Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2011 08:37 Oggetto: No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto |
|
|
No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto
Attenzione: spoiler. Poco super e molto ordinario: in onda su Fox due serie televisive che riportano in auge la figura del supereroe, ma in versione sempre più decadente.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Lun 07 Feb, 2011 08:37 Oggetto: Re: No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto |
|
|
Chiedo venia ai lettori esperti di fumetti: ho erroneamente inserito Susan Storm dei Fantastici 4 nella lista dei personaggi femminili telepatici. Purtroppo me ne sono accorta solo dopo la pubblicazione. Scusate. |
|
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2011 00:12 Oggetto: Re: No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto |
|
|
Tutto poteva essere condensato in poche frasi. Ordinary Family è un prodotto per famiglie piuttosto semplice ma piacevole, Misfits è un vero piccolo capolavoro che prova con successo a mescolare un cinema sociale alla Ken Loach con atmosfere alla "28 giorni dopo" alla "Dead set" senza rinunciare alla critica sociale e ad un persistente umorismo. In piu' con attori giovanissimi e tutti straordinari. Assolutamente da seguire in lingua. |
|
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2011 15:11 Oggetto: |
|
|
ironico il fatto che una serie che si chiama " no ordinary family", scelga solo tematiche barbosamente ordinarie per le sue trame.
 "those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2011 16:37 Oggetto: |
|
|
jonny lexington ha scritto: | ironico il fatto che una serie che si chiama "no ordinary family", scelga solo tematiche barbosamente ordinarie per le sue trame. |
Be', il suo concept è "faniglia bradford + superpoteri". Se ti aspetti di vedere Heroes hai sbagliato indirizzo.
Però nel suo genere è abbastanza guardabile, ben scritta e ricca di citazioni.
S* |
|
|
Inviato: Ven 11 Feb, 2011 14:16 Oggetto: |
|
|
S* ha scritto: | Be', il suo concept è "faniglia bradford + superpoteri". |
è quello il problema: se anche i superpoteri fossero una novità (ma non lo sono di questi tempi), è la parte della famiglia bradford che proprio è rafferma al massimo.
oltretutto io personalmente lo trovo scritto da cani - personaggi, situazioni e dialoghi troppo scontati."those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2011 11:27 Oggetto: Re: No Ordinary Family e Misfits: supereroi a confronto |
|
|
io non ho dubbi,preferisco nettamente Misfits che si eleva dalla media dei telefilm,come un altro telefilm sempre inglese Luther,mentre l'americano No Ordinary Family conferma quella media.O l'abbassa? |
|
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2011 21:46 Oggetto: |
|
|
Ho visto solo Misfits, No Ordinary family non mi convince molto, ma devo ancora guardarlo. |
|
|