeccata una scena di Stargate Atlantis in cui un'aliena della galassia Pegasus - che ovviamente, come tutto il resto dell'universo, parlava un inglese perfetto - chiede al medico scozzese come mai parlava così strano...
S*
Dreamax65
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 23:59    Oggetto: Re: Life on Mars USA (Preair)   

Peccato , credevo che il bravo Colm Meaney potesse dare la remake il tocco squisitamente british che caratterizzava l'originale...ma evidentemente è accaduto quello che mi aspettavo.
Impossibile riprodurre la magica e decadente atmosfera britannica anni '70 , per non parlare della strepitosa caratterizzazione dei personaggi..
Americani...lasciate stare , eravamo a posto e soddisfatti pienamente così...
Non rovinate un piccolo gioiello..
ammiraglio_naismith
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 21:40    Oggetto: Re: Life on Mars USA (Preair)   

D'accordo con voi, il primo Life on Mars non si tocca, né andava storpiato. Quasi quasi me lo rivedo tutto daccapo. Una domanda OT: ma qualcuno ha notizie di Jekyll? :-O
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 14:02    Oggetto: Re: Life on Mars USA (Preair)   

(ammiraglio_naismith) ha scritto:
D'accordo con voi, il primo Life on Mars non si tocca, né andava storpiato. Quasi quasi me lo rivedo tutto daccapo. Una domanda OT: ma qualcuno ha notizie di Jekyll? :-O

L' ho fatto per tutta la scorsa settimana, mi sono rivisto tutte le puntate e posso assicurare che il coinvolgimento è unico.
Ho rivisto con più attenzione le perfomance degli attori, ineccepibili!!!

E' un giudizio personalissimo: è una delle più belle serie che ho mai visto!!!
Stoner Sunshine!!!
MagicamenteMe
Gizmo
MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2011 12:57    Oggetto: Re: Life on Mars USA (Preair)   

Già ma nemmeno una parolina su Harvey Keitel? Wink
Domanda provocatoria: Se è anche lui è pessimo perché sorvolare? Se è un punto a favore non lo vogliamo dire?

Domanda più seria, mi è sembrato di capire che l'originale inglese ha due finali diversi. E' vero?

E ora me ne torno alle mie spade magiche.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: